Aiuto! l'uso della mascherina mi ha fatto tornare un'acne cistica terribile! non riesco a prendere appuntamento con un dermatologo, sembrano sia tutti scomparsi. Qualcuna ha lo stesso problema? avevo una pelle bellissima fino a quest'estate
Visualizza messaggio citato
Ciao, purtroppo no martedì vedo altri due dermatologi. Quello che ho visto voleva darmi l'isotretinoina ma non ho assolutamente intenzione di prendere un farmaco così pesante per 4/5 brufoli causati sicuramente dalla mascherina. Il ginecologo invece vuole darmi una pillola antiandrogenica che si chiama triafemi ma a quanto pare procuri molta ritenzione idrica e può far prendere peso. Io sono già soggetta a ritenzione idrica e gambe pesanti per cui non se ne parla proprio. Se non ci sono altre soluzioni antibiotiche o topiche/cosmetiche mi tengo i brufoli e ci penserà la make auo artist a nasconderli. Per le foto piuttosto li tolgo con photoshop😂
Di niente, figurati! 😘 Ci sposiamo a Maggio anche noi, il 21. Noi stavolta non rimanderemo, se non si potrà proprio festeggiare al massimo rimanderemo solo la festa. Per quanto riguarda l'antibiotico forse hai di base già una produzione aumentata di acido gastrico e quindi hai bisogno di protezione più alta. Che poi in realtà di base con l'antibiotico non ci sarebbe bisogno di gastroprotettore, ma io se non lo prendo sto male. Ad esempio sto prendendo il Tetralysal da due giorni e soffrendo di ernia iatale ho dovuto subito associarlo perché avevo reflusso acido. Mi sono scordata però di abbinarci i fermenti lattici che con l'antibiotico dovrebbero diventare la regola 🤦♀️
Ciao cara, grazie. Domani ho una consultazione online. Non ho trovato disponibilità di dermatologi che ricevono di persona. Sembra che siano tutti spariti. Il mio purtroppo è andato in pensione. Chiederò, spero che mi aiuti. Il protettore gastrico lo prendevo ma forse non era il dosaggio giusto. Siccome non avevo la ricetta medica in farmacia mi avevano dato il dosaggio più basso. Ti farò sapere... 🤞 Tu quando ti sposi? Io maggio ma stiamo pensando di rimandare ancora
Ciao! Anche io ho provato il Bassado anni fa ed hai ragione che è bello forte e può far venire esofagite.. Ma in generale quando si prendono gli antibiotici bisogna sempre associarli ad un gastroprotettore! Mai senza... Per quanto riguarda il Tetralysal, ovviamente il rischio di sviluppare esofagite non è mai nullo, ma è diminuito rispetto al Bassado, non solo per il principio attivo ma anche per la formulazione (si tratta di capsule). Comunque appena puoi affidati ad un dermatologo! Anche io ho acne e sono contenta di averlo consultato qualche giorno fa, perché anche se credevo che ormai fosse tardi per mettere in sesto la mia pelle per il mio matrimonio mi ha detto invece che in poco tempo ce la faremo benissimo!
Si è possibile, consigliano di aspettare 28 giorni, corrispondenti al ciclo di rinnovamento cellulare dell'epidermide, per giudicare se si tratta di effetto "spurgo" o se effettivamente non vanno bene. Vi farò sapere!
Anche io ho il tuo stesso problema! Mai avuto brufoli nemmeno da adolescente e invece adesso sopratutto sul mento sono piena. Sono una maestra quindi a scuola sono obbligata a mettere la FFP2 probabilmente con quella di cotone andrebbe meglio..... sto usando acido salicilico e detergente delicato e negli ultimi mesi ho visto un lieve miglioramento
Io so che gli acidi possono avere un effetto inverso quando la pelle non ne ha bisogno, però sì potrebbe anche essere che migliori dopo. Purtroppo in questi casi è sempre difficile capire il prodotto adatto.
In teoria no perché gli esfolianti hanno tutti un effetto detox, cioè fanno uscire le impurità sottopelle e aprono le microcisti. Anche i farmaci hanno lo stesso effetto. Quando prendevo l'antibiotico inizialmente avevo avuto lo stesso peggioramento e dopo si è pulito tutto! Spero sia questo!
Sì anche io ho questo problema, uso acido salicilico e nello specifico Luce Liquida de l'Estetista cinica, oppure per quelli un po' più persistenti il tea tree oil.
Anche io lo presi 5 anni fa senza problemi. Stavolta mi ha fatto male non è proprio lo stesso farmaco ma si tratta della stessa sostanza. Magari però le formulazioni sono diverse chissà ma devo avere una ricetta per prenderlo
Sono disperata anch’io perché sono andata dal dermatologo e sono risultata allergica a diversi farmaci 😅. Non mi resta che detergere bene, ho preso tutte cose naturali e delicate perché ho la pelle sensibile, e non mi sto truccando più il viso. Metto solo il mascara ogni tanto.
Super Sposa
Agosto 2022
Napoli
Fede ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me ed una mia amica non ha causato alcun problema , è un semplice antibiotico dermatologico...non è forte e non causa nessun effetto collaterale. Stiamo parlando dello stesso farmaco ?
Io infatti ho preso un appuntamento per consulenza online a metà gennaio! speriamo che serva che guaio già il matrimonio rimandato e ora anche l'acne che non avrei avuto altrimenti !
Sposa Saggia
Settembre 2021
Napoli
Ylenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono arrivata a mandare mail con foto del mio viso a dermatologi bravi che conosco per avermi curato altre cose in passato ma pure così, non sto avendo risposta e francamente non ne capisco il motivo!!! 🤦🏼♀️
Ciao! il tetralysal è simile alle doxicicline mi pare di capire...io ho preso bassado e mi ha fatto malissimo esofagite acuta ho dovuto anche fare una gastroscopia e non ho mangiato quasi nulla per 10 giorni...perso anche 3 kg infatti
Caspita! Può essere allora che sia la mascherina, io a differenza tua in ufficio non la devo indossare quando sono seduta al mio posto, e vado al lavoro in macchina per cui posso dire che la indosso forse 20 minuti al giorno, nel mio caso poi era proprio un problema ormonale infatti la pillola mi ha salvato, mi è comparso intorno ai 20 anni ed è scomparso quando ne avevo 26.. quando provavo ad interrompere la pillola la mia pelle tornava uno schifo, finché un giorno non è sparito il problema da solo. Io non avevo ciclo irregolare ma avevo e ho tuttora l’ovaio di conformazione policistica, la mia dermatologa comunque senza neanche sapere del problema ginecologico appena mi vide mi prescrisse subito una pillola pesantissima. Dopo un anno sono passata ad una pillola più leggera, che non mi ha mai causato alcun disturbo, anzi era bellissimo perché ho smesso di sudare e di avere dolori mestruali ed il ciclo era leggerissimo. Ora comunque non la prenderei volendo avere dei figli nei prossimi anni ma se mi dovesse riapparire il problema con la stessa gravità di allora per non arrivare al matrimonio con l’acne forse si la prenderei, risultati li ho visti dopo circa 3 mesi e sul peso io non ho avuto conseguenze
Ciao Miriam, dalla tua descrizione sembra sia la stessa che ho io. Acne infiammatoria microcistica, anche nota come acne della donna adulta. In realtà le cause non si conoscono bene. Pare che lo stress sia correlato ma io non mi sento particolarmente stressata, al matrimonio ormai non penso più perché come viene viene. A marzo decideremo il da farsi! il lavoro va piuttosto bene, insomma non mi sento stressata a parte essere stufa marcia del covid come tutti! io sento una vera sofferenza con la mascherina invece. Da premettere che siccome prendo treni e metropolitana uso nei mezzi la ffp2 e in ufficio la chirurgica. Quindi sono 12 ore di mascherina al giorno comunque! non è poco! sento proprio la pelle soffocare ! fino a giugno stavo abbastanza bene, qualche brufoletto ogni tanto ma normale. Da premettere che ho avuto la prima volta quest'acne nel 2014, poi curata con 9 mesi di terapia antibiotica con doxicicline e creme dermatologiche (benzac e retin a). La mia pelle da allora è stata perfetta, levigata e luminosa. Il tutto è precipitato quest'estate! Ora ho solo le creme che però sembrano non bastare Ho riprovato a riprendere l'antibiotico ma ho avuto un terribile effetto collaterale a livello gastrico che mi fa causato dieci giorni di irritazione esofagea e inappetenza quindi ora ho paura a riprenderlo anche se sono certa che funziona benissimo! la pillola non l'ho mai presa, avendo un ciclo perfettamente regolare e zero dolori il dermatologo che mi seguiva e che ora è in pensione riteneva che non ci fossero ragioni ormonali tali da giustificare l'uso della pillola. Sinceramente eviterei di prenderla ora, magari mi causa ancora più problemi alla pelle o altri (aumento di peso, sbalzi di umore). Non avendola mai presa non so davvero come il mio corpo potrebbe reagire!
Avevo anche io l’acne non mi ricordo se si chiamasse cistica però comunque era un acne che formava tante piccole cisti sottocutanee che erano impossibili da “scoppiare” quando ci provavo mi martoriavo la faccia 😕 la mia pelle pareva una grattugia se mi vedevi controluce.. detto ciò l’unico rimedio era prendere la pillola finché poi con l’età mi è passata (verso i 26 anni posso dire di essermene liberata definitivamente, anche la mascherina non mi ha causato ricadute.. sicura che magari non sia stress?)
Sposa Master
Ottobre 2021
Roma
Sissi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Stesso problema, ho tutti piccoli brufolini e secchezza sulla zona naso-labiale. La secchezza migliora con la crema idratante messa stratificata, ma i brofolini là restano. Non so più che fare.