COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Evelina
Sposa VIP Settembre 2013 Genova

Acido folico!!!!!

Evelina, il 6 Giugno 2013 alle 14:21

Pubblicato in Future mamme 40

Ciao ragazze!!!!!!! Il 7 Settembre mi sposo e poi io e il mio fm vorremmo iniziare a concepire!!!!! Secondo voi quanti mesi prima dovrei iniziare ad assumere l'acido folico???? Mia cognata mi ha detto 3 mesi prima e lei ha preso il Folina! Secondo voi?????? Grazie mille a chi mi risponderà!!!

Ciao ragazze!!!!!!!

Il 7 Settembre mi sposo e poi io e il mio fm vorremmo iniziare a concepire!!!!! Secondo voi quanti mesi prima dovrei iniziare ad assumere l'acido folico???? Mia cognata mi ha detto 3 mesi prima e lei ha preso il Folina! Secondo voi?????? Grazie mille a chi mi risponderà!!!

40 Risposte

• Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala

Io l ho preso da gennaio 2012 aluglio..Folingrav...poi sinceramente vista la ns situazione di nn vicinanza l ho smesso..e poi nn sò a voi..ma a me aveva fatto ingrossare le tette in una maniera!!Una tg in +!Considerando che ho già una quarta di mio..in estate mi tiravano tt le magliette!!!Quando riapriremo le danze....vedremo!!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala

A me il gine ha detto di iniziare a prenderlo un pò prima, ma non ha specificato quanti mesi! io tornerò dal viaggio di nozze il 30 giugno e la prima settimana di luglio andrò a fare gli esami pre concezionali......a pensarci bene potrei iniziare a prenderlo ora già che intanto l'ho comprato!!! Io l'ho preso in erboristeria perchè il gine ha detto che sono i prodotti sono tutti uguali e già che lavoro in erboristeria l'ho preso lì!!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala

Io ho l'acido folico in borsa. Visto che ho smesso definitivamente la pillola ho iniziato a prenderlo su suggerimento della ginecologa (anche se mi chiedo com'è che siamo sempre noi donne a dover assumere qualche compressa Smiley tongue ).

Qui dice che va preso da 1 mese prima a tre mesi dopo il concepimento quindi tu puoi iniziare ad Agosto.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala

A me il gine mia aveva consigliato di iniziare un paio di mesi prima, è cmq non fa male per cui.... io prendevo il folidex

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Tua cognata ha ragione, 3 mesi prima e poi come dice ele l'acido folico non fa male quindi lo puoi prendere sempre, io è da gennaio che lo prendo. cmq io prendevo il citofolin però poi ho scoperto il folidex che è mutuabile! ora assumo 1 altro che pago tanto ma xkè è specifico per le ovaie policistiche

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala

L'acido folico non fa male per cui puoi iniziarlo anche adesso!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Anche io so un mese prima!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala

A me la gine ha detto che basta un mese prima...comunque non penso che se fai di piu´faccia male eh?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇