Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano

Accessori per acconciatura sposa

Martina, il 29 Maggio 2025 alle 12:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buongiorno, sposine! Torno qui per chiedere nuovamente il vostro prezioso aiuto!
Ieri sono andata dalla parrucchiera per parlare della acconciatura da sposa per il grande giorno. Tenete presente che soffro di alopecia areata da anni; prima era decisamente peggio, avevo chiazze grosse ovunque, ora invece la situazione è nettamente migliorata, ho capelli a sufficienza per mascherare quelle due/tre chiazzettine minuscole che ho. Il fatto è che ho i capelli veramente corti, che mi arrivano a metà nuca (soffrendo di alopecia ho sempre tenuto i capelli cortissimi, in quanto usavo la parrucca, e ho deciso di lasciarli crescere da pochi mesi, in vista del matrimonio), ho la frangia che mi copre tutta la fronte, ma i capelli non sono sufficientemente lunghi ai lati. Sia la mia make up artist che la parrucchiera mi hanno consigliato un tipo di taglio sbarazzino, che donerebbe al mio viso e al mio stile. La parrucchiera, infatti, mi aggiusterà i capelli e andrà ad applicarmi delle extension di capelli veri in cheratina solo ed esclusivamente sul retro... per farvelo immaginare meglio, il tutto darà un'idea di taglio "mullet", sbarazzino ed elegante insieme; le extension, infatti, verranno fatte poi mosse.
Quello che vi chiedo ora è: avendo deciso per questo tipo di acconciatura, io vorrei comunque metterci sopra degli accessori da sposa; quali mi consigliate? Tenete anche presente che il mio abito sarà bianco e avrò degli orecchini sul primo buco che vedrete in allegato (ringrazio la ragazza che, in un altro mio post, me li ha consigliati ❤️) oltre a dei classici punti luce bianchi sugli altri buchi. Grazie mille, un abbraccio forte e un bacione a tutte voi ❤️Accessori per acconciatura sposa 1

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Maggio 2025 alle 22:10
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Luana!
    Allora, il taglio dovrebbe essere tipo mullet, come nella foto che ti ho allegato (ai lati più corti, però) e credo che le extension me la farà sul mosso. Tutto da vedere, in ogni caso sarò un misto fra sbarazzino ed elegante. Per questo cercavo degli accessori per capelli che siano piccoli, vista la mia bassa densità di capelli naturali 😅❤️Accessori per acconciatura sposa 2

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ho capito bene il taglio, ma idee di questo tipo?Accessori per acconciatura sposa 3

Accessori per acconciatura sposa 4

Accessori per acconciatura sposa 5

Accessori per acconciatura sposa 6

Accessori per acconciatura sposa 7

Accessori per acconciatura sposa 8

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah, sarebbe bellissimo, guarda 😂😂❤️❤️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah Ahahah Ahahah magari ci fai il cambio d abito e ti trasformi proprio in sailor mercury 🤣🤣🤣❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Martina!

No, la tiara non rientra nei miei gusti... preferirei qualcosa di più piccolo, che si veda, ovviamente, ma che non dia troppo nell'occhio. Purtroppo ancora non sto trovando niente, anche perché, come ho scritto nel post, avrà un'acconciatura particolare per ovvi motivi.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Può piacerti la tiara?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Gaia!

Oddio, non saprei, non mi vedo troppo bene con un fermaglio grande, sinceramente Smiley xd Pensavo a qualcosa di più piccolo, tipo strass sparsi o, appunto, fermagli ma piccoli... il fatto è che non sto trovando niente, solo tiare e cose immense Smiley xd

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere un bel fermaglio grande sul lato destro
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, spero tanto di sistemargli al meglio possibile, con o senza diadema Smiley xd Ci manca solo che mi vesto alla marinara Smiley xd

• Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma adoro! Ahahah Ahahah poi in ogni caso aspettiamo la foto finale! Troverete sicuramente un modo per sistemarli al meglio... Anche senza diadema 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah, beh, il diadema di Sailor Moon fa la sua figura, però a questo punto lo farei come quello di Sailor Mercury con la pietra blu incastonata per stare in tema Smiley xd Sì, la parrucchiera mi ha detto che ha qualcosa, ma non è riuscita a farmeli vedere. In ogni caso, sarà effetto sorpresa o comunque le chiederò di mostrarmi quelli che ha, giusto per capire se farebbero al caso mio.

• Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti se entri col diadema come sailor moon io approvo assolutamente Ahahah Ahahah Ahahah 😍 in ogni caso di regola la parrucchiera stessa dovrebbe averli...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Vienna!
    Sì, infatti stavo pensando a cose piccoline (quindi niente cose troppo grosse, soprattutto data la bassa densità di capelli che ho), tipo perline, mini fermagli o punti luce piccini. Il problema è che non ne trovo da nessuna parte, trovo solo cose immense tipo diademi manco dovessi entrare nelle Sailor di Sailor Moon 😅😅
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere un frontino subito dopo la frangetta, oppure un fermaglio di lato sempre luminoso tipo gli orecchini... Se no ho visto alcune acconciature con dei punti luce o tipo perline che si applicano su tutti i capelli un po' sparsi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, V.!

Grazie mille, innanzitutto! L'acconciatura ideata dalla parrucchiera piace anche a me, avendo io poi anche uno stile "rockettaro" mi rispecchia e lo trovo anche elegante per il matrimonio; oltretutto, era l'unica possibilità di acconciarmi i capelli, non c'erano altri modi e, sinceramente, per quanto tutti mi dicano che sto bene con i capelli corti, io non mi piaccio e volevo almeno i capelli un po' più lunghi sul retro.

Il cerchietto e le tiare non mi piacciono moltissimo, credo che poi andrebbero troppo a schiacciare la parte frontale e superiore che la parrucchiera andrebbe ad acconciarmi e sistemarmi. Pensavo a qualcosa di più semplice e più piccolo, anche considerata la non troppa densità dei miei capelli Smiley xd

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, intanto la tua acconciatura mi sembra bellissima, moderna ma elegante allo stesso tempo!

Da quello che ho capito non avrai il velo. Io metterei un cerchietto/tiara che riprenda la luminositò degli orecchini!

m872536.jpegAccessori per acconciatura sposa 9Accessori per acconciatura sposa 10
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione