Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Curiosa Giugno 2017 Lecce

Acconciatura e fiori

Alessandra, il 12 Giugno 2017 alle 20:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Manca davvero poco al grande giorno (30/06/2017) e sono un po' amareggiata. Ho parlato con il fiorista e gli ho spiegato che mi servirebbe una peonia da mettere tra i capelli per l'acconciatura. Ha iniziato a storcere il naso dicendomi che potrebbe non mantenere perché è estate e bla bla bla... Allora gli ho chiesto consiglio su qualche altro fiore che ho scelto sempre per il bouquet e mi ha detto che sarebbe la stessa cosa. Mi ha detto comunque che il fiore me lo prepara ma che dovrei valutare la soluzione di un fiore artificiale e decidere poi quale sia meglio. Ho dubbi... Il fiore artificiale non è brutto a vedersi? E se rischio di avere tra i capelli un fiore vero appassito dopo qualche ora? Che fareste voi? L'acconciatura sarebbe questa in foto.

Acconciatura e fiori - 1

Acconciatura e fiori - 2

Acconciatura e fiori - 3

20 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 16 Luglio 2019 alle 17:13
  • Ramona
    Sposa Novella Agosto 2019 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, per caso questa ragazza ha un sito o un contatto mail? Grazie mille!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2019 Piacenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao puoi darmi il contatto di questa ragazza? Vorrei farmi fare qualcosa con i fiori artificiali
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato dei fiori freschi per la mia acconciatura, in luglio ed avevamo 40 gradi, il fioraio mi ha preparato sia dei lisyanthus che delle orchidee (Singapore)..alla fine la parrucchiera ha usato solo le orchidee. Rimaste intatte, ovviamente devi conservarle in frigo dal momento che ti vengono consegnate fino a quando viene fatta l'acconciatura.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto con dei fiori artificiali che sembrano assolutamente veri!!! Li realizza una ragazza....sono fantastici!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fioraia aveva detto la stessa cosa... se c'è tanto caldo, anche le tieni i fiori in frigo, il rischio che si affloscino c'è... la rosa è più resistente ma la peonia no...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fioraio disse che avrebbe messo delle fialette con acqua per far durare i fiori...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si aveva tra i capelli elle rose bianche he vere....hanno retto benissimo tutto il giorno😊lacca lucido e frigorifero fino ad un secondo prima di inserirle nei capelli....ma ho sentito cmq parlare di fialette con acqua da inserire nella acconciatura😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto le rose rosa fresche tra i capelli, il mio fioraio le ha riempite di " lucido" e la mia parrucchiera di lacca, hanno mantenuto xfettamente in testa, anzi erano perfette anche due gg dopo nonostante avessimo quasi 30gradi!

    Acconciatura e fiori - 1
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Galia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara un bravo fioraio sa cosa fare per non appassire il fiore, la mia fioraio ha uno spray che una volta spruzzato dura molto il fiore.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mettendo questa coroncina nei capelli..ero indecisa tra la nebbiolina e qualcosa di questo genere ma poi ho deciso x questa soprattutto per il caldo..almeno è sicuro che regge!😀

    Acconciatura e fiori - 1
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa è l acconciatura si april in Grey s anatomy mi pare. .mi piace 😀 Io metterei quello vero ma il un po' più piccolo rispetto alla foto..se preparati come si deve i fiori per acconciature durano
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo delle rose stabilizzate, non so però se ce ne sono di grandi quanto una peonia.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che ho un ricordo terribile di una bellissima sposa con fiori tra i capelli al mese di giugno....hanno retto giusto in chiesa, al ricevimento sembrava avesse in testa delle fogliacce appassite!! Purtroppo i fiorellini non hanno retto tutto il giorno e col caldo si sono afflosciati...sicuramente dipenderà dalla qualità dei fiori ma le dalie e le peonie sono delicatissime e col caldo sicuramente non terranno fino alla fine! Un fiore così grosso non sarebbe un granché se appassisce tra i capelli, si noterebbe solo quello! Anche se adoro i fiori meglio finto e di qualità secondo me, ce ne sono di bellissimi e non rischi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me finto non piace , se lo metti vero , dopo metteranno la lacca su tutto il fiore e manterrà non dico 24 ore ma 8 9 si
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sarebbe più piccolo...questo sì lo trovo anch'io abbastanza grande.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè credo che il tuo parrucchiere abbia ragione Smiley sad i fiori freschi non reggono specie d'estate...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare benissimo. È sufficiente preparare il fiore con una fialetta tipo quella per le orchidee, che poi la parrucchiera nasconderà sapientemente tra i capelli. La fialetta però deve essere ben isolata in modo da non gocciolare 😉 me l'ha proposto la parrucchiera tra le opzioni per la mia acconciatura...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Agosto 2017 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il fiore lo lasci cosi grande??? L'acconciatura è tanto bella e mi piace molto! Ma un fiore così grande lo trovo eccessivo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi farei fare, in modisteria, un fiore con lo stesso tessuto dell'abito. Però serve una modista di un certo livello. Spesso ne hanno di bellissimi già pronti.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella l acconciatura. E se invece del fiore metti i punti luce o roselline piccole finte?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione