Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2021 Como

Acne, ti Odiooo!!

Anna, il 10 Novembre 2020 alle 12:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ciao ragazze, ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale per curare l’acne. Sto anche usando la crema Benzac 10%. Secondo voi in quanto tempo sparisce questa maledetta acne. Mi sposo a giugno e vorrei avere una pelle decente

16 Risposte

Ultime attività da Damilia, il 23 Gennaio 2022 alle 08:13
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mousse la uso anche io, è miracolosa! Funziona meglio di tante altre creme e pomate provate!! Mi associo al tuo consiglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2023 Genova
    Mazalb91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco, praticamente ho provato tutti i suggerimenti possibili, dieta, agopuntura, prodotti medici, omeopatici, di tutto...mi sono pure convinta a provarehttps://www.acnenomore.com/video2019/Acne-Clear-Skin.php?hop=adultco trovati su internet ma niente: sparisce sempre per un po' ma poi torna. Alla fine ho deciso di fregarmene, sono molto meno stressata, nei periodi di massima serenità va via da sola, e quando invece torna...beh me la tengo.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Maggio 2021 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno suggerito di prendere qualche integratore al collagene per migliorare la pelle. Ho iniziato da un paio di settimane, vediamo come va!! Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Sono felice che tu abbia seguito il mio consiglio, ti troverai benissimo. In ogni caso ti suggerisco di prenotare un peeling da una dermatologa (non peeling estetico ma medico). Da quando faccio 2 peeling al mese non ho più pelle con imperfezioni. Solo un brufoletto o due in fase pre ciclo ma niente più bolle grosse e vistose o macchie.Per il peeling domestico invece, una volta a settimana, fai anche una maschera peel off. Questa della PHARCOS è davvero il top. Rimuove tutte le cellule morte ed esfolia la pelle a fondo. É un po' dolorosa quando la rimuovi, ma ne vale davvero la pena 😊 Fammi sapere i progressi 💪🏻
    Acne, ti Odiooo!! 1

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2021 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho acquistato oggi questi prodotti e in più mi hanno anche dato uno spray sempre della stessa linea
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io purtroppo ho problemi di acne, specie nell'ultimo periodo, la malefica, forse anche per via dello stress è tornata dopo un lungo periodo di tregua!
    Nel mio caso è dovuta ad uno squilibrio ormonale causato dalla prolattina alta, che ho curato in passato con un farmaco e probabilmente dovrò ricominciare a prenderlo.
    Hai già valutato se hai anche tu uno squilibrio ormonale? Nel mio caso la pillola peggiorava solo la situazione perché aumentava ancora di più la prolattina!Comunque, per quanto riguarda i prodotti, io mi trovo benissimo con la soluzione Tial Skin! Rende la pelle levigata e luminosa e tiene a bada la comparsa di brufoli e punti neri.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, non ti preoccupare io quando presi la pillola dopo qualche mese vidi già dei miglioramenti! ad ogni modo compra una linea viso per la tua tipologia di pelle, maschere e scrub; poi affidati a persone specializzare per pulizia del viso e trattamenti vari.

io ho avuto l'acne dai 12 ai 24 anni e ora a 30 ho molte cicatrici, pur non avendo mai toccato nulla... ma non mi arrendo e combatto

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a fare pulizia del viso e trattamenti vedrai dei miglioramenti
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riporto la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.
    Dai 17 anni ai 25 ho sofferto di una fortissima acne.
    Nel corso degli anni sono stata da vari dermatologi ma, dopo cure di creme e pillole, la situazione migliorava solo leggermente. L'unica cura che funzionò fu a base di retinolo con creme e integratori di questa sostanza. La pelle però dopo questa cura, piuttosto aggressiva, diventa molto delicata e sensibile.Dopo alcuni mesi però l'acne già iniziava a tornare.
    Fu lì che ebbi l'illuminazione. Notai che ogni volta che mangiavo alimenti che contenvano nocciole o arachidi la situazione peggiorava e nasceva qualche nuovo brufolo/cisti.Pensai di provare ad evitare questi cibi e tutto ciò che li contiene, così tanto per vedere se qualcosa migliorava.Dopo qualche settimana l'acne iniziò a sparire e non è mai più tornata, come per magia.Il problema nel mio caso era una semplice intolleranza alimentare ma nessun dottore lo aveva capito.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la pillola in pochi mesi, il tempo che l'organismo si abitui.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non posso prendere la pillola, ma uso soluzioni topiche. Benzac devi usarla esclusivamente sui brufoli non come crema viso. Oltre a questo devi adottare una beauty routine adeguata. I passi fondamentali sono:

- Detersione

- Tonico

- Crema

Una volta o due a settimana fai una maschera all'argilla verde e un bello scrub per il viso, senza "grattare troppo" sulle zone più delicate e suscettibili come mento, naso ed angoli del naso.

Per quanto riguarda la tipologia di prodotti molto dipende da te. Io mi sono trovata benissimo con La Roche Posay (soprattutto per il sapone), con quelli di VeraLab (Spumone, Olio Denso e Luce Liquida in particolare) e con quelli di LUSH dedicati proprio alle pelli acneiche, sul sito o in negozio ti sapranno dare le indicazioni migliori. Ora purtroppo non lavoro e sono passata a quelli di "Bottega Verde" che come INCI non sono il massimo però sembrano non fare danni, quindi sto continuando ad usarli...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a prenderla e massimo in 6 mesi va via tutto !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

posso suggerirti dei prodotti ottimi per curare l'acne. Inoltre, ti consiglio una valutazione dermatologica per l'eventuale assunzione di antibiotici specifici:

- REV acnosal mousse: per detergere il viso al mattino e alla sera

- REV acnosal crema gel: da utilizzare al mattino e alla sera

Acne, ti Odiooo!! 2

Acne, ti Odiooo!! 3

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo dire che quando prendo la pillola dal secondo mese sparisce tutta l'acne, solo un paio di brufoletti sporadici pre ciclo, ma non sospenderla prima del matrimonio o ricomparirà più di prima

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io soffro di acne. Ho abusato del benzac, ne ho messa troppa, e mi sono trovata tutto il mento( punto dove mi vengono brufoli) tutto gonfio e rosso. Mi hanno dato poi un altra crema per togliere l infiammazione, ci è voluto un mesetto. Ora ogni tanto uso il benzac ma ne metto giusto una puntina sul brufolo senza esagerare
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, sono andata da un dermatologo, professore dell humanitas di Milano, oltre alla pillola, sto facendo una cura di 6 mesi e sto mettendo delle crem, la mia pelle ora rispetto al primo mese nn spurga più e riesco anche a guardarmi alla specchio finalmente!!
    Mai avuta un acne così forte in vita mia... Se hai bisogno posso darti in privato il nome del medico che mi segue. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione