Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Acqua...ti odio!

Elisa, il 13 Luglio 2019 alle 23:21 Pubblicato in Future mamme 0 17
Giada ha fatto 6 mesi a fine giugno e la pediatra giovedì mi ha bacchettata perché siamo ancora in alto mare con lo svezzamento. Ho deciso di fare l'autosvezzamento dopo aver notato che è parecchio interessata al cibo che mangiamo noi mentre schifa totalmente pappine, creme e omogeneizzati.
Da un paio di gg quindi abbiamo iniziato a fare sul serio, colazione latte, metà mattina frutta, pranzo, metà pomeriggio yogurt, cena, prima di dormire latte....ho incontrato però uno scoglio che pare insuperabile, l'acqua!
Non c'è verso, non la beve, ho provato a metterla nel bicchiere con beccuccio, nel biberon e addirittura sul cucchiaino, nulla, anzi, stasera quando ho provato a dargliela ha iniziato a piangere con tanto di singhiozzi e lacrimoni quindi la cena è sfumata.
Che cavolo devo fare?!?

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Luglio 2019 alle 14:54
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato tutti i bicchieri in commercio e tommaso..disperata..giocava e non beveva. Poi pur di farlo bere ho preso le bottigliette baby di acqua sant anna e li ha inziiato a bere. Complice il caldo ora finalmente ha quasi 8 mesi accetta un bicchiere con beccuccio e bene..
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con le tisane.. Con mio figlio ha funzionato
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure mio figlio non la voleva assolutamente ma piano piano ha iniziato ad accettarla
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano la accetta😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm...oggi provo!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No intendo proprio il bicchiere nostro senza beccucci o altro. All'inizio dello svezzamento Christian beveva l'acqua con il biberon(aveva 4 mesi) dopo 1 mese e mezzo ha cominciato con il nostro bicchiere ma in plastica dura
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei giorni comunque in cui beve poco verso le 15 le faccio la
    camomilla tiepida e ne beve 120 ml.. così sto tranquilla che si è idratata..anche perché ultimamente non vuole molto latte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 5 mesi e ho iniziato da 3 giorni con la pappa.. L acqua dal bicchierino la rifiuta perché. Ci gioca... ma se gliela do dal mio bicchiere la beve... quindi sto continuando a dargliela con il suo bicchiere perché si deve abituare però poi per farla bere un pochino uso questa alternativa e la beve..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a metterle della frutta dentro, tipo infuso, la lasci un pochino in modo che l’acqua prenda il gusto e poi rimuovi la frutta. Con mia figlia funzionava. Lei andava ghiotta di acqua e melone o acqua e pesca
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Non forzarla...vedrai che quando sarà pronta per berla, la accetterà. Anche mia figlia faceva così quando ho cominciato lo svezzamento e pure io ero preoccupata. Ma poi piano piano l'ha bevuta. Io usavo il bicchiere col beccuccio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provato..quello apposta con il beccuccio
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bicchiere?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a somministrate alimenti diversi dal latte a sei mesi compiuti.
    Quanto all’acqua mi unisco a Iside. Il mio l’ha sempre presa con tranquillità, forse perché già abituato al cucchiaino con cui prendeva anche la vitamina d
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari devo aspettare....o magari continuo a provare ma non insisto..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia era così nn voleva assolutamente acqua e mi ha fatto disperare io ho provato cn il cucchiaino ma neanke se ne prendeva due tre scarse e poi piangeva e si dimenava ke proprio nn ne voleva piu, se nn sbaglio poi dopo i 10 mesi ha iniziato a bere e poi lo ha capito da sola quando chiedere l'acqua me lo faceva capire
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No prende artificiale che comunque ha base acqua, però mi piacerebbe che la bevesse anche ai pasti. Ho provato in tutti i modi, non c'è verso, sembra la mandi giù e invece la sputa fuori fino all'ultima goccia!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allatti al seno? Perché se si, l'acqua la prende dal latte quindi va bene così.. Comunque puoi provare a cambiare metodo con cui gliela dai.. cucchiaino? Biberon? Tazza chicco o simili?
    La tua pediatra ha forse fretta?! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione