Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

sposina
Sposa VIP Giugno 2018 Catania

Acido folico

sposina, il 30 Gennaio 2019 alle 15:54 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao a tutte, sono un po' preoccupata. sono alla ottava settimana, farò la prima visita ginecologica venerdì. Intanto il mio medico di base mi ha prescritto folidex 400 mcg. IL farmacista erroneamente mi ha venduto folina 5mg (l'ho preso per 10 giorni e me ne sono resa conto solo ora). pensate che sia una cosa grave questo sovradosaggio?

8 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Febbraio 2019 alle 14:27
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, io ho preso folina 5mg già da qualche mese prima di rimanere incinta.
    Una volta scoperto di essere incinta, il ginecologo mi ha fatto passare a un multivitaminico che ancora sto prendendo.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla, pensa che io prendevo prefolic 15 pur nn avendo problemi..l acido folico in eccesso si elimina con la pipì
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Aprile 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è un problema, l'importante è che non sia inferiore ai 400mcg o troppo in sovradosaggio. 5mg va bene, non è un problema. Alla prossima confezione che dovrai prendere fatti dare il dosaggio che ti ha prescritto se preferisci.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me folina me la prescritto il mio dott ma non sono incinta e il caso di cambiarlo ? Visto che è un dosaggio alto ?
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io assumo folidex, sotto consiglio della mia amica farmacista, mentre il ginecogo mi disse che va bene anche folina per i primi tre mesi! Vai tranquilla Smiley catface
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso proprio, é solo un integratore! Male non fa!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi preoccuperei

    E' solo un'integratore, tutto ciò che il tuo corpo non assimila lo smaltisce con l'urina

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso folina 5mg fino alla fine del terzo mese... è solo acido folico e va benissimo... dall inizio del quarto mese sono passata al multicentrum mamma.. che ha più componenti... stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione