Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Aborto interno, vigile attesa o farmaco?

Sara, il 1 Giugno 2023 alle 14:55 Pubblicato in Future mamme 0 53

Buon pomeriggio a tutte,

sono di nuovo qui a chiedere il vostro sostegno.
ho deciso che dopo diverse settimane dalla diagnosi di aborto interno la prossima settimana mi recherò in ospedale per il farmaco. Non ho ancora capito come mai, nonostante le continue perdite di sangue non riesco ad espellere.. il ginecologo dice che è soggettivo. A qualcuna di voi se è capitato, quanto ci avete messo?

Lui dice che potrei continuare ad aspettare ma io non ne posso più.
L'unica paura che ho adesso è quella di non riuscire ad espellere neanche con il farmaco, o che magari mi si sia creata internamente una infezione. Spero di no.

Inoltre spero che l'ospedale in cui andrò sia favorevole alla somministrazione del farmaco. Voglio evitare in tutti i modi il raschiamento, sia per l'operazione in se ma soprattutto per i rischi che possono nascere in seguito.

Ditemi la vostra. Grazie

53 Risposte

Ultime attività da Didi ✨, il 17 Ottobre 2023 alle 11:42
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto. Spero tu possa avere presto il tuo arcobaleno!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mese… ma ho avuto perdite continue negli scorsi mesi quindi non sono del tutto ripresa.. purtroppo!


    Questo mese credo di aver ovulato ma ora mi stanno venendo le mestruazioni quindi non è andata..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io benino. Sto monitorando dei problemini di salute in attesa di poter iniziare la ricerca del secondo bimbo 🤞🏼
    Tu hai ripreso?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehiii.. un pò meglio tu?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Come stai?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara secondo me è così..tu hai preso il farmaco più avanti rispetto a me quindi avevi tutti gli ormoni più sballati!devi solo avere un po’ di pazienza 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa.. boh magari il troppo progesterone preso e poi il blocco con il farmaco ha causato questo sbalzo non saprei!
    So solo che ho paura di avere qualcosa di grave! Ho fatto la visita e mi hanno detto di non avere residui … non so che pensare
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con tutti gli aborti si scombussola tutto che sia farmacologico spontaneo o raschiamento. Anch’io ero tutta scombussolata poi però alla vsisita il ginecologo mi ha detto che era tutto ok e per sicurezza aspettate due cicli affinché si riassesta tutto
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto per questo bisogna fare una visita soprattutto se ci devi riprovare ti deve dare l ok il ginecologo altrimenti per qualche sciocchezza ti potrebbe ricapitare.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh…
    A me hanno detto che con l’aborto indotto come ho fatto io ci sta che gli ormoni siano sballati.. quello che preoccupa a me non sono i residui che non credo di avere ma che siano perdite dovute a qualcosa di più grave
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il
    Controll si fa sempre assolutamente non ti hanno consigliato bene soprattutto se hai sempre perdite
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no mi hanno detto che non importa il controllo perché le beta sono a zero ed è impossibile avere residui con beta a zero a quello che dicono
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto un controllo? Magari hai ancora residui
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehiii, ora il medico mi ha detto che è perché devo tornare ad ovulare…
    Mi sembra tutto strano, molte ragazze rimangono incinta subito dopo l’aborto e io mi ritrovo con spotting in continuazione!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara anche io ormoni ancora sballati…ti dissi che l’ultimo ciclo è arrivato con una settimana di anticipo?io avevo una piccola cisti in riassorbimento ma anche il fatto di aver preso un farmaco anti progestinico può causare ciclo in anticipo e spotting come lo stai avendo tu!!credo sia abbastanza normale, dobbiamo aspettare un altro Po!💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa come stai?
    Non so se te lo avevo detto ma finalmente ho avuto le mestruazioni finite una settimana fa, da allora però continuo ad avere spotting rosa rosso in continuazione….
    Sto dando la colpa agli ormoni sballati, ma non trovo esperienze simili e quindi mi preoccupo… il mio medico è in ferie
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ciao, no a me non hanno dato antibiotici, ma è solo per prevenire un’eventuale infezione visto che ci metti tanto ad espellere..
    e neanche sonoisterografia..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratterà di uno scrupolo in più, o magari è il loro protocollo. Vedo che da un ospedale l’altro ci sono molte differenze
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lilly ❤️ Spero di espellere tutto anche io nei prossimi giorni. E niente sonoisterografia? Non so perché me la vogliono fare ma in ogni caso mi affido a loro
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no antibiotico ma ho espulso tutto subito (anche io ritenuto). Visita il giorno dopo l’espulsione (ero ricoverata in ospedale) e 40 giorni dopo. Giusto verificare che sia uscito tutto 👍🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antibiotico per 3 gg e metergin per 7 gg. Visita di controllo dopo 15-20 gg!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a chi ha avuto un aborto ritenuto e poi usato farmaco per espellere vi hanno dato antibiotici? A me hanno dato antibiotici per 7gg perché ci sto mettendo un po’, e mi rivedono lunedì. Poi vogliono fare una sonoisterografia per verificare che ho espulso tutto. Volevo capire se anche in italia è così, io sono a NYC. Grazie 🙏
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lilly, grazie a tutte ❤️ Apprezzo la condivisione, soprattutto perché lo so che non è facile pensare a questo evento per nessuna 😞 mi hanno appena dato il farmaco, 1 pasticca 3 volte al giorno per 2gg massimo. Dovrei riuscire a lasciare andare tutto. Grazie ancora e speriamo di ritrovarci in qualche altro gruppo più felice e al più presto ❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, le pillole servono per indurre le contrazioni per l'espulsione (tipo parto). La gravidanza è già interrotta.. a me ha aiutato pensare di "liberarlo" e lasciarlo andare. Il mio processo di espulsione è stato veloce (di conseguenza dolorosissimo) ma almeno è finito tutto in fretta. Ho espulso la camera intera senza emorragia. Poi ho avuto perdite per circa una settimana ma da semplice assorbente. Sinceramente non posso assicurarti che per sabato tu sia pulita perché come tutte le cose dipende come reagisce il tuo corpo. Ti auguro, come nel mio caso, di finire il discorso "fisico" nel più breve tempo possibile, mentre per l'elaborazione del lutto ci vuole molto molto più tempo. Io in questi giorni tra l'altro avrei avuto la ddp e si riapre la ferita....

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso la prima pillola (blocca progesterone) il venerdì (sabato sera sono iniziate le perdite tipo mestruazioni e domenica mattina ho espulso la camera). Lunedì sono tornata in ospedale e hanno fatto eco ed effettivamente avevo espulso, ma mi hanno dato le prostaglandine ugualmente per ripulirmi! è stato un po’ più dolorose lo del ciclo normale ma sopportabile!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 quindi se ho capito bene la prima pillola serve a interrompere la gravidanza e dopo la seconda si comincia a sanguinare (scusate i dettagli 😞 io devo prendere un aereo sabato e quindi vorrei cercare di organizzare nei limiti del possibile. Sto ancora elaborando il mio lutto ma vorrei anche voltare pagina, troppa sofferenza 😞
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Debora, vedrai che sarà così perché l'embrione e la camera sono piccoli. Di conseguenza anche il dolore dovrebbe essere gestibile. A me le contrazioni sono iniziate 3 ore dopo che mi hanno inserito il farmaco per via vaginale. 7 ore dopo ho espulso. Anche io aborto ritenuto come il tuo. Forza cara!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, in 48 ore dovrebbe finire tutto. Considera che io dopo la pasticca del sabato sono tornata a casa e poi sono ritornata in ospedale lunedì mattina. Dopo la pasticca del lunedì ovviamente sono rimasta in ospedale perché se non avesse funzionato dopo tre ore potevano darmene un’altra. Considera anche che io avevo la camera gestazionale già abbastanza grande ma ha comunque funzionato nonostante mi avessero messo paura che potesse non andare bene. A me avevano detto di fare il controllo dopo circa un mese e così è stato. Le perdite mi sono durati circa 20 giorni . Ora sto aspettando il ciclo ma sì tu prima eri regolare vedrai che non avrai problemi neanche con questo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, quindi dovrebbe cominciare e finire tutto nel giro di 48 ore se ho capito bene? E dopo quanto tempo hai fatto la visita di controllo se posso chiedere? Immagino che bisogna aver finito le perdite?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi, mi dispiace veramente tanto credimi.
    Io ho preso il primo farmaco, che blocca il progesterone il sabato, ho avuto qualche perdita ma il lunedì c’era ancora tutto, Quindiii hanno dato la seconda pasticca e da lì nell’arco di 2 ore mi sono pulita…
    Ora ho qualche residuo ma dicono niente di che! Più o meno ero delle tue stesse settimane ! 😔
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ciao tutte scusatemi se mi intrometto in questo forum. Ieri mi hanno diagnosticato un aborto interno, ero a 7+5 ma embrione fermo a 6+3 senza battito. Mi hanno prospettato il farmaco, perché ho avuto di recente (febbraio 2023) una isteroscopia diagnostica proprio per rimanere incinta e quindi un raschiamento porterebbe uno stress al mio utero. Posso chiedervi per chi ha preso il farmaco, dopo quanto partono le contrazioni e espulsione? Il mio gine dice che con il farmaco dovrei riuscire a pulirmi completamente perché sono all’inizio. Grazie 🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione