Manca davvero poco al grande giorno (30/06/2017) e sono un po' amareggiata. Ho parlato con il fiorista e gli ho spiegato che mi servirebbe una peonia da mettere tra i capelli per l'acconciatura. Ha iniziato a storcere il naso dicendomi che potrebbe non mantenere perché è estate e bla bla bla... Allora gli ho chiesto consiglio su qualche altro fiore che ho scelto sempre per il bouquet e mi ha detto che sarebbe la stessa cosa. Mi ha detto comunque che il fiore me lo prepara ma che dovrei valutare la soluzione di un fiore artificiale e decidere poi quale sia meglio. Ho dubbi... Il fiore artificiale non è brutto a vedersi? E se rischio di avere tra i capelli un fiore vero appassito dopo qualche ora? Che fareste voi? L'acconciatura sarebbe questa in foto.
Ciao, io ho usato dei fiori freschi per la mia acconciatura, in luglio ed avevamo 40 gradi, il fioraio mi ha preparato sia dei lisyanthus che delle orchidee (Singapore)..alla fine la parrucchiera ha usato solo le orchidee. Rimaste intatte, ovviamente devi conservarle in frigo dal momento che ti vengono consegnate fino a quando viene fatta l'acconciatura.
A me la fioraia aveva detto la stessa cosa... se c'è tanto caldo, anche le tieni i fiori in frigo, il rischio che si affloscino c'è... la rosa è più resistente ma la peonia no...
A me il fioraio disse che avrebbe messo delle fialette con acqua per far durare i fiori...
Sposa VIP
Settembre 2018
Potenza
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Una mia amica si aveva tra i capelli elle rose bianche he vere....hanno retto benissimo tutto il giorno😊lacca lucido e frigorifero fino ad un secondo prima di inserirle nei capelli....ma ho sentito cmq parlare di fialette con acqua da inserire nella acconciatura😊
Io ho avuto le rose rosa fresche tra i capelli, il mio fioraio le ha riempite di " lucido" e la mia parrucchiera di lacca, hanno mantenuto xfettamente in testa, anzi erano perfette anche due gg dopo nonostante avessimo quasi 30gradi!
Sposa Abituale
Settembre 2017
Milano
Galia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara un bravo fioraio sa cosa fare per non appassire il fiore, la mia fioraio ha uno spray che una volta spruzzato dura molto il fiore.
Sposa Precisa
Giugno 2017
Siracusa
Agnese ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sto mettendo questa coroncina nei capelli..ero indecisa tra la nebbiolina e qualcosa di questo genere ma poi ho deciso x questa soprattutto per il caldo..almeno è sicuro che regge!😀
Sposa Saggia
Settembre 2017
Catania
Graziella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma questa è l acconciatura si april in Grey s anatomy mi pare. .mi piace 😀 Io metterei quello vero ma il un po' più piccolo rispetto alla foto..se preparati come si deve i fiori per acconciature durano
Io ho messo delle rose stabilizzate, non so però se ce ne sono di grandi quanto una peonia.
Sposa Master
Giugno 2018
Pavia
Cate ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ti posso dire che ho un ricordo terribile di una bellissima sposa con fiori tra i capelli al mese di giugno....hanno retto giusto in chiesa, al ricevimento sembrava avesse in testa delle fogliacce appassite!! Purtroppo i fiorellini non hanno retto tutto il giorno e col caldo si sono afflosciati...sicuramente dipenderà dalla qualità dei fiori ma le dalie e le peonie sono delicatissime e col caldo sicuramente non terranno fino alla fine! Un fiore così grosso non sarebbe un granché se appassisce tra i capelli, si noterebbe solo quello! Anche se adoro i fiori meglio finto e di qualità secondo me, ce ne sono di bellissimi e non rischi...
Si può fare benissimo. È sufficiente preparare il fiore con una fialetta tipo quella per le orchidee, che poi la parrucchiera nasconderà sapientemente tra i capelli. La fialetta però deve essere ben isolata in modo da non gocciolare 😉 me l'ha proposto la parrucchiera tra le opzioni per la mia acconciatura...
Io mi farei fare, in modisteria, un fiore con lo stesso tessuto dell'abito. Però serve una modista di un certo livello. Spesso ne hanno di bellissimi già pronti.