Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia

Acido Folico

Sara, il 8 Maggio 2020 alle 12:54 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno a tutte! Sono al 6 po e da tre giorni ho iniziato a prendere l’acido folico Doc generico, ma dopo ogni pasto mi viene una nausea fortissima...è normale? A qualcuna è successo? Grazie!

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Maggio 2020 alle 14:15
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Proverò! 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Si, a me succedeva sia al mattino che dopo pranzo. La ginecologa mi disse di prenderlo nel tardo pomeriggio dopo la merenda così lo stomaco aveva già affrontato la colazione e il pranzo.. addirittura a volte lo prendo anche dopo cena e non ho mai più avuto nausee.. provaSmiley smile
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Io inizialmente lo prendevo nel pomeriggio e dopo qualche ora mi partiva la nausea. Leggendo il foglietto illustrativo, c era scritto che una delle controindicazioni era la nausea. Dopo ne ho parlato anche con la ginecologa e mi ha consigliato di prenderlo al mattino. Poi ha deciso di darmene uno piu completo, il Natalben... quello non lo digerisco proprio, ma ho letto che è un problema di molte.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho sempre preso il multicentrum mamma e lo faceva anche a me a volte sia se lo prendevo prima che dopo i pasti. Da quando lo prendo durante la cena invece non mi ha dato più nausea...Quindi puoi provare a cambiare orario per vedere se mogliora la situazione!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, l'acido folico non dà molti effetti collaterali però ti dirò che io quando ho iniziato ad assumerlo ho iniziato ad avere dei crampi fortissimi sotto i piedi. L'ho sospeso, cambiato marca, ed ho ottenuto lo stesso effetto! I crampi non sono tra gli effetti collaterali ma a me sembrava una coincidenza strana! In ogni caso ho tenuto duro dopo un mesetto è migliorata la cosa e completamente sparita quando effettivamente sono rimasta incinta. Prova a cambiare orario e prenderlo qualche altro giorno. Se continua senti il tuo medico
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh prova.. puoi prenderlo in qualsiasi momento, anche al mattino appena ti svegli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No magari domani lo assumerò in un altro orario...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io assumo regolarmente Folina ma non mi ha mai dato nausea..mi sembra strano che possa essere l'acido folico ma per sicurezza chiedi consiglio al tuo gine magari te lo fa cambiare. Hai provato ad assumerlo in un momento diverso della giornata per vedere se ti faceva lo stesso effetto?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumo Folidex e non mi ha mai creato problemi. Se vedi che questa nausea continua senti il ginecologo, magari te lo fa cambiare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione