Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Adattatore cintura sicurezza in gravidanza

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 18 Aprile 2022 alle 09:17 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao future mammine, qualcuna di voi ha acquistato un adattatore per la cintura di sicurezza in gravidanza? Vorrei sapere i vostri consigli e le vostre esperienze! Grazie a chi mi aiuterà!

11 Risposte

Ultime attività da Pala, il 26 Aprile 2022 alle 14:49
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nei corsi di sicurezza li sconsigliano assolutamente.

    Basta mettere la cintura sopra e sotto il pancione

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre ritenuto quegli affari non troppo sicuri, ho usato la cintura di sicurezza normale che alla fine in caso si frenata strattona la parte del torace, non l'addome e anche per il bimbo ho sempre pensato che sicuramente sarebbe stato più pericoloso uno scontro senza cintura o con minore sicurezza che lo strattone della cintura stessa che viene ampiamente testata e studiata in tutte le velocità urti e condizioni dai produttori di auto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso salva e previeni mi avevano detto di non comprarli perché non sono affatto sicuri. La cintura puoi metterla sotto il pancione.. Non è comodissima ma almeno sei certa che se succede qualcosa sei protetta. Io ho guidato fino al giorno prima di partorire!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch'io ho sempre usato le cintura di sicurezza normale senza nessun problema...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io quando ero incinta ne avevo visto uno che aveva il moschettone centrale in mezzo alle gambe ma non avevo capito se era una cosa omologata o no e poi non mi dava un senso di sicurezza, in caso di emergenza mi sembrava una cosa difficile da togliere...controlla bene che sia un prodotto omologato soprattutto se guardi su Amazon dove c'è un po' di tutto, oltre ad essere sicuro non devi prendere una multa se ti fermano 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io vorrei comprare quello della Besafe Pregnant Belt (dovrebbe costare sui 50 euro), non si trova su Amazon. Ho scelto questo modello su consiglio di Sicurbaby (profilo Instagram per la sicurezza dei bambini in auto e non solo). Sinceramente credo di fare questa spesa perché spesso facciamo viaggi in autostrada da 2/ 3 ore oltre a tutti i tragitti cittadini
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l'ho preso su amazon. Per vedere il modello che ho io cerca "rovtop cintura di sicurezza in gravidanza". Io lo uso sempre sia come passeggera che alla guida.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso anche se l'ho usato poco e solo da passeggera, in effetti se patisci la cintura sul pancione aiuta, ma dal punto di vista della sicurezza non saprei se in effetti è utile
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale modello hai preso? Dove l’hai preso? Io ho visto qualcosa su Amazon ma mi pare che ci siano modello diversi
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato l'adattatore che consente di tenere la parte bassa della cintura sotto il pancione. È importante perché in caso di frenata improvvisa la cintura schiaccerebbe la pancia, ed è pericoloso per il bambino.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato la cintura di sicurezza normale senza alcun problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione