Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Accompagnamento alla nascita?

Sara, il 16 Settembre 2019 alle 17:28 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte! Oggi sono andata in consultorio e mi hanno informata di questa possibilità, cioè di poter avere un'ostetrica ovviamente a pagamento che ti segue oltre al marito in ospedale e dopo la nascita, qualcuna di voi ha provato? Io sinceramente non so i costi perché devo informarmi, ma immagino sia carissimo come servizio, eppure sarebbe bello avere un'ostetrica di fiducia in ospedale, mi piacerebbe sapere se qualcuna ha provato e come si è trovata

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Settembre 2019 alle 14:35
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato però poi dove ho partorito io non facevano entrare persone esterne quindi ho lasciato perdere ma per fortuna ho trovato un'ostetrica che è stata davvero fenomenale!! Dovessi mai un giorno avere un altro figlio chiederò senz altro di lei!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto una bellissima esperienza grazie anche alla giovanissima ostetrica di turno che mi ha seguito e supportato come meglio non si poteva 😍.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uow che bella esperienza! Io come ospedale andrò a Magenta xké è quello che mi viene più vicino..non ne parlano male ma ovviamente dipende sempre chi trovi in turno. Sinceramente avevo fatto la prima lezione del corso preparto lì ma non mi sono trovata bene e ho preferito sentire il consultorio, però lì le ostetriche sono tante e davvero non sapendo chi ti capita è soggettivo..speriamo vada bene, ma almeno ci sarà con me mio marito quindi se proprio mi va male con l'ostetrica che mi capita pazienza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti penso di fare anche io così, se lo avessi scoperto prima probabilmente l'avrei già frequentato perché vedo che fanno un sacco di iniziative utili e tutte non a pagamento. Sinceramente ho passato anni a dar retta a professionisti che poi si prendono solo soldi e non risolvono nulla e ora mi va bene così, non voglio farmi "raggirare" di nuovo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho fatto questa scelta.

Però ho trovato molto utile e interessante il corso preparto in ospedale e poi andare ogni tanto in consultorio.

Tra l'altro non so in che ospedale sarai seguita ma spesso non fanno entrare in sala parto chiunque e anche in sala travaglio è ammessa una sola persona per volta, quindi dovresti scegliere tra l'ostetrica e il marito.

Vedo che sei di Milano, io ho partorito in Macedonio Melloni e le ostetriche presenti sono state meravigliose nonostante non le conoscessi. Una mi ha preso la mano appena sono entrata in sala parto e non me l'ha più mollata fino a nascita avvenuta. Mi ha dato lei tutte le indicazioni, mi avvisava quando dovevo spingere e quando prendere fiato.

E' stata un angelo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hanno anche un loro tornaconto professionale. Chi é al primo figlio poi ha molte più paure e ansie essendo un salto nel vuoto al 100%. Io ho conosciuto ostetriche che per qualsiasi problema sponsorizzavano l'osteopata, a questo proposito mia sorella si spaventó perché l'ostetrica le disse che secondo lei la figlia aveva un grave vizio posturale per cui doveva andare dall'osteopata, mia sorella chiamó immediatamente il pediatra che non constató nulla di tutto ciò e la bimba che ha quasi 2 anni sta benissimo. Bisogna tenere un po' gli occhi aperti.
    Io mi sono trovata benissimo in consultorio sia per il corso preparto sia in tutti gli spazi post parto, ho frequentato tutti i corsi disponibili (urgenze pediatriche, massaggi neonatal, svezzamento, sonno del neonato, giochi,...) e gli spazi pesata dove ci si confrontava anche con le altre mamme. Il tutto gratuitamente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sinceramente anche io preferirei usufruire dello spazio gratuito in consultorio.. domani inizio il corso in consultorio e vedo come mi trovo. non capisco xke i professionisti che prestano servizio spingono sempre le persone a frequentare o cercare le prestazioni a pagamento, forse lo fanno per un loro tornaconto professionale ma è abbastanza fastidioso perché se vengo in consultorio è anche perché non posso/voglio spendere soldi per avere un aiuto sul corso pre e dopo parto ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza personale condivido il tuo pensiero. Avevo preso in considerazione anche io l'idea, a nascita avvenuta sono contenta di non aver usufruito di questo servizio perché obiettivamente non c'é stata necessità.
    In ospedale tra l'altro puó fare poco/nulla perché la responsabile é l'ostetrica di turno, forse diverso é se si prende un'ostetrica che lavora in quel determinato ospedale dove si decide di partorire ma anche lì farebbe lo stesso lavoro di tutte le altre colleghe.
    Per l'allattamento nel mio consultorio c'era lo spazio pesata due volte la settimana dove l'ostetrica era a disposizione per qualsiasi domanda e aiuto in merito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero tuo👍👍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo è carissimo! No infatti mi sembra un di più non necessario, anche se non si può scegliere l'ostetrica in ospedale di sicuro sono formate per dare il massimo supporto possibile. Sinceramente tutti quei soldi non posso neanche permettermi di spenderli ma sicuramente se potessi scegliere li spenderei piuttosto per il bambino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica l'anno scorso l'ha presa. Sinceramente non so quanto sia stata utile, le ha fatto fare un parte di travaglio a casa e quando era ad una buona dilatazione, l'ha seguita in ospedale. Poi è venuta i primi giorni a casa a vedere come andava con l'allattamento. Costo 800 euro. Io sinceramente non lo sceglierei come servizio, gli ospedali hanno comunque un loro staff preparato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma l’aveva prenotata per me, poi io sono nata 3 settimane prima, lei non era disponibile e quindi niente! Comunque dipende sempre dove partorisci, le ostetriche dove ho partorito io erano tutte carinissime quindi non ne ho avuto bisogno ma se ti senti più sicura perché no?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione