Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ros
Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa

Aborto interno

Ros, il 27 Marzo 2022 alle 16:16 Pubblicato in Future mamme 0 70
Ciao a tutte.
Purtroppo ho avuto un aborto interno alla 9 settimana..era la mia prima gravidanza.
Da poco ho fatto la terapia farmacologica. So che è presto per poter anche solo pensare di ricominciare..ma la mia testa è solo piena di tanti pensieri negativi e di paure. Da una parte io e mio marito vorremmo approfondire..con esami..anche perché io ho il sospetto di aver avuto una anche biochimica a novembre (non avevo fatto il test quindi non ho la certezza)..ma mi hanno detto che sono esami che si fanno dopo 3 aborti.Per chi, purtroppo, è stata sfortunata come me..come avete affrontare questo dolore? Dopo quanto avete deciso di riprovare? Se volete, raccontatemi le vostre esperienze ❤

70 Risposte

Ultime attività da Concy, il 11 Gennaio 2023 alle 06:46
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros ❤️ amcjejio come te e molte altre purtroppo conosco questo enorme dolore , io ho perso la mia prima figlia alle fine del 5 mese dopo 3 anni è nata la mia prima figlia arcobaleno e nel 2021 è nato il mio secondo bimbo arcobaleno , a dicembre dello stesso anno ero di nuovo incinta ma purtroppo biochimica ... Il dolore è immenso ma spero anche io nel ritorno del sole . Abbi solo tanta fiducia e come mi ripeto sempre " ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti "
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros ti abbraccio forte purtroppo anch'io come tante donne ho provato questo dolore.. all'inizio sembra insuperabile poi piano piano il dolore svanisce..rimane sempre lì in un angolino del mio cuore e ogni tanto ritorna però vedrai che starai meglio❤️ la mia ginecologa mi ha subito fatto fare gli esami per la poli abortività e questo mi ha dato una speranza in più sul fatto che è stato un episodio sfortunato ma fortunatamente non ci sono patologie che l'hanno causato,quindi mi auguro che non succeda più❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Eleonora. Ti capisco. A me oggi è un mese e la ferita è aperta. Ci penso continuamente ma la voglia di diventare mamma è forte.
    Prenditi del tempo e vedrai che la prossima volta andrà bene. Dobbiamo essere fiduciose
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo una settimana fa.. dopo 8 settimane.. 😔 adesso devo elaborare il tutto.. fisicamente sto uno schifo.. non credo riproveremo subito, lasceremo passare il tempo necessario per riprendersi da questa cosa.. cercheremo di ritagliare un po'di tempo per noi e solo quando saremo veramente sereni ci riproveremo.. magari tra qualche mese.. magari tra un anno...
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per la lieta notizia. Hai ragione, non bisogna smettere mai di crederci. Ma credo che poi solo quando arriva il nuovo positivo si può stare un po' più serene.
    Vedremo come va. A te in bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Donatella, mi dispiace molto. Il dolore è tanto, lo capisco.
    Non è facile ma non bisogna mai smettere di crederci🤞
    Io sono rimasta di nuovo incinta dopo qualche mese, a luglio scorso. Ora sono a 27 settimane e aspetto la bimba❤La paura è sempre dietro l'angolo ma spero che vada tutto bene.Prenditi del tempo e non mollare! In bocca a lupo!
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ros mi dispiace tantissimo☹️io purtroppo ho avuto questa terribile esperienza a luglio…☹️ma abbiamo deciso anzi sentivamo (anche se con la morte nel cuore) di riprovarci subito e miracolo l’8 agosto ho scoperto di essere di nuovo incinta e ora sono al 6 mese 🙏🏻🥰💙io ti dico x mia esperienza di non arrendervi mai perché le cose belle succedono non può piovere per sempre e sono sicura che il tuo arcobaleno arriverà 🙏🏻😘💪fatevi forza ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros. A me è capitata un mese fa e sono molto giù. 😟 Il desiderio è tanto e spero che si intravede subito la luce. A te visto che è passato del tempo, come stai ora?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2023 Chieti
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara certo sicuramente appena sarà possibile tornerò alla vita di sempre. Per ora però voglio stare da sola voglio solo dedicarmi a me stessa e alle persone a me fare. Gli amici al momento non mi rinforzano anzi.. Mi sento solo dire.. "passerà fatti forza, fanne un altro che dimentichi tutto che ti concentri sul bambino, ma che piangi non era nulla , capita a tante sei stata sfortunata" 😥😥😥 io non le sopporto più... Loro hanno avuto i loro bimbi subito senza nemmeno 1 problema è nemmeno voluto e questo mi fa rabbia 😑 noi l'abbiamo cercato... Volevamo il.nostro matrimonio con il nostro amore e invece.... Scusami ma oggi sono proprio giù 😭 un abbraccio
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo Francesca 💪🍀 Che possa arrivare prestissimo la tua gioia 😘
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono contenta per te che stai meglio.
    Capisco che non ti va di vedere nessuno..ma non chiuderti in te stessa. Non mollare!!!
    Dobbiamo essere forti 💪 Prenditi tutto il tempo necessario, fisicamente e mentalmente, e poi non dobbiamo perdere la speranza: la prossima volta andrà bene anche per noi ❤😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2023 Chieti
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io meglio dai... A casa è tutt'altra storia . A parte i dolori e le perdite tutto sommato va ... Ho preso appuntamento con uno psicoterapeuta e faremo una decina di sedute appena stato meglio. I punti li devo togliere a breve ma la.visita vera e propria me l'hanno messa dopo Pasqua speriamo bene. Sono contenta che stai meglio. Si vero la nostra situazione non è per niente facile, passo giorni a piangere altri in un silenzio assoluto e non mi va di vedere nessuno.
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camilla, che bello sentirti! Come stai tu??
    Io ho fatto la visita ieri in pronto soccorso e mi hanno detto che mi sono ripulita. Ora ho la prossima visita tra 30 giorni. Spero torni il ciclo come mi hanno detto tra 4-6 settimane. Ho ancora perdite..ma mi sento un pochino meglio, anche se il dolore per la situazione è sempre molto forte.
    Un abbraccio fortissimo anche a te😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2023 Chieti
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros come stai? Un abbraccio fortissimo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza allora💪🏻💪🏻 speriamo in bene per voi 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci stiamo riprovando..speriamo in bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì siamo proprio a distanza di una settimana. Tu ora cosa pensi di fare? Vai avanti nella ricerca o ti fermi per un po'? Noi cerchiamo da un anno e mezzo e siamo piuttosto demoralizzati.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io a gennaio 2020 ho avuto un aborto interno all’8 settimana ed era la prima gravidanza. Non è stato facile superare la perdita nonostante non fosse cercata ma eravamo felici ugualmente. Con la pandemia avevamo deciso di aspettare per provarci ed invece dopo soli 5 mesi sono rimasta nuovamente incinta e adesso il mio principino ha quasi 13 mesi❤️ Ti posso solo dire che non è facile ma non ti abbattere perché quando meno te lo aspetti arriverà il tuo arcobaleno 🌈


    Ps il mese scorso ho avuto anche una biochimica accertata da un test e la dottoressa mi disse che sono più frequenti di quanto pensiamo quindi non allarmarti… prenditi il tuo tempo e riprovateci con serenità.In bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io operazione il 24/1. Anche a me alla visita avevano detto che era tutto a posto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la cura farmacologica il 01/02 ma non avevo fatto le beta.. il primo ciclo dopo aborto è stato 02/03 mentre il secondo ciclo (quello attuale) 29/03.. non avevo fatto le beta dopo l'aborto perché purtroppo il medico di base mi aveva sbagliato il codice dell'esame e all'ospedale non hanno potuto farmi il prelievo per quello.. a 40 gg dall'aborto ho fatto poi la visita con eco ed era tutto a posto quindi non mi sono più preoccupata.. però questo ciclo strano dopo tutti quei sintomi da gravidanza mi hanno messo i dubbi ed ecco qua i risultati! A te cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra la mia storia degli ultimi due mesi,perdite da impianto a parte. Mi sembra che il tuo aborto sia stato una settimana dopo il mio,sbaglio? E se hai fatto le beta esattamente una settimana dopo di me,io avevo 5,9 settimana scorsa..e tu 6 oggi..potrebbe starci come andamento residuo dell’aborto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, fatte stamattina. Sono a 6, ma il limite è 5. La ginecologa dice che con tutta probabilità sono residui dell'aborto ma non ne sono del tutto convinta perché questo mese dopo aver avuto rapporti nei giorni giusti (mi aveva appena visitata la gine e aveva verificato che era tutto pulito dall'aborto e che avrei ovulato di lì a qualche giorno) ho visto quella che sembrava una perdita da impianto e ho avuto i sintomi della gravidanza fino al giorno in cui poi è partito il flusso, che era comunque molto scarso e scuro. Ora invece è piuttosto abbondante e ho più dolori di un ciclo normale ma niente di così debilitante, ecco. Per scrupolo la ginecologa mi ha detto di ripetere le beta martedì a distanza di 6 GG. Lei dice che non c'è da preoccuparsi. Dovevo partire domani con il clomid ma mi ha detto di aspettare per questo mese e vedere intanto come sono le beta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai poi fatto le beta?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo ti posso rispondere.

    Ho avuto, in ordine, 2 aborti a circa 8 settimane, una gravidanza andata a buon fine ed un aborto precoce a circa 6 settimane.

    Ora mi è appena tornato il ciclo dopo l'ultimo aborto.

    In tutti i casi abbiamo deciso di riprovarci al primo tentativo utile (su consiglio del ginecologo = dopo il primo ciclo regolare).

    In questo caso, un po' per scrupolo, il mio dottore ci ha consigliato una visita al centro di poliabortitivà della mia citta ma credo che sarà inutile perchè già prendo cardioaspirina e progesterone che sono le due "cure preventive" che vengono date nel caso in cui si riscontrasse qualche problema dalle varie analisi che fanno in questo tipo di centri.

    Mi sento solo di consigliarti di fidarti del tuo istinto e, se te la senti, di richiedere comunque alla tua dottoressa di prescriverti le analisi. Magari, quasi sicuramente, non sarà nulla ma magari invece te la cavi con poco (integratore, cardioaspirina,...).

    So che non è facile ma non abbattetevi, statevi vicini. Andrà tutto bene!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli quindi potrei vedere anch'io delle beta ancora positive domani 😱😱 ho avuto l'aborto il 1 febbraio.. però vedo ancora un ciclo un po' anomalo.. e forse è per quello che questo mese pur avendo coperto i giorni fertili non è andato nulla a buon fine.. che storia infinita 😫
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ha fatto la terapia farmacologica..quanti giorni ci sono voluti per ripulirvi? Quanto sono durate le perdite? Ho paura che giovedì mi dicano che ci sono ancora residui 🥺
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca, sono contenta!! Immagino quanto sia stato difficile all'inizio, con la paura sempre dietro l'angolo! In bocca a lupo!❤
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, vedrai che arriverà il tuo positivo. Ce lo meritiamo tutte, ancora più noi che abbiamo subito questo dolore.
    🍀 Vedrai che il tuo corpo si sta assestando.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio primo era molto molto scarso e con un colore orribile..ma il ginecologo che mi aveva visto appena dopo diceva che era tutto a posto. Comunque due settimane fa qualche beta era ancora in circolo..infatti mi ha fatto un po’ illudere perché avevo un test positivo.
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, speriamo vada bene 🍀
    Appena ci sentiremo pronti, riproveremo.
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Ti auguro tanta gioia 😍


    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lavinia, sono contenta che ora hai la tua piccola😍 Ci vuole tanta forza. Anche secondo me capita con tanta frequenza..solo che nessuno ne parla..
    Non avevamo fatto esami prima di iniziare la ricerca..sicuramente li faremo appena starò meglio..per stare tranquilli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione