Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rally
Sposa VIP Aprile 2018 Bologna

Aborto spontaneo in corso 😢

Rally, il 21 Luglio 2018 alle 11:21 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze,
Venerdì scorso avevo scoperto di essere incinta ma mercoledì ho avuto delle perdite e sono stata ricoverata perché non vedono nulla con ecografia (mentre si dovrebbe vedere essendo già alla 6 settimana-ultimo ciclo 6 giugno), le beta erano mercoledì notte 219 e venerdì mattina 300, troppo basse per mandare avanti una gravidanza purtroppo.
Ora sono stata dimessa e ho un ciclo da 2 giorni leggerissimo (appena sporco l'assorbente) e non doloroso, anzi non sento nulla ... Io sapevo che con gli aborti flusso è più doloroso e abbondante.
Chi ha avuto un aborto mi può dire come è stato il ciclo? Grazie!

17 Risposte

Ultime attività da Viola, il 20 Marzo 2020 alle 17:35
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sempre io ma nuovo account Smiley smile

    Mi dispiace per quello che ti è successo...

    Le mie sensazioni sono state forte nausea, vomito, calo di pressione con perdita dei sensi e forti crampi addominali (da non potersi alzare dal letto).

    Ho provato la stessa identica cosa subito dopo l’operazione all’utero quindi corrispondono a forti contrazioni uterine per espellere qualcosa.

    • Rispondi
  • F
    Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Inachis,

    la tua esperienza e la piu simile alla mia. Potresti dirmi come ti sei sentita, nel senso come sentivi il tuo corpo in quel momento? Sono quasi sicura di avere avuto un aborto ma non ho mai trovato sensazioni simili alle mie di spossatezza infinita, sudori freddi ed ero tutta pallida.

    Grazie se risponderai.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo 9 anni fa (avevo 23 anni) e sono stata così male che pensavo di morire e non avevo idea di cosa mi stesse succedendo. Poi quando è passato il dolore è stato come un ciclo normale.


    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante l'aborto il flusso era molto leggero esempio durato leggero e scuro x circa 5 ggpoi e cominciato quello doloroso e abbondante dagli solo tempo ... Mi sono durate 15gg le perdite
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rally m dispiace tnt,so cosa stai provando..io ho fatto un raschiamento il 13 luglio xké naturalmente nn m pulivo!la mia ginecologa m aveva detto ke se fosse avvenuto spontaneamente avrei dovuto avere un ciclo abbondante..qndi t consiglio d fare una visita appena finito x assicurarti ke t sei pulita bene!un abbraccio
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me avevano sconsigliato di prendere medicine a parte la tachipirina perchè "fermavano" le contrazioni dell'utero. e io ho resistito fino alla fine prima di prendere la tachipirina, anche a me sono iniziate leggere le perdite (però io avendo avuto un aborto interno me l'hanno dovuto indurre con gli ovuli) e poi il giorno dopo sono iniziate fortissime.

    io ero già alla 7 settimana e c'era la camera e un piccolo embrione ...magari a te non si era ancora formato nulla e le perdite saranno come un ciclo. comunque vai a fare un eco di controllo quando finiscono per vedere se ti sei ripulita altrimenti rischi infezioni fortissime!

    in bocca al lupo cara!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta tu stia bene, vedrai che presto potrete riprovare ad avere il vostro bambino.

    Non vedo l'ora di ricevere notizie positive, mi raccomando, se puoi tienici aggiornate.

    Ti abbraccio💖💖💖
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, a parte 2 momenti in cui sono stata un po' male (ma con oky ho risolto) fortunatamente sto bene, il ciclo non è abbondante ma anzi molto lento. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Rally?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo abortivo non è stato particolarmente doloroso.
    In alcuni momenti iniziali ho avuto qualche crampo in più del normale ciclo ma in altri nulla.
    È durato una decina di giorni circa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto flusso abbondante... Ho abortito 11maggio ed ero di 8+3... Ho iniziato a perdere dal 21 fino al 8 giugno che ho fatto raschiamento... E solo 42gg dopo cioè giovedì 19luglio mi è arrivato ciclo... Credo che finalmente tra poco dopo 2 mesi potrò chiudere questo capitolo... Mi dispiace cara so cosa stai passando. Forza💪🏾😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo sentito dolore.. È stato più lungo del solito perché è durato10 giorni circa con anche qualche grumo.. Mi dispiace che sia andata così ma non demoralizzarti😘
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il dolore era molto forte, infatti sono andata in ospedale a fare un toradol e mi hanno tenuta lì. Poi ho finito con raschiamento perché da sola non riuscivo. Il sangue deve essere abbondante, di più delle mestruazioni. Può essere che inizi con poco e poi aumenti, conviene che non ti muovi di casa per sicurezza. Oppure vai in ospedale se hai dubbi e lo fai lì seguita dalle infermiere, come ho fatto io.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che tuo marito l'abbia presa malissimo, ma credo che per gli uomini questi episodi siano un mistero ancora piu' grande rispetto a quello che siamo in grado di capire noi donne.

    Spero tanto che questo capitolo si risolva velocemente e che possiate presto realizzare il vostro sogno di essere genitori.

    Ti sono vicina❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto mi dispiace tanto 😓 io ho abortito due volte, assumendo progesterone per ovuli vaginali ero completamente asintomatica, quindi entrambe le volte l’ho scoperto andando dal ginecologo a fare l’ecografia intorno all’8 settimana ma erano entrambi indietro di alcune settimane. La prima volta ho fatto il raschiamento, la seconda volta mi ha detto di aspettare ed è avvenuto nel giro di una settimana...inizialmente era spotting marrone scuro poi è diventato ciclo vero e proprio abbondante e con molti coaguli. Il dolore è stato molto simile a quello di un normale ciclo mestruale, assolutamente gestibile con qualsiasi antidolorifico, io ho preso tachipirina 1000. È durato 4/5 giorni. È brutto da dire, ma ho capito quando l’aborto in se è avvenuto. Dopo una settimana circa ho fatto un controllo ecografico per capire se ero pulita e dopo 30 giorni è arrivato il ciclo. Purtroppo non possiamo farci nulla per questi fenomeni di “selezione naturale” e serve tempo per elaborare il tutto.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si vede nulla, nessuna sacca gestazionale e ovviamente nessun embrione, hanno guardato che non fosse una gravidanza extrauterina ma nemmeno nelle tube si vede... Quindi proprio non c'è nulla di nulla... Però le beta ci sono ecc. Inoltre il collo dell'utero è chiuso da gravidanza. Devo rifare le beta lunedì sperando siano calate altrimenti se sono cresciute è un problema perché devono trovare sto embrioncino dove sta. Io l'ho presa bene, ovvero capisco che la selezione naturale fa il suo lavoro... Mio marito invece l'ha presa malissimo... Spero si riprende presto anche lui.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rally...mi dispiace tanto per il tuo aborto, ma da quando frequento questa Community mi sono resa conto che cio' accade spesso purtroppo.

    E' la selezione naturale che fa il suo corso ed e' meglio che sia successo ora che a gravidanza inoltrata.

    Posso solo chiederti che cosa non si e' visto all'ecografia? Solo l'embrione o anche il resto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione