Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Maggio 2021 Biella

acconciatura e trucco

Francesca, il 11 Settembre 2019 alle 15:23 Pubblicato in Moda nozze 0 25

Buongiorno a tutte le sposine!

Prima volta che scrivo.. Stiamo organizzando una cerimonia semplice, che ci rispecchi...

E sopratutto cercando di starci dentro con tutti i costi! mamma mia quanti sono! Smiley cry

Stavo pensando di "tagliare" il costo dell'acconciatura e del trucco... Alla fin fine non

sono una che si trucca in modo pesante, quindi pensavo di prendere dei buoni prodotti,

in negozi specializzati e provare/riprovare in modo da tagliare questa spesa. E idem per l'acconciatura, dal momento che vorrei solo una classica coda magari mossa, pensavo di esercitarmi e farmeli io.

Qualche sposa con la mia stessa idea? Cosa dite? Aiuto!Smiley kiss

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Febbraio 2020 alle 18:27
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda io penso che mi truccherò da sola. Ho già abbastanza manualità anche se è un paio di mesi che cerco informazioni sui vari prodotti e adesso sto iniziando a fare le prove per vedere come va. Mi sono fatta dare dei campioni di alcuni fondotinta da provare e vedrò come va. Per il parrucchiere invece non ci penso proprio a farmeli da soli, non sono in grado o più che altro ci metterei troppo e non durerebbero. Però vado dalla mia parrucchiera che è super onesta e mi fa un ottimo prezzo. E' una parrucchiera un pò per vecchietti però è cmq molto brava. Prova un parrucchiere per vecchietti anche tu Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come già ti hanno consigliato altre ragazze se vuoi risparmiare su trucco e capelli puoi cercare qualche professionista che venga a domicilio ma ti sconsiglio il fai da te, anche se fossi già brava! Infatti la resa del trucco in foto è molto diversa che dal vivo e solo un truccatore sa come farti risaltare in entrambe le situazioni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io se fossi in te mi affiderei a un professionista + che altro x avere un buon risultato ...cmq ti capisco dei tanti costi c'è da mettersi le mani nei capelli
    • Rispondi
  • Vasco
    Super Sposa Ottobre 2019 Taranto
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovare qualcuno che fa questo mestiere a domicilio? Io ad esempio in totale tra trucco(annessi e connessi,estetista di fiducia) e parrucco(colore ecc)spenderò 250 circa
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto: capisco e non capisco.
    Purtroppo come ogni cosa c’è un po’ “di mangia mangia”
    Come sugli abiti, come sulle location e su tutto...E quindi pazienza...Sicuramente ti consiglio anch’io di fare come ti hanno consigliato , e di escludere assolutamente il fatto del fai da te 😅In bocca al lupo 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hai ragione Smiley smile farò così mi sa! E per il trucco vedrò effettivamente come fare... Mi informerò per i costi anche i zona Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, concordo sul discorso del chiudere il salone... Hai ragione effettivamente.. Però non è equilibrato il costo.. Cioè, capisci che in alcune province arrivano a spendere 700 euro per trucco e acconciatura? Cioè... Paghi un vestito da uomo..! Però farò come mi hanno consigliato... Andrò io in salone e chiederò se hanno una truccatrice.. 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò così, grazie! 🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, benvenuta 🤗 per quanto riguarda il trucco che sia fattibile, se normalmente sei abituata a truccati da sola sicuramente ti serviranno solo dei piccoli accorgimenti e dei prodotti validi e tutto andrà bene.. Per quanto riguarda invece l'acconciatura ho i miei dubbi. Fare anche una semplice coda, e te lo dico da professionista, potrebbe diventare un incubo per i capellini che spuntano sui lati, per le gobbette che si potrebbero creare.. E anche perché non è detto che la coda vada bene sull' abito che sceglierai.. Io personalmente per i capelli mi rivolgere al parrucchiere.. Se vuoi risparmiare non dire che sei la sposa, presentati come una normale cliente, vai tu in salone piuttosto che sia lei a venire da te, e si farà pagare l'acconciatura come una cliente normale..
    • Rispondi
  • Deby
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altroché se non fa rabbia.😅

Però considerate che le parrucchiere come le estetiste truccatrici , devono chiudere il salone per mezza giornata (o mattina o sera che sia il matrimonio) xke devono venire a svolgere per ore il loro lavoro, fin quando comunque non c’è il fotografo.
    E i clienti persi chiudendo per la sposa devono cmq recuperarlo in qualche modo.Giustamente se in mezza giornata sai che puoi fare anche 10 persone e chiudi per una sposa, da un lato non puoi chiudere per 50€... xke aprendo e facendo i clienti che sai di poterti fare, guadagneresti di più.Io sono del mestiere e quindi capisco e non capisco. Xke ancora non ho un salone di mia proprietà. Però penso che ci siano cose su cui risparmiare, rispetto al trucco e parrucco!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena , magari domanda a qualcuno che conosci se ha una parrucchiera di fiducia !! Io ne ho una che lavora con la mia truccatrice e insieme fanno matrimoni.. me l’ha consigliata lei
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 💕
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Francesca ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, ti capisco...siamo tutte nella stessa barca! Più andrai avanti più usciranno cose a cui non avevi pensato. Quello che posso dirti è di fare una lista con le cose a cui assolutamente non puoi rinunciare, quello che potrebbe mancare ma ci tieni ad averlo e quello che potrebbe tranquillamente mancare.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, hai centrato in pieno quello che vorrei fare anche io!

In realtà gestisco abbastanza bene lo stress, poi sarò anche da sola nel senso che avrò il bagno tutto, visto che adesso convivendo con un bagno solo mi preparo sempre in giro per casa ahahahaha

Si, chiederei comunque aiuto a testimoni e amiche... mmm vedremo, mamma mia quante cose a cui pensare e a cui non avevo minimamente dato peso!!!Smiley atonished

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se proprio non vuoi affidarti a qualcuno di specializzato per evitare dispendio inutile di soldi allora potresti pensare di chiedere a qualche amica molto brava a truccare. Per l'acconciatura, dato che sarebbe un'acconciatura molto semplice, potresti anche pensare di fartela da sola. Ma tu che tipo di persona sei? Sei una che va nel pallone con lo stress addosso? Oppure sei una persona che sotto stress da il meglio di sè?
    Nel caso della prima ipotesi di consiglio di affidarti a qualcuno, potresti rischiare di non riuscire ad avere l'acconciatura che vuoi proprio il giorno del matrimonio.

Io odio il trucco, per quel giorno mi affiderò alla mia migliore amica che ha la passione per il make up, acquisteremo prodotti qualitativamente ottimi ma nel frattempo ci stiamo anche "esercitando" per capire quale trucco mi piace e quanto dura...ma soprattutto come viene nelle foto

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI effettivamente non avevo pensato al lato emotivo... ! Tu ti affiderai alla tua parrucchiera "di fiducia"? il mio dramma è anche quello... non sono spesso dal parrucchiere, men che meno dalla truccatrice... non saprei nemmeno a chi rivolgermi per quest'ultimaaaaa Smiley atonished

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo sul fatto che sia una grande spesa... ma allo stesso tempo credo che non sarebbe la stessa cosa con il fai da te... per esempio la mia truccatrice è abbastanza cara ma se non mi strucco quella roba in faccia mi resta per una settimana 😆 idem x parrucchiera.. comunque tu sarai agitata, presa da mille cose e i capelli devono stare sempre in ordine a mio parere..... magari vai dal parrucchiere come hai già detto, e paghi una semplice piega , idem x trucco.. ma farlo da sola a meno che tu non sia una grande professionista io te lo sconsiglio...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, io per 3 prove trucco (erano 2 e ne ho fatta aggiungere una) e trucco a casa quel giorno ho speso 120 euro. Acconciatura 250 euro, ma con 3 prove, piega il giorno prima e acconciatura a casa la mattina del matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, a questo punto penso farò così.. da qui a settembre dell'anno prossimo cercherò un parrucchiere "di fiducia" e poi deciderò... Il matrimonio sarà vicino a casa, il pomeriggio..quindi avrei tranquillamente la possibilità al mattino anche di spostarmi e fare il tutto.... Spero di trovare anche un truccatore... Magari chiederò consiglio al parrucchiere..!

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d;accordo con te.. per trucco e parrucco chiedono uno sproposito.

tuttavia mi associo alle altre ragazze: il fai da te su queste due cose e' azzardato.

piuttosto, se la timeline e la location dell'evento lo permettono, perche' non vai semplicemente da un parrucchiere e ti fai fare una acconciatura "da cerimonia"? e se magari hanno anche un truccatore nel salone, puoi fare entrambi.

so di tante ragazze che si organizzano cosi e mi sembra una scelta molto intelligente!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi scoccia però onestamente spendere 500€ se va bene solo per il mio viso.. cioè costa quasi quanto abito da uomo Smiley cry

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI questo è vero. Mi fa arrabbiare però onestamente che parrucchieri e truccatori che di solito per una messa in piega costano meno di 50 euro, arrivino a far pagare 200/300 € per un'acconciatura.... Onestamente anche per il trucco non saprei nemmeno a chi rivolgermi. Mi spiace approfittino dell'evento.. e spendere 500€ solo per il mio viso... Mi turbaSmiley cry comunque grazie e in bocca al lupo anche a te! Auguri Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non risparmierei su trucco e acconciatura, che devono durare ed essere perfetti per l’intera giornata...
    • Rispondi
  • Deby
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.
    Non metto in dubbio la tua bravura sul curarti da sola, ma io te lo sconsiglio.
    L ansia di quel giorno potrebbe prendere il sopravvento .Io sono una parrucchiera di professione, ma sto scegliendo una collega x acconciarmi nonostante io non voglia chissà cosa. Ma non rischio per quelGiorno, unico giorno!Per il trucco peggio ancora. Cioè le sfumature adatte per le foto e per la luce, le giuste coperture in caso di imperfezioni ecc, beh non penso siano così facili... io lascio tutto nelle mani delle professioniste.Per come sono fatta io , preferire tagliare le bomboniere (che molto probabilmente farò xke tanto c’è la confettata) xke cmq sono oggetti inutili, costosi e che vanno cestinati prima o poi...Risparmia in altro,a mio consiglio, ma non su L essenziale !! Poi decidi tu 🙂In bocca al lupo 💐
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione