Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lys
Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno

Acconciatura con fiori freschi

Lys, il 22 Luglio 2020 alle 10:09 Pubblicato in Moda nozze 0 21

Buongiorno Smiley smile

la settimana scorsa ho avuto la seconda prova dell'abito e ho chiesto per avere dei consigli sull'acconciatura che sarà certamente un raccolto perché l'abito è accollato. Mi hanno suggerito di mettere soltanto un piccolo tralcio di fiori tipo fiori d'arancio. Anche per le damigelle pensavo di fare delle coroncine di fiori. Qualcuna sa dirmi come coordinare la questione tra parrucchiere e fioraio???? Non ho idea di come fare perché penso che la forma del piccolo tralcio dipenderà dall'acconciatura? è il fioraio che compone l'accessorio o si prendono solo i fiori e lo fa il parrucchiere????? Aiuto!

21 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 23 Luglio 2020 alle 15:51
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Purtroppo non ho foto che mostrino al meglio la pettinatura! Ho solo questa che mi ritrae da dietro e si intravede qualcosina, ma non si vede beneAcconciatura con fiori freschi 1
    I fiori andavano a incorniciare il raccolto, la lavanda poi dava anche un buonissimo profumo, mi spiace non darti al meglio l’idea, però per quello che posso dire ti posso assicurare che dava un effetto molto delicato e romantico
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa, avresti una foto dei tuoi fiori laccati? Perchè piaceva anche a me l'idea di avere fiori freschi e piccoli, ma non so se dureranno o come potrebbe venire l'effetto

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò al fioraio 😉 grazie mille
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me per la mia esperienza assolutamente si! Poi magari ti sapranno consigliare i fiori secondo anche i tuoi gusti e i tuoi colori, ti dico, per com’è andata a me lo consiglio tranquillamente. In pratica me li ha fissati bene ai capelli e poi me li ha laccati, erano fiori piccoli (lavanda, camomilla e velo da sposa), l’effetto era molto molto bello e soprattutto è durato fino alla fine 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😉 darò sicuramente un'occhiata
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Se proprio agosto ti sembra che faccia troppo caldo magari dai uno sguardo agli accessori con fiori stabilizzati. Io ne ho ricevuto uno in regalo per il matrimonio civile, è un pettinino. Ho guardato sul sito della marca e non c'è niente che vada bene per il mio vestito da sposa però la qualità dei prodotti è straordinaria! Costano un po' ma dai uno sguardo. Si chiama "les couronnes de Victoire" . Questa è la foto della mia acconciatura per il civile Acconciatura con fiori freschi 2

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli! Vedremo cosa mi dice il parrucchiere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi fanno un trattamento specifico ai fiori per le acconciature? Per durare tutto il giorno e con il caldo!
    Era una cosa a cui non volevo rinunciare. Ho spostato il matrimonio al prossimo anno, cambiando pure stagione. Da ottobre ad agosto.
    Quindi sarebbe una cosa fattibile?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, i fiori sono durati tranquillamente tutta la giornata (li ho messi la mattina, verso le 12:00) e quando ormai di notte (a festa finita... fai verso l’1:30) me li sono tolta erano ancora perfetti (li aveva laccati prima). Io ho messo lavanda, camomilla e velo da sposa e mi sono sposata il 4 di luglio (caldo 😃)
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo nei capelli le bacche che richiamavano il mio bouquet. La mattina il fioraio ha consegnato bacche e coroncine per le damigelle e la parrucchiera le ha applicate.
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! tutta la giornata in effetti credo proprio di sì, soprattutto in estate. Io pensavo di usarli solo per la chiesa infatti.

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte!

    Utilizzerei i fiori soltanto al mattino in chiesa poi posso anche toglierli anche perché il mio abito prevede un cambio per la festa, quindi rimuoverei la parte accollata.

    Proverò a chiedere al parrucchiere come mi avete suggerito. Il matrimonio era previsto per quest'estate ma abbiamo rimandato ad aprile. Speriamo bene perché anche se la situazione sembra abbastanza sotto controllo non si sa cosa può succedere, che tristezza Smiley sad

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, una domanda, ma i fiori freschi nei capelli poi durano tutta la giornata? Non si sgualciscono con il caldo e con i movimenti?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia acconciatura prevedeva proprio dei fiori freschi, me l’ha proposta la mia MUA, sono andata dal fiorista richiedendo i fiori che avevamo deciso insieme (che riprendessero i colori e i fiori del bouquet), ovviamente ho anche detto che servivano per i capelli. Il giorno del matrimonio li ho ritirati e lei poi me li ha fissati bene nell’acconciatura e me li ha laccati, erano bellissimi davvero 💕😍 (no coroncina però)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento della consegna del bouquet, verranno consegnati anche i fiori per l'acconciatura. Poiché devono stare in acqua/frigo fino all'ultimo per non rovinarsi, è bene che vengano inseriti ad acconciatura ultimata. Proprio all'ultimo secondo per intenderci. Sii inflessibile su questo, rischi di avere fiori flosci e anneriti nel giro di poche ore!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia fiorista preparerà una coroncina di fiori freschi che poi la parrucchiera mi incastrerà nell'acconciatura❤️
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendono fiori e li portò alla parrucchiera
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dovresti guardare insieme al tuo parrucchiere alcune foto di acconciature con i fiori, così poi da far vedere le stesse foto al fioraio x fargli capire cosa deve fare 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dire al fioraio che ti deve prepare i fiori per pettinatura.... Fai in modo che si parlino parrucchiere e fioraio.... L'attenzione è negli steli poi il parrucchiere se la vede per la preparazione. Almeno il mio mi ha detto così.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi all uno o all altro, loro sapranno dirti 😉onestamente non so... Però adoro le acconciature con i fiori, sarà molto bello se il vestito è anche accollato 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando mi sono sposata la prima volta avevo alcuni fiori del bouquet intrecciati fra i capelli. La mia parrucchiera mi disse di farmi dare i fiori dal fioraio e con questi mi ha fatto l'acconciatura. Però erano fiori singoli, non a coroncina.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione