Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Maggio 2026 Palermo

Acconciatura raccolta o capelli lisci?

Giorgia, il 16 Aprile 2025 alle 14:19

Pubblicato in Moda nozze 81

Ciao sposine! Sono una sposa 2026, ho già scelto il mio abito, ma sono indecisa sull’acconciatura! Ero partita dall’idea di un raccolto, avendo capelli sottili e lisci, le acconciature belle ferme erano l’unica soluzione per me. La mia parrucchiera, in base all’abito che ho scelto, con scollo sulle...
Ciao sposine! Sono una sposa 2026, ho già scelto il mio abito, ma sono indecisa sull’acconciatura! Ero partita dall’idea di un raccolto, avendo capelli sottili e lisci, le acconciature belle ferme erano l’unica soluzione per me.
La mia parrucchiera, in base all’abito che ho scelto, con scollo sulle spalle scivolato, mi ha vietato categoricamente uno stile troppo retrò, con acconciature fisse e troppo impostate. Mi ha consigliato di lasciar cadere i capelli morbidamente sulle spalle e di giocare con accessori e fermagli su un lato. Voi che dite?cfb_2091055.jpg
cfb_2091053.jpg

81 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, per mio gusto personale, preferisco il raccolto morbido. Lo trovo anche più pratico perché evita di farti sentire troppo caldo se ti scateni nei balli e, soprattutto, si scompiglia meno rispetto ai capelli sciolti.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, farò ciò che sentirò 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con quello che ha scritto virginia , anche io ho i capelli lisci e sottili e uno sciolto morbido non durerebbe niente.. un raccolto meno definito secondo me è la scelta migliore (puoi guardare sul mio profilo le foto del mio magari ti dà qualche ispirazione, a me sono durati perfetti tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, io al mio matrimonio mi ero fatta fare un raccolto molto morbido e spettinato, l'acconciatura ha retto fino alla fine, certamente dopo qualche ora un po' di ciuffi in qua e là erano scappati ma comunque ci stava, sono stata molto contenta del risultato Smiley shame

Al di là dell'acconciatura che sta meglio col tuo abito devi piacerti tu ed essere a tuo agio, sentirti bella Smiley love

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte di questo avviso, quindi confermate la mia idea iniziale, mi rincuora 😌
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, se hai i capelli sottili e lisci, lasciarli sciolti con delle onde morbide potrebbero non durarti. Considera che sarà una giornata movimentata, tutti che ti abbracciano, magari sarai anche un po’ sudata…come ti hanno consigliato le altre, un raccolto morbido potrebbe essere più indicato per te! Io mi sposo a giugno, ho i capelli opposti alla tua tipologia e ho deciso di fare un semi raccolto ma ora me ne sto un po’ pentendo perché temo proprio che dureranno un’ora e poi in tutte le foto verrò con i capelli fuori posto 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio del consiglio prezioso!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una buona alternativa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, ho il tuo stesso tipo di capelli ma io ho deciso per un raccolto spettinato così che se qualcosa dovesse per assurdo scappare non darebbe troppo nell'occhio, un'acconciatura tipo così. Se tu ti vedi con un raccolto on rinunciarci, ti devi vedere bella tu.

Acconciatura raccolta o capelli lisci? 1

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Da come descrivi l'abito, secondo me un raccolto meno "impostato" sta bene, specie se hai paura che i tuoi capelli non tengano.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la prova a settembre 2025, intanto cercavo di farmi qualche idea
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io amo i raccolti ma più morbidi rispetto a quello che hai postato. Ti direi, però, che dipende anche dalla forma del tuo viso e da come sei abituata. Io ho scelto un abito in pizzo floreale; in generale, avremo uno stile country e ci sposeremo con rito civile in mezzo al verde, io ho sempre desiderato una treccia morbida che sta bene anche con lo stile del nostro matrimonio. Ho fatto già la prova e ho scelto al primo colpo!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei capelli sono nella stessa condizione dei tuoi, il mio dubbio nasce per questo 🙃
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti accetto tutti i consigli, ma la decisione finale la prenderò io, non voglio stare a pensare tutto il giorno “potevo fare un’altra scelta migliore”
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il raccolto perché i miei capelli non tengono la piega per più di mezz’ora, ho paura di arrivare a fine serata tutta sfatta 🥲🥲 se hai invece un capelli che tiene e non teme pioggia/sudore ecc allora vai di sciolto ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora scelto l'abito ma per l'acconciatura non ho dubbi. I raccolti a me ad esempio stanno malissimo, mi fanno una brutta forma del viso. Mi farò semplicemente i capelli mossi con un semiraccolto dei ciuffi in modo che non debba preoccuparmi di spostare i capelli dagli occhi, e utilizzerò qualche fermaglio tipo quello della prima foto per fissare il tutto dietro!

Anche per queste cose credo sia essenziale fare ciò che ci fa sentire meglio e più a nostro agio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione