Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry🌹
Sposa VIP Luglio 2018 Salerno

Acido folico..dubbio🤔

Terry🌹, il 9 Settembre 2018 alle 18:18 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao future mamme 🙂

Ho una domande semplice ma che nn riesco a trovare una soluzione. Il medico mi ha prescritto l acido folico il folifill da 5 mg. Questa mattina la ginecologa, mi ha risposto alla mia mail di una settimana fa e mi ha consigliato uno da 4 mg. Ho letto che il dosaggio cambia parecchio..quale è meglio adesso? Ci sono pericoli ? Io quello da 5 mg l ho già preso in farmacia e lo vorrei iniziare a fine settembre dopo aver fatto tutte le analisi . Mi potete aiutare? Va bene lo stesso quello da 5 mg? Grazieee

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Settembre 2018 alle 10:13
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo il Materna DHA da 4....prescritto dal ginecologo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la ginecologa prescrisse quello da 4, io se fossi in te seguirei la sua prescrizione visto che è più "specializzata"... in realtà a me anche il medico di base mi diede il 4mg... aspetti già un bimbo? perchè se lo aspetti è meglio prenderlo subito visto che si sta formando ora..

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente prendevo acido folico preso in farmacia da 5 ....poi la mia gine me l ha cambiato con uno da 4 ma non ha fatto riferimento alla.quantita me l ha cambiato perché 1) me ne ha dato uno con altre sostanze perché ne avevi bisogno 2) perché secondo lei i farmaci generici non sono stati sperimentati e quindi non si sa di no a che punto sono assorbibili...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa aveva detto che il quantitativo in eccesso veniva automaticamente eliminato. Io prendevo Folina che dal terzo mese ho sostituito con Materna DHA. Nessun problema.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla confezione ènindicato 4,62€
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary,
    Si ho lettonanche io ..domani vado apprendere quello da 4 anche se ho già quellondan5 😬
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tania grazie mille per i tuoi consigli.
    Quello da 5 l ho già acquistato, ma a questo punto domani prendo quello dan4mg
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie erika, l altro l ho gia scquistato..pero a questo punto domani prendo quello da 4mg
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei mi ha consigliato folidex..domani vado a prenderlo. Sai quanto costa senza ricetta?

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il folidex da 4.. la ginecologa ha detto che è la dose consigliata!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei senza dubbio il consiglio della ginecologa.ank io cmq prendo quello da 4 mg
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nb. Se non sei incinta,intanto da 5mg va benissimo. In gravidanza abbassa a 4mg.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si prende quello da 4 perché è stato stimato che sia quello il fabbisogno, quindi dello da 5 risulterebbe un sovradosaggio. Ti consiglierei di prendere quello da 4.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il consiglio della ginecologa!
    Quando scoprii di essere incinta,andai dal mio medico di base e lui subito mi diede la Folina (5mg). Poi presi contatto con la ginecologa e quando seppe che il mio medico mi aveva dato un 5mg si è quasi messa ad urlare dicendomi che in gravidanza non si deve mai e poi mai andare oltre il 4mg perché di più l'acido eolico potrebbe essere addirittura abortivo! Mi prese un colpo perché io lo assumeva già da diversi giorni!😱. Dal giorno dopo iniziai a prendere il Folidex (4mg) prescrittomi da lei. E devo dire,a distanza di 5mesi,che lei è veramente in gamba. Stai serena,e cambia subito col 4mg.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione