Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Aborto ritenuto e farmaco

Ilenia, il 12 Settembre 2024 alle 17:15 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte oggi ho preso la seconda compressa del farmacologico per aborto ritenuto fermo a 7+3 .
Ho iniziato subito con lievi dolori come da ciclo e tanto sangue con grumi . Però niente dolore eccessivo ne ho visto embrione e camera. Alle 15 mi hanno fatto eco prima di darmi l altra compressa e mi hanno detto che ho espulso e che tra due settimane devo fare un eco di controllo . Secondo voi è possibile che è uscito tutto senza aver visto molto e senza aver avuto forti dolori ?? . Ho paura che tra due settimane poi nn risulto pulita..

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Settembre 2024 alle 15:24
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’impegnativa me l’avevano fatta direttamente loro in reparto e contestualmente mi avevano dato il giorno e orario. Prima della visita ero passata al Cup ma non ricordo di avere pagato nulla. Fai come ti hanno detto che va bene 👍🏻
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare il controllo dopo due settimane in ospedale sei andata direttamente in reparto oppure hai dovuto fare impegnativa e prenotarti ? A me hanno detto di andare direttamente lì portando solo la lettera delle dimissioni boh spero poi nn m chiedono altro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, mi sono fidata del controllo in ospedale dopo i 15 giorni, dove mi hanno detto che era tutto a posto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aborto a 9 settimane trattato col farmaco. Grossi dolori non li ho avuti, tipo ciclo forse leggermente più forti. Anche io non ho visto embrione né niente solo quando è partito ho visto un grosso grumo e secondo me era tutto contenuto lì… già dopo la pastiglia per bocca era partito tutto e quando mi hanno dato quelle vaginali dopo due giorni era già quasi pulito… dopo una settimana tornai a fare il controllo ed era tutto pulito
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu prima di riprovare hai fatto qualche controllo ? .
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, innanzitutto mi dispiace molto per la tua perdita. Purtroppo ci sono passata anche io a fine maggio. Anche io avevo fatto un controllo dopo 15 giorni apposta per vedere se si era ripulito tutto. Il dolore e la quantità di “materiale” espulso dipende da tanti fattori, ognuna ha la sua esperienza quindi non ti preoccupare anzi meglio se non hai sentito molto dolore. Poi se ti hanno anche già controllato io fossi in te starei tranquilla ❤️ comunque magari nei prossimi giorni potresti perdere ancora materiale, io ricordo che sono andata avanti parecchio (con perdite da ciclo normale).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa ho letto dopo che poi è partito tutto. Spero tu sia alla fine di questa agonia allora, ma ribadisco che ti saresti evitata tutto questo e lo so perché sono passata sia per una cosa che per l’altra
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilenia…. Ho seguito la storia ma non sono purtroppo d’accordo con chi ti ha consigliato il farmacologico: con raschiamento o meglio isterosuzione, avresti terminato questa agonia in 15 minuti di sedazione profonda, senza dolori, perdite, farmaci, attesa… in day hospital. E saresti un ripresa ora….
    Lo dico per diretta esperienza. Per me il farmacologico è una violenza fisica e psicologica. Non raschiano più, aspirano. L’ipotesi di complicazioni è lontana e inoltre con il farmacologico se non ti ripulisci magari poi dovrai ugualmente sottoporti a raschiamento.
    Io fossi in te chiederei intervento e basta… te lo dico con il cuore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non poterti aiutare perché mi ero pulita da sola io
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, ti faranno l'eco proprio per scongiurare eventuali residui.

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se a te alle dimissioni ti avevano dato qualche goccia per finire di pulire l utero o qualche altra medicina ? A me hanno detto solo di tornare dopo 2 settimane per l eco di controllo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque io ricordo di aver visto un grumo bello importante ma non è che riesci a vederne il contenuto..magari l hai espulso mentre facevi pipì e non mi sei accorta..se da ecografia ti hanno detto che sei pulita fidati di loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione