Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Maggio 2016 Pavia

Acne ti odio!

Federica, il 31 Marzo 2015 alle 20:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Sposine mie adorate! Oggi ho un problema estetico... Ho un sacco di punti neri e brufoletti. Pulisco bene la pelle del viso mattino e sera ma non c'è niente da fare! Mi potete consigliare qualcosa? E' vero che manca tanto al matrimonio ma vorrei arrivarci con una bella pelle...

Grazie mille!

19 Risposte

Ultime attività da Babi, il 7 Aprile 2015 alle 15:45
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo invece è per i punti neri.....

    http://www.greenme.it/consumare/cosmesi/13622-punti-neri-rimedi

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato questo articolo di rimedi casalinghi...nn so quanto possa servire o quanto possa essere attendibile...ma prova a dare un'occhiata!

    http://viverepiusani.com/rimedi-naturali-per-eliminare-i-segni-dell-acne/http://viverepiusani.com/rimedi-naturali-per-eliminare-i-segni-dell-acne/

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cinzia,infatti quello che utilizzo è comodogeno e oil free, apposito per pelli acneivhe Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Frosinone
    Masha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa la saponetta che trovi in farmacia allo zolfo della IDI usata tutti i giorni è veramente il top ma ricorda che quando la usi di usare creme per il viso in quanto secca..prova questo metodo prima.. io te lo consiglio vivamente...
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora x gli scrub naturali ti consiglio di cercare in internet comq di solito sono a Base di yogurt limone finocchio e cetriolo .x il trucco devo dire che mi sto trovando benissimo con il fondotinta di revlon color stay x pelle grassa non ti fa diventare la pelle lucida e dura tutto il giorno , non so l inci com'è x mi sto trovando bene . Se poi vuoi prodotti naturali e minerali ti consiglio di visitare il sito di neve cosmetics
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fidare dei fondotinta solo perché sono di farmacia...controlla sempre gli ingredienti, non devono essere comedogeni altrimenti occludono i pori
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è in questo caso è ormonale...ma io eviterei di consigliare la pillola s cuor leggero!!! Lascia stare la pillola, se sospetti un problema ormonale consulta un endocrinologo che sicuramente ti farà fare i giusti dosaggi ormonali e ti consiglierá le misure da adottare!!! Spesso con alimentazione, integratori e sport questi problemi si risolvono! L'ho già scritto in altri Topic e non mi stanco mai di ripeterlo che io solo modificando l'alimentatore ho vinto un'acne terribile su decoltè, collo e mento di cui ancora porto i segni (cicatrici, macchie)...ma brufoli no, neanche uno dopo solo 10 giorni di alimentazione!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ciao. Io soffro del tuo stesso problema io pero sono due anni che giro tra i vari dermatologi per capire a cosa è dovuto. Da febbraio prendo la pillola anticoncezionale, ho eliminato gli insaccati dalla mia alimentazione, anche la coca cola e sto cercando di limitare le schifezze. Mi impegno per bere un po di piu. Mentre per truccarmi uso il fondotinta dell avene (farmacia e parafarmacia) è apposta per le pelli acneiche costa sui 18euro. Strucco il viso co acqua di rose ogni qualvolta sono a casa, per evitare che sto troppe ore truccata. Lavo il viso con detergente termale sempre avene, e dopodicne passo il tonico bioderma che ti aiuta a pulire piu a fondo. Maschera all argilla una sola volta a settimana. La mia estetista mi ha detto di non usare la maschera piu di una volta a settimana per he rischio di sgrassare troppo la pelle e andiamo a peggiorare la situazione, stesso motivo per cui mi ha vietato la saponetta allo zolfo. Beh i risultati si vedono??? Diciamo...spero solo che la mia costanza venga ripagata Smiley smile
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso tuo problema è in più rimangono le macchie......un incubo....ma devo dire che eliminando insaccati già un pò è migliorato....dell'altro mi armi di pazienza e farò la olivia del viso dell'estetica. ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante! Dove si trovano? Io uso poco make up... Fondotinta e blush...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze! Sto pulendo la pelle mattino e sera e faccio una maschera all'argilla una volta a settimana... speriamo!

    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di make up usi? Avevo il tuo stesso problema brufoli pelle grassa punti neri e poli dilatati uno schifo insomma è coprivo tutto con una bella dose di correttori e via dicendo ,poi un giorno ho buttato tutto e ho comprato make up minerale e fondotinta x pelli grasse , sto attenta alle alimentazione ora sto facendo anche scrub naturali e i risultati pian piano si vedono
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema... Io sto iniziando a farmi fare la pulizia del viso dalla mia amica estetista e vedo che sta migliorando..
    E poi uso creme al cortisone per aiutarmi a farli sparire.. È una rottura..
    Poi a me vengono meggiormente se sono nervosa o agitata e questo periodo è un po questo Smiley sad spero che per il matrimonio passino..
    Secondo me comunque, una bella pulizia del viso qualche mese prima del matrimonio ti aiuterà Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti per esperienza, vai dal dermatologo, io alla fine ci sono andata e dopo un anno di creme si è decisa a darmi una cura antibiotica e adesso va molto meglio, ovvio qualcuno rimane.... Ma la perfezione non esiste fortunatamente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io ho avuto questo problema per un sacco di tempo... L'unico consiglio che ti posso dare è di non prendere nessuna crema o medicinale senza un consulto di una persona competente... Io appena vedevo una pubblicità di un nuovo prodotto o me lo consigliavano correvo a comprarli senza risolvere il problema... Poi pero mi è andata male... Presi una forte dermatite da contatto... Terribile!! Se ne veniva la pelle a pezzi dal viso e ho dovuto rivolgermi a un dermatologo che dopo avermi curato la dermatite mi ha prescritto un antibiotico a crema e da seguire la cura... Una cosa importate che disse è che ogni pelle è diversa dall'altra e ci sono prodotti adatti ad ogni tipo di pelle... Quindi il mio consiglio è rivolgiti a un dermatologo... Io non sono assolutamente pentita di aver speso quei soldi per la visita!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effaclar A.I di la roche poyse.. Uno stick che si applica sulle imperfezioni e fa si che si ritirino.. È a base di acqua termale.. Ho una pellaccia pure io,fa miracoli!!
    E poi,non da ultimo,per una pelle di porcellana IDEALIST di eeste lauder! Costicchia ma è una bomba!!! Ti chiude bene tutti i pori,pure quelli malefici del naso e affina la grana della pelle!! Chiedi un campione in profumeria,cosi lo provi!!!
    Prr effaclar a.i lo trovi in farmacia e parafarmacia con costi che variano dai 12 ai 15 "euri" ..
    Baciotti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vengono principalmente sulla parte inferiore del viso.. Mento e dintorni.. Potresti provare a fare un ciclo di pillola anticoncezionale .. Spesso l'acne è questione di ormoni!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per capirne la ragione io mi ero affidata a un dermatologo perché a volte è semplice impurità altre volte e uno scompenso ormonale. Ioad esempio ho scoperto che più tratto la mia pelle con maschere e creme più lei si sfoga. Ora ho un prodotto da usare dye volteal giorno e sto molto meglio.
    Cmq il consiglio di Maria sull'alimentazione è il primo step!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Ti consiglio di curare la Tua alimentazione ( tanta frutta e verdure fesche e crude e bere almeno 2 li di acqua la giorno) , fare un ciclo di assunzione di fermenti lattici per riequilibrare l'intestino, ai cambi di stagione depurazione con aloe vera e linfa di betulla e come tisane, bardana e viola del pensiero che depurano la pelle. Come prodotti da applicare sulla pelle: ti consiglio suffumifi di vapore + impacchi di argilla che assorbe e purifica ( es: tubo già pronto della argital) e gel di aloe vera che idrata e disinfiamma, rigenerando la pelle

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione