Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Aborto interno, vigile attesa o farmaco?

Sara, il 1 Giugno 2023 alle 14:55

Pubblicato in Future mamme 53

Buon pomeriggio a tutte, sono di nuovo qui a chiedere il vostro sostegno. ho deciso che dopo diverse settimane dalla diagnosi di aborto interno la prossima settimana mi recherò in ospedale per il farmaco. Non ho ancora capito come mai, nonostante le continue perdite di sangue non riesco ad...

Buon pomeriggio a tutte,

sono di nuovo qui a chiedere il vostro sostegno.
ho deciso che dopo diverse settimane dalla diagnosi di aborto interno la prossima settimana mi recherò in ospedale per il farmaco. Non ho ancora capito come mai, nonostante le continue perdite di sangue non riesco ad espellere.. il ginecologo dice che è soggettivo. A qualcuna di voi se è capitato, quanto ci avete messo?

Lui dice che potrei continuare ad aspettare ma io non ne posso più.
L'unica paura che ho adesso è quella di non riuscire ad espellere neanche con il farmaco, o che magari mi si sia creata internamente una infezione. Spero di no.

Inoltre spero che l'ospedale in cui andrò sia favorevole alla somministrazione del farmaco. Voglio evitare in tutti i modi il raschiamento, sia per l'operazione in se ma soprattutto per i rischi che possono nascere in seguito.

Ditemi la vostra. Grazie

53 Risposte

  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho provato sulla mia pelle sia il raschiamento che il farmaco e ti consiglio raschiamento...è vero che cè la anestesia ma dura pochissimo e te la cavi con un day hospital di poche ore mentre con il farmaco stai malissimo sopratutto se la gravidanza è inoltrata io ero di 12settimane ed è stato un inferno anche perchè quando espelli cè il rischio di vedere cose che nn vorresti.fidati meglio aspirare tutto subito.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di chiedere di fare il raschiamento..
    Non vorrei spaventarti ma se la camera è già grandina, non è una passeggiata fare l'aborto farmacologico!
    Io mi sono rifiutata e ho fatto direttamente il raschiamento su consiglio di tante!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, mi dispiace per la brutta situazione che stai affrontando Io ho fatto un aborto farmacologico perchè anche io avevo la camera abbastanza grande che cresceva ma non si vedeva nessun embrione dentro. Per me è stata una esperienza non troppo brutta, con il farmaco ho espuso la parte principale in alcune ore, poi ho avuto forte perdite per alcuni giorni ma l'utero si è pulito bene e non c'è stato bisogno di raschiamento. Vedrai che andrà bene e rimarrà solo un brutto ricordo. Un abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In qualche modo risolverete la situazione, abbi fiducia nei medici e soprattutto nel tuo corpo. Un abbraccio e buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so non ho mai fatto aborto con farmaci ma sempre raschiamento. Spero per te che vada bene 🤞🏽🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, sono stata in pronto soccorso, mi hanno detto chela camera è ancora tutta intatta, la dottoressa mi ha detto che è bella grande, quasi 5 cm .dovrò fare un primo accesso in ospedale dopo domani e mi daranno il primo farmaco e mi rimanderanno a casa.dopodiché lunedì dovrò tornare mi daranno un altro farmaco ma a quel punto devo rimanere lì perché se non funziona dopo tre ore mi daranno un’altra somministrazione! Non so che pensare, sono negativa e penso a questo punto non funzionerà
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo tanta paura ti dico la verità. Ma son contenta di averlo fatto è durato una mezz’ora al massimo e ora sono del tutto pulita. Mi son tolta un peso!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera vado al pronto soccorso e sento che mi dicono, vorrei tentare con il farmaco sinceramente..
    non volevo passare dal pronto soccorso ma dicono sia l’unico modo!
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu alla fine cosa hai fatto ?
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica* sera
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 settimane… scelta dell ospedale… domani a sera emorragia che non si fermava è stato davvero brutto! Lunedì raschiamento perché non si era mosso di un millimetro nulla.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi dispiace molto… purtroppo so come ti senti!
    Di quante settimane eri?
    Quella di non provare con il farmaco è stata solo una tua scelta o del ginecologo? Non saresti riuscita ad espellere?
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho appena avuto un aborto anch’io. Ho avuto una grossa emorragia che non si fermava e la gravidanza era ancora tutta li intatta senza nemmeno un scollamento ho dovuto fare il raschiamento. Ma meglio così mi son tolta il pensiero e ora sto pulita per bene
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per il raschiamento non è che ti iniettano la prima cosa che capita… fai colloquio con anestesista che assiste anche in sala operatoria. E non è come un’anestesia totale, è più una sedazione profonda. Io avevo il terrore di qualche reazione allergica e invece tutto ok. E a un mese l’utero era meglio di prima cosìcche in tre mesi sono rimasta incinta di nuovo senza nessuna conseguenza. Quindi se dovessero proportelo vai tranquilla… raramente ci sono complicanze
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti suggerirei di andare in pronto soccorso ostetrico e mettere un punto. Se ti può servire la mia esperienza io ho vissuto sia un aborto spontaneo con espulsione molto celere partita subito a circa 7 settimane e un secondo aborto interno ritenuto ad agosto scorso per il quale ho optato senza battere ciglio per il raschiamento perché volevo chiudere il più in fretta possibile da un punto di vista fisico e soprattutto psicologico perché ero proprio devastata. L’intervento è andato benissimo, mi sono addormentata un 20 minuti credo ed era tutto finito. Nessun dolore, solo dopo procedura ma nulla che una flebo di paracetamolo non potesse calmare, pochissime perdite nel post e soprattutto primo ciclo arrivato bello puntuale dopo 30 giorni. Per me è stato meglio così credimi. Quello spontaneo era stato traumatico e doloroso da sopportare. Io avrei paura ad aspettare ancora anche per le infezioni che potrebbero sopraggiungere. Comunque sta a te decidere ma io agirei subito
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio si è già riassorbito, la camera non è piccolissima, 4 cm… neanche enorme ma neanche minuscola!
    Molto probabilmente anche te per avere l’embrione di 3 mm avrai comunque avuto una camera di 3 cm più o meno..
    io appunto spero in queste perdite che siano segnale positivo e il farmaco contribuisca in meglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ciao oramai la mia situazione la conosci e io tra farmaco e raschiamento ti consiglio vivamente il raschiamento. Con il farmaco a parte l’aspetto psicologico che è abbastanza pesante (vedi quello che espelli e dolori per farlo) rischi di dover fare più dosi perché non riesci subito a espellere tutto con la 1. Io purtroppo ne ho dovute fare 2 e sono stata in ballo 2 mesi. Con il raschiamento invece in 10 minuti fai tutto e dopo 1 settimana di perditine sei come prima. Tra l’altro oramai queste pratiche sono di routine e hanno basso indice di complicanze. In più sei addormentata e quando ti svegli a parte l’intontimento per l’anestesia non hai molti dolori (io non ne avevo praticamente). Fidati non “torturarti” così a lungo. Io per esperienza e carattere ho preferito “voltare subito pagina” e chiudere il capitolo così ho potuto prendermi il mio tempo per elaborare l’accaduto e ripartire.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto e nel frattempo non avevo nessun tipo di dolore o perdite. È estenuante l’attesa perché sai che hai qualcosa dentro di te che però non cresce ma che non vuole neanche abbandonarti. Con quella pastiglia poi il tutto è partito dopo qualche giorno ed io ho espulso tutto..mi ha aiutato il fatto che l’embrione era solo di 3mm e quindi con camera gestazione le altrettanto piccola
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu sei stata 2 mesi prima di espellere? Ma nel frattempo avevi perdite?
    Si per me sta diventando ingestibile a livello psicologico ma anche fisico…
    Continuano a dirmi che non tutte siamo uguali e quindi le tempistiche sono diverse, ma ovviamente leggendo in giro, leggo in maggioranza quelle che espellono in poco tempo e quindi mi butto giù…Poi mi era venuto il dubbio che dopo tanto il farmaco non facesse effetto ma mi è stato detto che non è così! Spero che me lo diano ma soprattutto di non avere rimasugli da poter poi comunque passare per forza dal raschiamento!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto la diagnosi di aborto interno a ottobre 2022 che si è concluso a dicembre 2022 dopo aver assunto una pastiglia che stimolava le contrazioni uterine che mi aveva prescritto il ginecologo. Anche secondo il mio medico ogni fisico è a sè e ha bisogno del suo tempo per espellere il tutto. Per me è stata una vera e propria sofferenza psicologica dover aspettare tutti quei mesi senza sapere mai quando sarebbe finito il tutto quindi secondo me fai benissimo ad andare in ospedale e chiedere che ti somministrino il farmaco così da poter essere sicura di espellere il tutto il prima possibile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho letto tutta la tua situazione già negli altri post, e posso portarti la mia esperienza. Aborto interno a 10 settimane, perditine perenni ma non partiva nulla. Mettici pure che dal punto di vista psicologico per me sarebbe stata una maggiore sofferenza vedere espellere il tutto, ho scelto serenamente per il raschiamento, soprattutto perché il farmaco non dava la garanzia di aver espulso tutto (successo anche ad una mia amica, ha dovuto poi comunque fare il raschiamento). Posso dirti che ormai é un intervento che viene fatto di routine, a me hanno rassicurato molto dicendo che avrebbero fatto una cosa molto soft, e avviene così nella maggior parte dei casi. E l’intervento l’ho fatto in un ospedale pubblico nel Lazio, senza conoscere nessuno. Capoparto arrivato puntualissimo, zero dolore, alla visita di controllo mi hanno detto che ero completamente pulita (il mio terrore maggiore era di avere qualche residuo abortivo, cosa infatti successa alla mia amica, che con il raschiamento é completamente escluso). Mi hanno dato semplicemente uno stop di tre mesi, io in realtà ci ho messo di più perché psicologicamente ero proprio provata, avevo paura e in generale non mi sentivo pronta. Al terzo tentativo, dopo 5 mesi di stop, ho avuto il mio positivo, ed ora ho una bimba di due anni e mezzo che é un terremoto. Non ti abbattere, ma se vuoi un consiglio sincero e spassionato, vai subito per il raschiamento senza timori. Io ci ho messo un punto dopo l’operazione, é stato il primo step della mia ripartenza, sapevo che così avrei chiuso questa brutta vicenda una volta per tutte, e così é stato. Scusa il papiro, ma volevo solo rassicurarti, vedrai che andrà tutto bene. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione