Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosjana
Sposa Master Giugno 2022 Bari

Ad ogni sposa il suo scollo

Rosjana, il 14 Novembre 2019 alle 12:27 Pubblicato in Moda nozze 0 14

Se siete alle prese con la scelta dell'abito da sposa, avrete notato come ogni minimo particolare può modificare la percezione della bellezza dell'abito. Per questo è meglio non lasciarsi guidare soltanto dai propri gusti o dalla moda del momento, ma bisogna capire cosa sta meglio a ciascuna sposa.

SCOLLATURA A CUORE

Sicuramente è il tipo di scollo più femminile e romantico. Questo tipo di scollo è particolarmente indicato per spose dalle forme abbondanti e con un seno prosperoso. Lo scollo a cuore è infatti in grado di garantire il sostegno perfetto per questo tipo di forme. Attenzione però: questo tipo di scollo è sconsigliato alle spose che hanno un seno piccolo, ma anche a chi ha spalle larghe con un fisico poco slanciato.

Ad ogni sposa il suo scollo 1

SCOLLATURA QUADRATA

E' il tipo di scollatura più versatile perché sta bene su ogni sposa. Viene particolarmente usata su abiti con spalline larghe o con le maniche lunghe. Inoltre valorizza il seno e dona alla sposa un'aria austera, perfetta per un matrimonio elegante.

Ad ogni sposa il suo scollo 2

SCOLLO A BARCA

Si tratta di uno scollo che disegna una linea retta da spalla a spalla. Come tutte le scollature può essere più o meno profonda e lasciare quindi più o meno scoperte le spalle. Può essere molto vicina al seno oppure più accollata, in base al gusto e alla corporatura della sposa. Le spalle restano leggermente scoperte. Chi le ha strette dovrebbe sceglierla perché come effetto ottico le spalle si allargano: è uno stile raffinato e chic, adatto a chi ha il seno abbondante, ma anche a chi ha spalle minute o poco seno.

Ad ogni sposa il suo scollo 3

SCOLLO A V

La scollatura a V ha la peculiarità di slanciare molto il busto; più la scollatura sarà profonda, più la figura risulterà slanciata. Questo tipo di scollo è utile per ridimensionare spalle le spalle, mettere in evidenza il seno e risaltare un punto vita sottile. Sconsigliata a chi ha un seno troppo generoso: la linea tra sexy e volgare è sottilissima.

Ad ogni sposa il suo scollo 4

MONOSPALLA

La scollatura monospalla è asimmetrica. Il corpetto ha un taglio diagonale e ha un’unica spallina che, in genere, viene impreziosita con un ricamo, dei fiori, del pizzo o dei brillantini. Tutti questi particolari tendono a metterla in risalto. È la scollatura ideale per gli abiti stile impero o per i modelli retti. Va bene un po’ per tutte, tranne per chi ha le spalle protese in avanti perché rischierebbe di mettere in evidenza questa postura.

Ad ogni sposa il suo scollo 5

COLLO ALTO

Per indossare il collo alla coreana è indispensabile avere un collo lungo, anzi, se hai un collo molto lungo e spigoloso, questo tipo di abito è perfetto per te perché tende a far sembrare il collo più corto e proporzionato. Se invece hai spalle strette e fianchi larghi, per te è più adatto un “mezzo” collo lungo, così che il tessuto arrivi solo fino a metà collo. In ogni caso, ricorda che con un vestito a collo alto non dovrai usare collane per non “sporcare” la scollatura dell’abito.

Ad ogni sposa il suo scollo 6

14 Risposte

Ultime attività da Sens, il 14 Novembre 2019 alle 20:14
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente nessuno scollo è adatto a me!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una seconda di seno e lo scollo a cuore

    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La forma della mia scollatura assomiglia a questa:
    Ad ogni sposa il suo scollo 7
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indecisa tra scollo a v e quello omerale. Ho l'impressione però che quello omerale ingrossi la figura.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L avrei definito girocollo o collo tondo
    Ma è come la seconda foto quindi è...? 😂
    Mi pare eh 😂 son dura da morì
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro lo scollo a barca col pizzo😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahah dipende da come viene rifinito la scollatura. Nonostante la trasparenza come si disegna il corpetto sul corpo? A barca? Quadrato? Collo alto?

    abito-da-sposa-semplice-in-chiffon-lisci

    images?q=tbn:ANd9GcTxD_4mHD3T1PX-V3_R-R_Ad ogni sposa il suo scollo 8

    Ad ogni sposa il suo scollo 9

    abito-da-sposa-principesco-mod-arianna.j


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo lo svollo a cuore e a v 😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha lo scollo a barca abbastanza accollato, non so ancora bene quanto perché quello che provai era più piccolo e quindi saliva di più, ma di sicuro non lascia le spalle scoperte. Non mi riconosco, però, nella descrizione 🙈
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tappata dalle trasparenze ma tappata quindi che scollo è? 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheheh infatti io sono forte di spalle e braccia Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bello!!!

    La SCOLLATURA ALL'AMERICANA è molto simile alla scollatura a V ma con allacciatura dietro al collo, donando così un aspetto molto sensuale.

    Questo tipo di scollo è adatto a tutte le spose che hanno delle spalle importanti: il taglio delle spalline slancia infatti il busto, portando tutta l’attenzione di chi guarda la sposa sul suo volto.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio avrà collo alto e manica lunga tutto in pizzo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio scollo non rientra tra questi Smiley smile è all'americana!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione