COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

T
Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo

Aborto spontaneo a quasi 5 settimane

Teresa, il 3 Dicembre 2019 alle 12:08 Pubblicato in Future mamme 0 46
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte ho avuto un aborto a quasi 5 settimane ... la felicità del mio positivo si è presto conclusa con tristezza... le perdite non mi hanno lasciata per tutto il mese di novembre!! la notte del 30 sono arrivate le perdite rosse e 1 mattina la corsa in ospedale .. senza risultato le beta sono scese a 37 e mi anno detto che dovevo rassegnarmi con l 'unica consolazione che sono giovane e quindi con il tatto di un elefante mi dicono "" ha vinto un 37 al lotto .. ritenti che sarà più fortunata "" potete immaginare la mia reazione... la felicità si è distrutta in un secondo .. perchè rivolgersi cosi quando ci sono questi casi!! non è bello e non è giusto per nessuno!!!

scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiata !!!

vorrei riprovarci subito!!

quando dite che potrei riprovarci? posso subito o devo aspettare?

qualche consiglio?

46 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 18 Marzo 2020 alle 19:14
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ grazie sei un tesoro
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Arriverà presto una gioia per noi ne sono certa!!!! ✨🌈✨
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Ti capisco e ti mando un abbraccio forte forte sperando arrivi anche per noi è così sarà il momento perfetto 🌈
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Eh si!! Tatto zero!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Ti capisco carissima e purtroppo non possono capire ho sofferto di più a sentire loro e a “giustificarmi” che a prendere coscienza di ciò che mi è accaduto ...
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Sj infatti hai ragione!! Un bacio grande❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    Non cercare di farti capire, perché non ci riusciresti e sarebbe solo tempo sprecato, vieni qui e scrivi qui, intesi?
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    È vero non lo capiscono e pensano sia tutto esagerato!! È quelle frasi dette a caso fanno ancora più male!! Grazie sempre!!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    Purtroppo chi non ci è passato non può capire che anche se "capita", ed è vert che succede a tante ragazze, il dolore è un vero e proprio lutto da dover elaborare.
    Cerca di prendere quei "capita", come un modo per chi non riesce a capirti di consolarti, non come una leggerezza detta a caso.
    Io ho deciso di parlarne, a tutti, perché molte donne su vergognano e non ne parlano, rendendo il tutto in tabù, se più donne ne parlassero sarebbe più facile trovare un appoggio.Quando hai giornate no, scrivimi!
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Lo spero tanto tanto!!!! Pultroppo siamo in tante a vivere questa esperienza!! Ti auguro tanta fortuna!! Io non le aspetto x il 31 gennaio🍀❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciao Teresa,ti leggo e non ho potuto fare altro che rispondere..
    Il 3 novembre ho partorito il mio angioletto a 17 settimane x una malformazione rara il 6 dicembre primo ciclo e il 3 gennaio il 2 ora ci riproviamo più forti di prima perché la voglia e tanta di avere tra le braccia un pargoletto tutto da coccolare.
    Non sei da sola purtroppo qualcuna di noi ha dovuto provare questo dolore ed è per questo che dobbiamo farci forza,rialzati e con tanta forza riprovaci quando meno ce lo aspettiamo il nostro arcobaleno ci sorriderà e ci chiamerà mamma.🌈Un in bocca alla cicogna enorme👼❤Non le aspetto per il 3 febbraio speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Ti ringrazio tanto per le tue parole... Pultroppo ogni volta che affronto l argomento e magari esterno i miei pensieri ad alta voce.. Ce sono sempre le solite risposte.. È capitato..sono cose che capitano..ormai è andata..
    Queste cose mi portano a non parlarne con nessuno..non mi sento capita..se piango non lo faccio apposta..ma mi capitano giornate veramente NO!!!!
    E grazie ancora per il conforto😘❤
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    È vero che ci sono più probabilità di rimanere incinta se si riprova subito, quindi non disperare.
    Nei prossimi mesi avrai più probabilità, a me il ginecologo disse che se non fossi rimasta nuovamente incinta ci saremmo rivisti dopo sei mesi di tentativi.
    Il sapere di avere una "scadenza" mi ha aiutata ad affrontare il tutto con meno angoscia.Prova anche tu a darti un "tempo limite", un tempo dopo il quale prenderai in mano la situazione, nel caso le cose non andassero bene.Per le lacrime, è normale, lasciale scorrere, la frustrazione e il dolore non passano dall'oggi al domani, io me le sono trascinate dietro, ma ti posso dire che dopo, dopo che avrai vissuto il dolore avrai anche tu il tuo positivo tra le mani e sarà tutto un percorso di timori e felicità.Scrivimi, scrivimi ogni volta che vuoi, sono qui.
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Ei ciao .. Si è il primo ciclo.. Essendo che il medico ha detto che sarebbe stato più facile beccare al primo tentativo mi ha fatto sperare.
    Ma ciò non né avvenuto.. Fisicamente sto bene..ma mentalmente no.. Basta poco x farmi scoppiare in lacrime .. Pultroppo perora è coso
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Teresa, in primis non disturbi!
    Come ho detto sono qui per te.
    Questo è il primo ciclo giusto? Avrai sicuramente letto che alcune sono rimaste incinte al primo colpo, una enorme fortuna, ma, c'è un ma enorme, non è la regola.Spesso al primo ciclo dopo l'aborto non si ovula neppure.A me è successo così, quindi non prenderla come una sconfitta, perché non lo è.Il tuo corpo potrebbe anche impiegare un altro ciclo per regolarsi, siamo tutte diverse, tu provaci e provaci con tuo marito, state assieme, divertitevi sotto le lenzuola.Dimmi cosa provi ora e come ti senti, sfogati un po'.
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Valeria ciao.. Io ti disturbo... Pultroppo ancora niente e nessuno riesce a tirarmi su .. Ogni cosa mi sembra che vado contro di me... Il ginecologo facendo la visita mi disse che potevo riprovarci subito e lo fatto non ho saputo resistere la voglia di rivedere un test positivo era più forte di qualsiasi altra cosa.. Adesso è arrivato il ciclo.. Ma possibile che non ce l abbia fatta?! Questa cosa mi fa stare malissimo😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Si promesso!!❤❤❤
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    Per qualsiasi cosa scrivi, intesi?
    Dubbi, paure, tutto!
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Grazie tesoro❤❤
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    Lo stesso capitava a me, non sei sola, in tante ci siamo passate, in tante abbiamo guardato quello a cui "andava bene subito" con un po' di "gelosia",siamo esseri umani, è normale!
    Poi io dopo vedevo solo donne incinte, pensa che la mia testimone è rimasta incinta una settimana prima di me, immagina come ho vissuto il suo avanzamento di gravidanza.
    Per il mal di pancia ci vorrà qualche giorno, cerca di riposarti il più possibile.
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Anche mio marito è molto presente.. Cerca di aiutarmi in tutti i modi.. Ma pultroppo ci sono momenti in cui scoppio a piangere perche mi sento sola!! Ho ancora mal di pancia forte non vuole passare!!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    Ci proviamo, in questo momento ti serve appoggio, io nonostante mio marito fosse fantastico e molto presente, mi sono sentita "sola" perché non avevo una donna che ci fosse passata con cui confrontarmi...per fortuna ho incontrato una ragazza eccezionale su questo forum che si è presa cura di me e mi ha aiutata ad affrontare la situazione.
    Il senso di vuoto e inadeguatezza per me era opprimente.
    Devi fare sfogare le tue emozioni.Probabilmente lo erano, io avevo la necessità di spingere come per andare in bagno...l'ho capito dopo che fossero contrazioni...se non le si ha provate, non si riconoscono.Come stai oggi?
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao tesoro e grazie per le tue belle parole!!!! Siete molto d aiuto!! Pultroppo io non l ho presa per niente bene!!! Il flusso e forte molto doloroso.. Stanotte mal di pancia fortissimo a questo punto credo siano state contrazioni..

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Teresa, mi dispiace molto per il vostro dolore.
    Se ti ricordi ti avevo già scritto.
    Tralascio commenti sui medici, perché alcuni sono davvero insensibili, parlano senza pensare.Io ho potuto riprovare subito, ma è stato il ginecologo a dirmi che potevo, perché mi ero pulita da sola.Com'è il flusso ora?Per me fu doloroso...avevo delle contrazioni (subito non avevi colto che lo fossero), ero a 5+2...Siamo qui tutte per te, per aiutarti.So cosa si prova, io ci sono stata male per oltre un mese, poi quando stavo "accettando il tutto" ed ero "distratta" da un brutto periodo di lutti in famiglia...sono rimasta incinta, quindi sappi che l'arcobaleno arriva dopo la tempesta 🌈💝
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Grazie tesoro del consiglio.. Mi spiace anche per te ! Piano piano ci rialziamo❤
    Un bacio
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Ciao cara mi dispiace tantissimo ti Sn vicina Anke io ci Sn passata x tre volte ed è un dolore immenso.... Guarda a me il gine aveva consigliato di aspettare almeno 2cicli per lasciare il tempo al corpo di riprendersi, però c'è anche chi ne aspetta solo uno o nemmeno quello cmq alla visita di controllo post-aborto chiedi e poi fai quello che ti senti. Ti abbraccio forte e tanti auguri.
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    E gia hai ragione... Cmq anche io aspetterò la visita😣😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Mi dispiace per voi 😓 purtroppo non tutti hanno particolare sensibilità in queste situazioni e mi dispiace. Serve tempo per elaborare la situazione. Io aspettavo il controllo per capire se mi ero pulita bene e l'arrivo del primo ciclo vero e proprio e poi riaprivo la ricerca, su consiglio del ginecologo.
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Pultroppo ecuna cosa che non avevamo messo in conto e fa male tanto male!! Non l ho presa bene niente!! Perora non é facile !! Sicuramente faro tutti gli accertamenti per essere sicura! Auguroni anche per te
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Ahimé anch io ho esperienze di as... e non è stato facile superarlo...anzi.. forse è un dolore che non ci lascerà mai. Io ho preferito fare prima tutti tutti gli accertamenti e poi provare ancora. Io ti consiglio di fare pap test tampone e dosaggi ormonali. Tanto x stare sereni... questo è il secondo mese di ricerca chissà...
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao.. Tatto 0 ... Speriamo che mi rimetto presto!! Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Teresa, io ne ho avuti due uno è terminato "naturalmente" mentre per l'altro ho ricorso al raschiamento.

In ogni caso da quando sei "libera" e ti torna il ciclo i medici consigliano 2 mesi di stop per assicurarsi che il tuo corpo sia tornato in forma.

E' bruttissimo lo so e spesso i medici hanno 0 tatto per queste cose.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇