Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Acconciatura capelli ricci corti

L.., il 20 Luglio 2023 alle 17:35 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Ciao a tutte!
Tra poche settimane dovrò andare a parlare con i parrucchieri che ho preselezionato e vorrei andarci un minimo con le idee chiare (che ovviamente non ho 😂). Il mio problema è che ho i capelli ricci corti e anche abbastanza fini, quindi oltre ad avere poca materia prima sono anche molto delicati. Ovviamente faccio trattamenti specifici da anni (e rispetto a quando ero ragazzina sono oro) ma purtroppo la biologia si può combattere fino ad un certo punto, quindi devo iniziare a pensare a cosa fare con quello che ho 🙃
Avevo pensato a qualcosa di molto semplice, anche perché prevedo che farà molto caldo, ma sono indecisa se provare ad usare un cerchietto/coroncina per arricchire un po’ (i gioielli saranno semplici punti luce sia ai lobi che sul collo e tutto il resto sarà estremamente minimal) o se buttarmi sul classico fermaglio che però boh… c’è qualche altra sposina riccia con i capelli corti che può mostrarmi la pettinatura che ha fatto/farà e/o avete qualche inspo? Vi lascio sotto le idee che avevo trovato io, anche se non mi convincono al 100%Acconciatura capelli ricci corti 1
Acconciatura capelli ricci corti 2
Acconciatura capelli ricci corti 3

18 Risposte

Ultime attività da Katja, il 18 Agosto 2023 alle 09:36
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho i capelli ricci e purtroppo ho ricci di tipo diverso. Sulla nuca sono più boccoli tendenti al liscio e sopra sono ricci molto stretti. La mia ideq è quella di fare un semiraccolto aggiungendo un po' di luce con qc fermaglio o addirittura mettendo un fermaglio con fli stessi fiori del bouquet. Ma sono ancora indecisa.
    Su una sposa che aveva i capelli lisci e fini ho visto una sorta di cerchietto flessibile che si legava con un nastro dietro e sotto i capelli. Molto bello e sicuramente meno fastidioso del cerchietto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei qualcosa del genere. Il volume sopra possono crearlo e anche nello chignon, anch’io ho dovuto mettere uno finto diciamo sotto, per creare spessore
    Acconciatura capelli ricci corti 4
    Acconciatura capelli ricci corti 5


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto prova, ma vedrai che se lo prendi simile al mio non ti da fastidio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto le tue foto! Molto fine il tuo cerchietto 😊 magari iniziò a provare ad indossarli questa estate così capisco se può essere una alternativa 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla ci sono dei cerchietti tipo il mio fine e leggero io l'ho tenuto fino a notte fonda senza accorgermi di averlo, su amazon ne trovi di diversi modelli, guarda le mie foto 😉❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il feedback! Io speravo di evitare “posticci”… vedremo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Premetto che non ho i capelli ricci.
    I miei sono liscissimi e fini... Parlando con la mia parrucchiera mi ha detto che se durante la prova vediamo che fanno poco volume aggiungeremo, passatemi il termine, una "striscia" di extencion per aumentare il volume. L'acconciatura che vorrei fare é simile alla terza foto che hai pubblicato!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Robi! Stavo valutando anche io l’idea del cerchietto, ma non lo metto tipo dalle elementari quindi non so se lo sopporterei tutto il giorno 🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto bella la seconda foto stai benissimo, io non ho i capelli ricci, ma corti e sciupati a causa delle cure che faccio, mi sono fatta fare dalla mia testimone una semplice pettinatura con la riga da un lato leggermente mossi e ho messo un cerchietto prezioso 😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la cosa migliore è affidarsi al parrucchiere, io ho fatto così e devo dire sono rimasta soddisfatta
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dello chignon non importa sinceramente, anzi. Mi vedo bene con i capelli sciolti… le foto trovare online mi piacciono, ma per i capelli corti ci sono poche inspo 🥲
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace molto, ma ho paura che su di me non sarà bello come in foto 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima foto è quella che mi piace di più. Se non vuoi rinunciare allo Chignon ed hai pochi capelli il parricchiere potrebbe metterti un posticcio sotto che fa volume. Io però se avessi i capelli ricci non li raccoglierli in uno chignon
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤩 io trovo che la prima foto che hai messo sia bella per le esigenze che hai tu!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! La prima foto l’avevo vista anche io, ma ha i capelli ancora più corti dei miei😅 quindi non so se mi piacerebbe; le altre sono molto eleganti ma uno chignon del genere richiede una quantità di capelli che purtroppo non ho 🥲
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello😍 poi con i capelli lunghi saranno stati stupendi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte bellissime ..
    Ti metto foto per suggerimenti Acconciatura capelli ricci corti 6

    Acconciatura capelli ricci corti 7
    Acconciatura capelli ricci corti 8

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capelli ricci (molto ricci). Per il matrimonio li ho lasciati ricci al naturale, me li hanno giusto ripresi un pochino con il ferro (il più piccolo esistente) per definirli. Io li ho lunghi quindi ho fatto un semiraccolto e ho messo un accessorio molto simile a quello della seconda foto che hai pubblicato sistemato a mo' di cerchietto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione