Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gio.
Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno

Acido folico

Gio., il 30 Luglio 2022 alle 16:04 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno ragazze,, volevo info in merito all'assunzione dell'acido folico.. quanto tempo prima avete cominciato a prenderlo e per quanto tempo si può assumere? Inoltre me ne sapreste consigliare uno? Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Greta, il 10 Agosto 2022 alle 21:14
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato l’assunzione di acido folico a novembre, contestualmente alla sospensione dei contraccettivi.
    Abbiamo scoperto la gravidanza ad Aprile
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ho iniziato l'acido folico a gennaio e a marzo ho avuto l'ultimo ciclo.. lo sto ancora prendendo in quanto la ginecologa non mi ha detto di smetterlo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno !
    Io la prendo da settembre mese in cui abbiamo cominciato la ricerca,anche se ancora non arriva nessuna gravidanza continuo a prendere folina da 5mg...il ginecologo anche dice che va bene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che in tanti medici lo consigliano, quindi penso facciamo benissimo. L'acido folico meglio in più che in meno🙂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso Follina, da qualche mese prima di iniziare la ricerca fino a metà gravidanza. Calcola che ci ho messo un anno e mezzo a restare incinta, per cui l'ho preso per un bel po'!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto assumendo folina da 5 mg . Una pastiglia al di . Secondo te faccio bene ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio, l'acido folico va iniziato 2-3 mesi prima di iniziare la ricerca, sarebbe meglio.. inoltre tutti dicono che come dose giornaliera bastino 400 microgrammi (mcg), ma in realtà io vedo che molti ginecologi consigliano Folina 5mg. E io mi sento di dargli ragione! Se vuoi andare sul sicuro orientati su quello, te lo dice una mamma che purtroppo ha perso la sua prima figlia per colpa della spina bifida assumendo solo 400 microgrammi. La genetista mi disse che non era dovuto ad un fattore genetico dipeso da me o dal mio ex compagno e alla seconda gravidanza per andare sul sicuro ho preso 5mg ed è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Carolina, io ho iniziato quando ho iniziato la ricerca...
    • Rispondi
  • Gio.
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Gio. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie per le informazioni.. 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che le indicazioni siano di iniziare l'assunzione 3 mesi prima della ricerca della gravidanza, ma puoi anche iniziare le 2 cose insieme. Non c'è un massimo di tempo, perché comunque è un integratore e non un farmaco e la mia ostetrica me lo ha fatto assumere fino alle 12 settimane di gestazione. Quello da 400 mg va bene e per il tipo credo che uno valga l'altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione