Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2019 Palermo

Acido folico

Francesca, il 4 Maggio 2020 alle 19:36 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, è un po' che non scrivo io e mio marito stiamo iniziando a provare ad avere un bimbo/a, la ginecologa mi ha dato l'appuntamento il mese prossimo (data la situazione covid19) e che la mia situazione non è urgentissima..
La domanda che vi volevo chiedere è quanto acido folico vi ha prescritto la vostra ginecologa o il medico prima di restare incinte? A me ha detto (vivo in Germania è qui li vendono anche senza prescrizione questi integratori) di prendere questo da 800 MICROGRAMMI. Solo che perdonate la mia ignoranza non capisco a quanto corrisponde in grammiAcido folico 1

Acido folico 2

7 Risposte

Ultime attività da Monica, il 5 Maggio 2020 alle 12:00
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla che male non ti fa! se poi te lo ha prescritto il ginecologo secondo me puoi fidarti assolutamente

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto allora posso stare tranquilla🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille😉
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io assumo Folidex da 400 microgrammi. Non fa male comunque, io non mi preoccuperei anche se la dose è più alta.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, io prendevo (già da prima di restare incinta) quello da 5mg, ovvero 5000 microgrammi, era esagerato a livelli inverosimili, detto ciò, mai dato effetti collaterali, anzi, avevo dei capelli fantastici, me ne sono cresciuti tantissimi. Però la razione raccomandata per le donne in gravidanza per prevenire disturbi del tubo neurale è 0,6mg, ovvero 600 microgrammi. Ora che sono al 7 mese sto continuando l'assunzione di un integratore che tra i vari componenti ha comunque acido folico ma ne contiene molto meno dei 5mg iniziali Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per la risposta!! Io vivo nel baden Württemberg a Weil am rhein. Tu?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anch‘io vivo in Germania e sto prendendo da mesi quelli da 800, in Italia mi pare consiglino quello da 400, ma qui non si trova 😅 Dove vivi tu? Buona ricerca!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione