Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

Acne post pillola aiuto

Mammina, il 10 Gennaio 2017 alle 18:30 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mamme e future... qualcuno come me micropolocistica che ha smesso la pillola? Io l ho smessa ad agosto ed è da un mese che m e ricomparsa Acne su petto spalle e mento..aiuto oo sembrava troppo bello per essere vero! Come avete risolto? Tra l altro capelli li sento sempre sporchi..li lavo un giorno si e uno no.. a saperlo nn la.smettevo! Tanto comunque la gravidanza nn e arrivata!!

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Maggio 2018 alle 14:41
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola a febbraio ma non sono un cerca... Il ciclo piuttosto sballato, acne potrei venderla e capelli sempre sporchi...Una schifezza! La ginecologa mi ha dato il Sinopol per 3 mesi, spero funzioni !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono voluti circa 3 mesi se non ricordo male
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di ciclo l ho avuto subito. . Acne Passata.quando sono rimasta incinta..ora ho in.bimbo.di due mesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2021 Bolzano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Stessa situazione io.. Sto prendendo Sinopol forte da un mesetto e ancora niente, l unica cosa è che forse l acne si sta spostando verso il mentoa sono ancora piena. Dopo quanto ti sono passati i brufoli ed è tornato il ciclo? Grazie

• Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te cara.. io sospeso la ricerca anche.. lavoro. ..vedremo più avanti
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero che l insitolo dia una sveglia alle mie ovaie. 70 giorni di ciclo sono troppi. Per ora ho interrotto la ricerca, per problemi di lavoro ma a marzo ricomincio. Se avessi un ciclo almeno decente riuscirei a concentrare i giorni per concepire e oVuLando regolarmente aumenterebbe la probabilità di beccare la cicogna! Spariamo sparisca anche l acne. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non sono la.sola allora ragazze!!! Spero che sia sol9 una questione di assestamento.. io ho preso per un mese inofert e in realtà il ciclo arrivato al 30esimo giorno mentre prima 5 7 8 gg di ritardo.. però ho smesso inositolo.. dite che aiuta anche per l acne? Dovrei riprovare! Era meglio nn smetterla..nn ho mai avuto problemi nell assunzione nel post si a quanto pare!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola praticamente un anno fa e iniziato con inofert per via dell'ovaio policistico che era tornato ballerino... Un effetto da post pillola che ho notato non e' tanto l'acne ma la ricrescita più veloce e forte dei peli. Che poi e' sempre un effetto dell'ovaio policistico 😞 per fortuna l'integratore inizia a fare effetto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto prendendo anche io lo stesso integratore (che ha anche acido folico che dà un buon aiuto) e dopo un paio di mesi ho avuto effetti super positivi

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sposina, io l'anno scorso a 28 anni dopo aver sospeso la pillola (per sempre, visti gli effetti collaterali) ho avuto un'esplosione di acne mai avuta prima, perdita abbondante di capelli (diventati super unticci) e ciclo sballato o inesistente. Su consiglio della mia dermatologa, che ha riconosciuto l'acne di origine policistica, ho iniziato a prendere l'integratore Sinopol, che non è ormonale e ha anche acido folico dentro, che male non fa.

E' stato un successone! Brufoli scomparsi (tranne quando mangio schifezze, ma è normale), capelli più forti e ciclo puntualissimo! Il mio è solo uno spunto naturalmente e non un consiglio medico, ma magari ne puoi parlare con il ginecologo Smiley smile

• Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sospesa pillola anche io...ma le microcisti si sono riassorbite...capelli perennemente unti..x ora niente acne..ma il primo ciclo tornato con 19 giorni di ritardo...questo mese solo 8 giorni di perdite marroni dopo 20 giorni dal precedente ciclo..sono super nervosa e zero voglia di continuare..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stesso problema! Smesso da 8 mesi, ciclo super sballato. Problema capelli avuto, ma ora sembra passato.. solo che sembrano più crespi e ricci! Io li avevo come spaghetti. Comparso l acne, settimana prossima farò esami più mirati però ho un ovaio policistico, la ginecologa mi ha consigliato integratori a base di inositolo. È quasi un mese che lo prendo. Il ciclo è arrivato, per un attimo spariti i brufoli ma oggi uno è uscito di nuovo! Fammi sapere a te come va.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione