Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Acquisti per neonato e nursery, quando?

Melissa, il 8 Settembre 2023 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, domani entrerò nella 26 settimana e volevo confrontarmi con voi sui preparativi.
Per ora noi abbiamo la culla ed il trio. Stop. Nient'altro nè per lui, nè per me. Io mi sento molto in ritardo e sto iniziando ad irritarmi. Voi a che punto siete ?? Sono davvero così in ritardo come credo o abbastanza nei tempi ?


6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Settembre 2023 alle 10:41
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 21 e ieri siamo andati per la prima volta a sentire, mi hanno detto che è importante avere le cose principali un mese e mezzo prima della presunta nascita, quindi penso che con quello che hai già tu sia stra in tempo... per la lista nascita ci hanno dato un mesetto di tempo ancora per aprirla, in modo che appunto le cose più importanti arrivino in tempo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già che hai culla e trio, sei abbastanza avanti perché sono le cose che ci mettono di più ad arrivare.

    Puoi iniziare adesso a prendere abbigliamento, borsa per i pannolini, pannolini.. tieniti fino alla fine del settimo mese, perché poi dall'ottavo potrebbe nascere in ogni momento Smiley xd

    Cerca di arrivare pronta alla fine del settimo, anche perché poi gli ultimi due mesi potresti sentirti molto stanca.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non servono poi tante cose x un neonato,poi dipende dalle vostre esigenze..io come prima cosa ho preso il trio ,il fasciatoio x il cambio ,negli ultimi mesi avevo comprato un po' di roba x la bimba , preparato la borsa x l'ospedale con beauty ( bagnoschiuma, spazzola, dentifricio e spazzolino, elastico capelli , assorbenti post parto e detergente intimo saugella ) qualche asciugamano,pigiami con i bottoni sul davanti x l'allattamento , reggiseno allattamento e basta ,in realtà avevo fatto affidamento alla lista del mio ospedale e non mi è servito tutto ,ci hanno dato loro assorbenti , asciugamani sempre puliti anche x i bambini davano tutto loro compreso tutine e pannolini ,x quanto riguarda casa serve ben poco , pannolini,crema x il cambio,un detergente bagno , sacco nanna , vaschetta x il bagno e un set igiene che comprende forbicine ,il cosetto x i muchi, termometro ..poi man mano che serviranno le cose le comprerai
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per bebè anche le salviette umide e un sapone neutro per lavarlo 😁
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le due cose principali le avete comprate...in più vi servono un po' di vestiti per il bimbo, le forbicine per le unghie, una vaschetta per il bagnetto, i pannolini e il fasciatoio 🤷🏻‍♀️. Non mi sembra un disastro 😅.
    Per te cosa devo prendere? Le camicie per l'ospedale, reggiseni da allattamento e gli assorbenti post parto.
    In realtà in un paio di uscite prendi tutto 🙂. Poi eventuali altre cose le prendete man mano che servono, non irritarti, basta che ti organizzi per fare qualche spedizione per negozi ed è fatta 👏🏻.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare gli acquisti dalla tua settimana! Nn che ora sia tanto più avanti eh, sono alla 30 esima, ho aspettato la prima lezione del corso preparto per comprare il corredino per lei e mi mancano invece tutte le cose per la borsa per me, più le cose per il rientro a casa cioè pannolini prodotti ecc.. nel giro di un paio di settimane preparerò la borsa parto e completerò gli acquisti importanti. Abbiamo acquistato trio, fasciatoio e next to me usata ma perfetta, da una amica. Dobbiamo ancora aprire una lista nascita. Direi che con calma puoi iniziare a fare tutto ma nn sei assolutamente in ritardo, è giusto per dilazionarsi gli impegni nel corso del tempo e nn arrivare affogati a fare le cose all’ultimo 🤗 che poi, l’ultimo nn si sa mai quando è, c sono bambini che nascono anche un bel po prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione