Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli

Acido folico nella ricerca della cicogna

Antonella, il 5 Febbraio 2018 alle 20:54 Pubblicato in Future mamme 0 12

Buonasera sposine...
Chi cm me sta cercando la cicogna e sta assumendo l acido folico prima di un eventuale gravidanza? Io sono sposata da tre mese e ho sospeso la pillola à inizio ottobre e da subito stiamo provando ad avere un bimbo. La mia ginecologa mi diede l acido folico e lo dovevo prendere da quando iniziavo ad avere rapporti completi non protetti. Io però l avevo dimenticato e l ho iniziato a prendere il 31 gennaio. Ho chiesto conferma anche a una mia amica che è ostetrica e mi ha detto che sarebbe meglio assumerne. Chi di voi lo sta prendendo? Posso stare tranquilla? Oggi su internet ho letto che assumerne in abbondanza rischia nei bimbi l autismo aiuto..

12 Risposte

Ultime attività da Cloe, il 12 Febbraio 2018 alle 22:39
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo l'acido folico da anni,quindi ancor prima d pensare ad avere un figlio xche è una vitamina,una semplice vitamina che fa bene in primis a noi donne,ed è essenziale x i primi 20 giorni d gestazione,quando si forma e chiude il tubo neurale dell embrione..è fondamentale prendere acido folico da quando si inizia la ricerca,xche come gia detto il tubo neurale si forma prestissimo,spesso quando ancora nn sappiamo d essere incinte..quindi prendi l acido folico,inizia subito che puo solo farti bene..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Novembre 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una figlia di 13 anni e l’acido folico l’ho preso dall’ 8 settimana... sicuramente è meglio avere una copertura già prima ma nn penso sia così determinante, tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io ho iniziato a prenderlo il 14 dicembre quando ho scoperto la gravidanza..poi aimè non è andata bene e la ginecologa mi ha consigliato di continuare a prendere.. proprio come corso facendo. Anche in questo gruppo parecchie ragazze mi avevano consigliato di continuare.. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tt x le info. Molte volte ci sono voci che ti allarmano inutilmente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino di quasi due anni e ho assunto acido folico quasi un anno prima della gravidanza e durante la gravidanza ho assunto degli integratori che lo contenevano. Mio figlio è sanissimo! è un integratore alimentare e male non fa.


    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho iniziato a prendere qnd ero di 6 settimane pensa un po'...
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico è necessario e quando sarai incinta lo dovrai assumere sempre e tutti i giorni per l'intera gravidanza. Io lo prendo già da 5 mesi. Ma perché girano queste notizie false?? 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Comunque tranquilla, inizialo già adesso e in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so infatti io sapevo che lo davano quando sai di essere in attesa mentre sulla confezione che mi diede la dottoressa avevo segnato di prenderla dal primo rapporto non protetto. Poi parlando pure con una mia amica lei pure mi ha detto di prenderlo prima tanto cmq a far male nn fa quindi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so che non bisogna credere a qst cose ma purtroppo se ne sentono di tt i colori e ci si fa prendere dall' ansia x tt.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto ogni tua parola! Io sono farmacista e ogni volta che leggo queste cose online che spaventano inutilmente le future mamme mi viene un colpo al cuore...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non diciamo fesserie.
    L’autismo non è causato nè dai vaccini nè tanto meno dall’acido folico (che anzi, serve proprio alla corretta formazione del tubo neurale e ad evitare la spina bifida).

    Non fidarti di internet dove chiunque può dire sciocchezze e fidati della ginecologa (un medico) e della tua amica ostetrica (che quindi è una professionista del settore oltre che tua amica).
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla! Consigliano di prenderlo appunto quando si comincia con la ricerca x averne una bella scorta x quando si formerá il bimbo, ma anche se lo prendi appena scopri la gravidanza non é una cosa grave! io ho cominciato a prenderlo appena ho avuto test positivo(xke sono rimasta incinta al primo tentativo e non ero preparata) e ora il mio bimbo ha 10 mesi e sta benissimoSmiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione