Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micol
Sposa Novella Maggio 2016 Milano

Addio al celibato ???

Micol, il 25 Novembre 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Ciao ragazze , scusate ma sono l unica ad avere un ansia pazzesca per l addio al celibato del fm????? Io non l sopporto questo usanza del cavolo!
Ciao ragazze , scusate ma sono l unica ad avere un ansia pazzesca per l addio al celibato del fm????? Io non l sopporto questo usanza del cavolo!

100 Risposte

• M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Martina ho avuto modo di leggere anche altri commenti infatti ho continuato a rispondere ad altri e ti dico che non sbagli. Ho letto, ho capito la situazione e ti consiglio di parlarci perché è stata una vigliaccata, non dirti nulla e fartelo sapere già a fatto compiuto. Non fare troppe chiacchiere, ma fredda e concisa, colpendolo all'anima, capirà e si renderà conto che ha sbagliato. Speriamo si risolva al meglio senza che nessuno ci resti male
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non sei l'unica!!... appena mi hanno comunicato la data del suo addio al celibato mi è salita l'ansia, fortunatamente la stessa sera le mie amiche mi hanno orgabizzato l'addio al nubilato, cosi non sono stata tutta la sera a pensare a cosa stava facendo lui!!... il giorno dopo mio fratello, che era andato a festeggiare con fm, mi ha detto:"l'Andre é proprio innamorato ieri sera diceva a tutti mia moglie è bellissima!!!"... ah ah ah io che mi preoccupavo di chissà cosa e lui tutta la sera a dire a chiunque che sua moglie è bellissima!!... che amore!!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dò perfettamente ragione ed anzi, sono io la prima a dire che mi sta benissimo che faccia il suo addio al celibato, però come dicevo nei post precedenti, per quanto ho percepito al matrimonio di un suo carissimo amico, questi addii al celibato non sono altro che occasioni per bere fino a non sapere più nemmeno come ti chiami e fare ciò che vuoi con l'idea che " tanto nessuno verrà mai a sapere che è successo" proprio perchè vanno esclusivamente loro della compagnia..niente amici in comune capisci?

Ecco, visto che fm da quando sta con me è diventato quasi astemmio( non che prima bevesse fino a ridursi uno straccio intendiamoci anzi, diciamo che era nella media, nella normalità) dico solo che passare 3/4 giorni in compagnia di queste persone, lontano da casa ( anzi furi dall'europa perchè i suoi amici mi hanno chiesto se il passaporto di fm era in regola), non mi permette di stare tranquilla e serena perchè ritengo possa accadere di tutto ..

Se non ci fosse nulla da nascondere potrebbero tranquillamente partecipare all'addio anche gli amici comuni, no??!!

Poi chiaramente se vuole fare stupidate le farebbe anche qui in una qualsiasi discoteca o fuori da casa... è il modo che mi infastidisce, la vedo come una mancanza di rispetto nei miei confronti tutto qui...

poi magari sbaglio io...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo! Uno da l'addio a certe cose quando decide di stare con una ragazza... Mi fido ciecamente di fm ma non dei suoi amici che in discorsi vari hanno parlato di viaggi a tallin oppure night oppure prostitute appositamente ingaggiate ... Ho parlato chiaro con fm... Se ci saranno certe cose non deve più preoccuparsi di dare l'addio a nulla!
    • Rispondi
  • M
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Proibire è brutto, dopo si fa peggio.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa...tanto mi fido di lui e dopo 7 gg mi sposa..quindiSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Non sono totalmente contraria a questi addii, nel senso che non è che faccio la pazza, però andare fuori tre o quattro giorni non esiste proprio. Per una cena, una pizza, un giro in centro, va bene pure ma che siano questi i limiti!
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appunto... il mio nervosismo deriva proprio da quello, anche perchè è stato proprio lui ad insistere per sposarsi... in ogni caso se dovesse andare non credo mi troverebbe al ritorno, mi conosco...

• Rispondi
  • M
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché devi avere ansia? Se ce l'hai significa che non ti fidi di lui! Gli amici che possano fare cio che vogliono e andare dove vogliono, l'importante è non fare nullaDi scorretto. Se ti ama ed è forte questo amore, può stare anche in mezzo a 3-4 brasiliane, non farà niente!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo fatto nulla
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò. Preferisco passarla insieme ai genitori di entrambi,che insieme a degli amici che del giorno dopo non gliene frega niente. Smiley smile quindi voto no per questa cosa stupida. Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te. Per come sono fatta io se il mio fm dovesse andare a fare il suo addio al celibato fuori 3/4 giorni con degli amici troppi esuberati io non mi presenterei proprio il giorno del matrimonio. Festeggiasse con i suoi amici. Fortunatamente siamo tutte e due d'accordo sul fatto di fare una pizza con i miei amici e i suoi amici tutti insieme. A me non piacciono queste feste. Addio de che?!?! Uno ha detto addio alla vita da single dal giorno in cui si è fidanzato! Di certo anche da sposato si uscirà con gli amici e anche separatamente, ma non capisco questo addio! Che poi alcuni fanno cene e serate tranquille, altre persone esagerano proprio!
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrò di mettermi " di impegno" e cercare di farglielo capire in modo ancor più chiaro..

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peró,purtroppo,gli amici condizionano molto i loro pensieri e quindi è "facile" che non ci arriva da solo..a questo punto devi essere tu ad "impuntarti" ed a farglielo capire..
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!io invece sono in ansia per il mio addio al nubilato!!!!non vorrei le mie amiche esagerassero!

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, come ho scritto in altri post, io non ho la certezza di cosa faranno, parlo solo per quel che a quell'altro matrimonio io e le altre ragazze abbiamo percepito sull'addio al celibato dello sposo..ripeto non si tratta di gelosia nè di mancanza di fiducia in lui, dico solo che chiaramente non essendo più abituato a "bere" alcool, in 3/4 giorni all'estero - altrimenti non mi avrebbero parlato di passaporto- potrebbe accadere di tutto.. e questa cosa non mi va assolutamente giù...

Io sono dell'idea che l'addio al celibato lo può fare, ci mancherebbe altro, ma chiaramente con tutti i nostri amici ( non solo loro 10 della compagnia) tornando possibilmente a casa sua a fine serata.. ...

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto... in realtà quando mi hanno informata mi hanno parlato di 3/4 giorni solo uomini ( chiaramente solo loro della compagnia)..

sinceramente sono rimasta talmente male, visto che appunto con fm ne avevamo già parlato in passato e chiaramente gli avevo fatto capire che era una cosa che proprio non mi andava giù visto quello che avevo sentito al matrimonio di questo suo amico, tanto che al momento sono rimasta spiazzata.. pensavo ci avrebbe eventualmente pensato lui a chiarire con i suoi amici, che preferiva una cosa soft..

In realtà lui mi ha detto che non era colpa sua, che i suoi amici avevano già organizzato tutto..

Detto questo, io non ho la certezza di cosa faranno, parlo solo per quel che a quell'altro matrimonio io e le altre ragazze abbiamo percepito sull'addio al celibato dello sposo..ripeto non si tratta di gelosia ragazze nè di mancanza di fiducia in lui, dico solo che chiaramente non essendo più abituato a "bere" alcool, in 3/4 giorni all'estero - altrimenti non mi avrebbero parlato di passaporto- potrebbe accadere di tutto.. e questa cosa non mi va assolutamente giù...

Io sono dell'idea che l'addio al celibato lo può fare, ci mancherebbe altro, ma chiaramente con tutti i nostri amici ( non solo loro 10 della compagnia) tornando possibilmente a casa sua a fine serata.. ...

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proibire mi sembra una cosa brutta... vorrei ci arrivasse da solo... è una persona particolarmente intelligente, ma sotto questo aspetto mi delude molto.. a parti invertite non credo gradirebbe nemmeno lui...

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, in realtà quando mi hanno informata mi hanno parlato di 3/4 giorni solo uomini ( chiaramente solo loro della compagnia)..

sinceramente sono rimasta talmente male, visto che appunto con fm ne avevamo già parlato in passato e chiaramente gli avevo fatto capire che era una cosa che proprio non mi andava giù visto quello che avevo sentito al matrimonio di questo suo amico, tanto che al momento sono rimasta spiazzata.. pensavo ci avrebbe eventualmente pensato lui a chiarire con i suoi amici, che preferiva una cosa soft..

In realtà lui mi ha detto che non era colpa sua, che i suoi amici avevano già organizzato tutto..

Detto questo, io non ho la certezza di cosa faranno, parlo solo per quel che a quell'altro matrimonio io e le altre ragazze abbiamo percepito sull'addio al celibato dello sposo..ripeto non si tratta di gelosia ragazze nè di mancanza di fiducia in lui, dico solo che chiaramente non essendo più abituato a "bere" alcool, in 3/4 giorni all'estero - altrimenti non mi avrebbero parlato di passaporto- potrebbe accadere di tutto.. e questa cosa non mi va assolutamente giù...

Non me la sento assolutamente di accettare una cosa del genere...

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai ragione e glielo dovresti proibire,non te ne deve importare che il fatto è compiuto ..la priorità sei tu ed il vostro matrimonio NO gli stupidioti amici che approfittano di queste "feste" per fare le schifezze più assurdeSmiley ups
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non facciamo nulla non tutti lo fanno
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente ..due cretinate colossali,idiozie assurde Smiley ups
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina ha detto di sì. Per me è una cosa di uno squallore unico..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. addio al celibato vuol dire andare a donne? Se SI rispondo : stai a casa. Se NO vuol dire pizza, brindisi o qualsiasi altra cosa che li fa divertire e rilassarsi x una giornata: assolutamente favorevole..
    • Rispondi
  • Sefora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Modena
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank noi non faremo kissa ke forse faremo una festa tutti insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok vanno via per giorni? Non avevo capito
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo io ho insistito per fargli avere l'addio al celibato? Ho creato anche il gruppo per fare conoscere gli amici!
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interesserebbe se si sono preseli le ferie. Ci vanno da soli se proprio vogliono. Se fosse mio marito l'avrei fatto scegliere: o me o loro. Deve rispettare me, non loro. Non attaccatemi come rigida, ma per queste cose per me non ci sono sfumature: o bianco o nero. Ed evitiamo in questa occasione dell'addio al celibato, le 50 sfumature di grigio!
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male... pensavo di essere l'unica a pensarla cosi..quando ne ho parlato con Fm mi sono sentita rispondere che non era colpa sua, che avevano organizzato tutto i suoi amici e che ormai non si poteva far più nulla perchè tutti si sono giá organizzati per le ferie..io dico che a lui importa poco di me e di quello che provo.. non sò che dire..solo molta delusione per il suo comportamento.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manco io la sopporto infatti non lo faremo.. Non piace a nessuno dei due.. Al massimo se i nostri amici vogliono organizzarci qualcosa sarà una cosa super tranquilla, tipo una pizza e basta..
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ODIO e stra odio questa "usanza" idiota. Idiota questa cosa come le persone che usano questa "festa" per fare cose idiote e schifose. Squallide!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione