COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Acconciatura sposa estate

Angela, il 23 Novembre 2020 alle 12:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Salvato Salva
Rispondi
Salve ragazze,
mi rivolgo principalmente a chi si è già sposata e quindi ha esperienza in merito.
Io mi sposerò a luglio in costiera ed immagino che, salvo eventi straordinari che non mi auguro, ci siano delle temperature africane. Ciò premesso, per quanto riguarda l’acconciatura il giorno delle nozze non ho mai avuto alcun dubbio, anche considerando il tipo di abito scelto che prevede la schiena quasi completamente nuda (solo spalline molto sottili) mentre davanti sarà tutto accollato. Quindi porterò i capelli lunghi sciolti, con delle onde molto voluminose e li alzerò solo ai lati con due fermaglietti che riprendono il corpino dell’abito. Il problema ora è il timore che l’acconciatura non regga e che dopo poco mi ritrovo con i capelli completamente scesi ed ammaccati per il caldo. Qualcuna di voi che si è sposata con temperature altissime ed ha scelto lo stesso tipo di acconciatura può portarmi la sua esperienza e magari darmi qualche suggerimento/trucchetto? Grazie in anticipo

12 Risposte

Ultime attività da Angela, il 24 Novembre 2020 alle 18:37
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,
    volentieri ma purtroppo, quando ho scelto l’abito, in preda all’emozione nè io nè mia madre abbiamo pensato di fare una foto ☹️
    Avendo rimandato le nozze, lo rivedrò appena possibile l’anno prossimo (non vedo l’ora) e in quell’occasione scatterò sicuramente delle foto 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Amministratrice Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Angela, come ti consigliava anche Valentina, cerca di parlarne con il tuo parrucchiere!

Sicuramente saprà consigliarti la cosa migliore Smiley heart

Facci vedere una foto dell'abito, dalla descrizione sembra meraviglioso!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Immagino 🤣🤣😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Preparati a schiantare dal caldo comunque 😱
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ah ottimo. Allora di questa eventualità ne parlerò con lei 😉, l’ho solo contattata ma non siamo riuscite ancora ad incontrarci
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ecco, la mia sarà molto simile.
    L’importante è che per la maggior parte del tempo si siano mantenuti 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata il 18 settembre...il giorno più caldo di tutto il mese!!! Era da morire 🤣 questa era la mia acconciaturaAcconciatura sposa estate 1
    Ovviamente verso sera un po' sono scesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Asti
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Angela, se posso consigliarti, parlane con il tuo parrucchiere, a me aveva consigliato un semi raccolto che andava ad alzare sulla nuca i capelli, di modo che mi togliesse la massa sul collo per evitare di sudare in quel punto critico, il risultato era ottimo perchè non si vedeva e sentivo la nuca molto leggera ma allo stesso tempo sembrava che i capelli fossero sciolti!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Maria, allora l’acconciatura che ho in mente di fare in realtà si avvicina ad un semiraccolto perché li alzo da entrambi i lati però in effetti la massa di capelli cade tutta sulle spalle e sulla schiena.
    Per quanto riguarda quei semiraccolti più elaborati che lasciano poche ciocche sulle spalle non mi ispirano molto, nè per la mia personalità nè per il mio abito.
    Comunque sicuramente valuterò con la parrucchiera appena mi sarà possibile 🙂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Si immaginavo che oltre la lacca ci sia poco da fare 😅
    Non vorrei però che, in dosi eccessive, mi renda i capelli pietrificati 😂 ma non si può avere tutto dalla vita. Bisogna adeguarsi e sicuramente a luglio meglio abbondare di lacca piuttosto che avere le onde scese dopo nemmeno mezz’ora.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala

Ciao Angela, hai valutato l'idea di fare un semi raccolto? Così potrai comunque avere le tue onde ma permettere ai capelli di resistere un pò di più..

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Anche io avevo i capelli sciolti con delle onde.. il trucco lo farà la parrucchiera, mettendo chili di lacca 😅 purtroppo è l’unica alternativa! E poi, ma te lo dirà lei sicuramente, non li devi lavare la mattina stessa ma il giorno prima, così la piega tiene meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti