Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ros
Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa

Aborto interno

Ros, il 27 Marzo 2022 alle 16:16

Pubblicato in Future mamme 70

Ciao a tutte. Purtroppo ho avuto un aborto interno alla 9 settimana..era la mia prima gravidanza. Da poco ho fatto la terapia farmacologica. So che è presto per poter anche solo pensare di ricominciare..ma la mia testa è solo piena di tanti pensieri negativi e di paure. Da una parte io e mio marito...
Ciao a tutte.
Purtroppo ho avuto un aborto interno alla 9 settimana..era la mia prima gravidanza.
Da poco ho fatto la terapia farmacologica. So che è presto per poter anche solo pensare di ricominciare..ma la mia testa è solo piena di tanti pensieri negativi e di paure. Da una parte io e mio marito vorremmo approfondire..con esami..anche perché io ho il sospetto di aver avuto una anche biochimica a novembre (non avevo fatto il test quindi non ho la certezza)..ma mi hanno detto che sono esami che si fanno dopo 3 aborti.Per chi, purtroppo, è stata sfortunata come me..come avete affrontare questo dolore? Dopo quanto avete deciso di riprovare? Se volete, raccontatemi le vostre esperienze ❤

70 Risposte

• Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela ❤
    Grazie..un abbraccio anche a te.
    Vedrai che stavolta andrà bene 🍀
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, mi ricordo della tua storia. Mi dispiace tanto..hai ragione, solo chi ci passa sa cosa vuol dire. Una biochimica è ugualmente un dolore. Vedere il positivo e poi..
    Ci sono momenti in cui mi viene da piangere..così dal nulla..
    Ci vorrà tempo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, ti avevo già scritto nel gruppo di Ottobre, mi dispiace tantissimo x quello che hai passato e stai passando tutt'ora...ti capisco benissimo 😘 io sono rimasta incinta x la prima volta a settembre e ad ottobre a 10 settimane ho dovuto fare raschiamento, ho aspettato come consigliatomi 2 cicli e a fine dicembre sono rimasta di nuovo incinta, stavolta biochimica, ho chiesto alla mia ginecologa di fare gli esami x la trombofilia e lei ha acconsentito, abbiamo scoperto 2 mutazioni mthfr in eterozigosi...Adesso sono alla settima settimana, sto prendendo il prefolic e la cardioaspirina come suggeritomi e prego tantissimo che stavolta vada tutto bene... Non ti nego che sono terrorizzata all'idea che possa andare di nuovo male, non vedo l'ora che passino questi mesi più complicati... X quanto riguarda il dolore e il modo in cui affrontarlo, io ho pianto tantissimo la prima volta, mio marito è stata la mia roccia.. se non ci fosse stato lui non so come avrei fatto.. adesso devi pensare a riprenderti fisicamente e moralmente, sostenetevi a vicenda... Quando vi sentirete pronti, provateci di nuovo... Nel frattempo il mio consiglio è di farti prescrivere le analisi, anche se saranno a pagamento, almeno saprai se c'è qualcosa da fare in via precauzionale..
    Scusa il papiro.. ti mando un grande abbraccio 😘🫂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ros !!innanzitutto mi spiace x la tua esperienza...nessuno può capire se non si passa la stessa situazione..io ho avuto una biochimica ma x me è stato ugualmente un dolore...anche se tutti mi dicevano che non era "nulla" io mi ero affezionata al pensiero...posso consigliarti di prenderti tutto il tempo possibile e quando ti sentirai pronta di riprovare ....ovviamente avrai paura ma non è detto che andra male di nuovo la prossima volta(è quello che mi ripeto sempre anche io)x quanto riguarda gli esami da fare parlane col tuo medico e vedi cosa ne pensa ...
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antares, che bello che riuscita ad avere il tuo piccolo 🙂
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Purtroppo anch'io ho avuto un aborto ritenuto complicato dal fatto che non mi ero ripulita bene e dopo qualche mese di soffernza ho dovuto subire un' altra revisione della cavità uterina per togliere il materiale residuo. Detto ciò ho riprovato subito, ma ho avuto una biochimica, psicologicamente ero devastata! Mi son presa una pausa di 6 mesi durante i quali ho fatto le analisi per i fattori di coagulazione (Non è risultato nulla) e abbiamo fatto il corso preliminare per l'adozione. Detto ciò ci abbiamo riprovato e adesso sto allattando il mio bambino 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione