Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micol
Sposa Novella Maggio 2016 Milano

Addio al celibato ???

Micol, il 25 Novembre 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Ciao ragazze , scusate ma sono l unica ad avere un ansia pazzesca per l addio al celibato del fm????? Io non l sopporto questo usanza del cavolo!
Ciao ragazze , scusate ma sono l unica ad avere un ansia pazzesca per l addio al celibato del fm????? Io non l sopporto questo usanza del cavolo!

100 Risposte

  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli, sono loro ad aver sbagliato (e non uso parole più forti!) e credo sia ora di darci un taglio con queste cavolate schifose!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi consola vedere che altre persone la pensano come me.. al termine di una serata tra amici ( di fm, con cui non ho un ottimo rapporto, che quindi frequento raramente), mi è stato comunicato che gli amici avrebbero "rapito" il futuro sposo per 3/4 giorni per un'ultima avventura soli uomini e con l'ulteriore domanda: " il passaporto è a posto?!"

    Premesso che fm mi ha messa davanti al fatto compiuto e che li per lì sono rimasta talmente male che non ho potuto far altro che far finta di nulla e fare un sorriso di circostanza per non metterlo in difficoltà davanti a tutti, io mi domando ma come?!? sai perfettamente che non "gradisco" questi tipi di addio al celibato, perchè ne avevamo parlato un paio di anni prima- ed ero stata chiarissima al riguardo- in occasione dell'addio al celibato di un suo carissimo amico ( che è stato portato per 3 giorni a Praga o Tallin, non ricordo... non vi dico cosa ne è saltato fuori al matrimonio, aneddoti raccontati a spizzichi e bocconi dai ragazzi durante la giornata, sorrisi complici tra gli uomini, versioni differenti alle domande nemmeno troppo velate di noi ragazze...terribile da rabbrividire al solo pensiero...) e mi metti davanti al fatto compiuto? davanti a tutti?

    io credo di essere stata fin troppo buona e di essermi comportata fin troppo bene ma sinceramente sono rimasta davvero male...

    Ma secondo voi... una decina di soli uomini, tra l'altro solo loro della compagnia, nemmeno un amico in comune ( da notare la correttezza dei suoi amici) che vanno fuori dall'europa ( altrimenti non mi avrebbero chiesto del passaporto) per un addio al celibato top secret, che cosa possono mai fare?!

    io sinceramente non ci sto.. non è questione di gelosia intendiamoci.. se volesse tradirmi lo farebbe anche in una serata qualunque andando in una qualunque discoteca...però li conosco... bevono fino a non sapere più nemmeno come si chiamano, fm non è più abituato a bere, figuriamoci, si sente male al secondo bicchiere di vino... 3/4 giorni con queste persone.. potrebbe accadere qualsiasi cosa.. sinceramente a me non va, andrei all'altare con mille dubbi su questa cosa e non voglio, mi rovinerei le giornate che precedono il matrimonio e anche quella giornata..

    voi che dite? sono io che sbaglio??

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo insieme...sarà una festa con amici e amiche tutti insieme e basta ...onestamente la festa separata non mi piace vogliamo divertirci insieme in modo semplice
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fabio non faremo addio al celibato e al nubilato. ..non ci piace l'idea...faremo forse una festa tutti insieme
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di lui mi fido.. meno dei suoi amici..!! Xo lo lascerò fare come io farò la mia serata, ma non vorro sapere niente ne di dove andranno ne di cosa faranno..Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh appunto!!!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo dai!! Mi spiace che la pensi cosi! Se l'hai scelto come marito riconoscerai in lui intelligenza, fiducia, amore e stima, quindi abbandona le preoccupazioni, ha una testa e se gli verrà proposto qualcosa di eccessivo dirà NO. Aggiungo che secondo me se devi vivere l'addio al nubilato facendo finta di rilassarti e pensando a quanto vorresti lui vicino... lascia stare! Nessuno ti obbliga! Piuttosto una bella pizzata tutti assieme!!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile arrabbiarsi, pensa a goderti anke tu la tua serata e abbi più fiducia in lui
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Teramo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio la pensavo cosi anche io.......ma alla fine dico se vuole fare qualcosa di male non serve che aspetta l'addio al celibato.....divertiti al tuo addio al nubilato e non ti torturare la testa se no non ti diverti.....tanto i maschi che vogliono fare oltre a dire cazzate e bere
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende com'è vissuta! Noi abbiamo una gran compagnia di amici, di solito usciamo tutti insieme (anzi, ci troviamo a cena a casa di ciascuno a turno), l'addio è un occasione per passare una serata donne ed una serata uomini. Certo è che non si danno agli eccessi, in particolare con donnine o cavolate.. Andranno in un'azienda agricola a degustare vini, poi al laser game (noi ragazze ci rifiutiamo sempre..). Noi andremo a cena in un bel posticino, poi tutti insieme in centro a ridere e scherzare..
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Novella Maggio 2016 Milano
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima Jessica, la pensi esattamente come me,anche perchè "addio alla vita da single", io mi auguro che lui abbia detto addio alla vita da single da quando stiamo insieme !!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Smiley ups
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro Nn sei l'unica... Io la penso esattamente come te . Odio queste feste
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Micol è una questione di fiducia e di intelligenza degli amici, se vogliono davvero bene al loro amico non faranno niente di stupido. Il mio ragazzo odia le feste impostate quindi probabilmente i suoi amici lo portano a fare un campeggio in mezzo ai boschi Smiley xd.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super gelosissima e questo forse è dato dal fatto che il mio fm sono 2 anni che lavora all'estero! Detto questo..anche io starei in ansia..ma mi fido di lui!! E poi ci saranno mio fratello e mio cognato a tenerlo d'occhio Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che male c'è???Non capisco proprio perché avere paura..vi state sposando o sbaglio??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò anche esagerata ma come festa di per sé non la concepisco proprio! E mi da molto fastidio che lui ci tenga tanto invece! Credo faranno due/tre giorni in tenda da qualche parte con birre e quant'altro.....I suoi colleghi sono molto festaioli e gli hanno già detto più volte che ci pensano loro..........Smiley angry Sono sicura che non arriverebbe di certo a fare cazzate grosse ma non concepisco il fatto che bisogna dire addio alla vita da single....lha deciso lui di sposarmi, me lha chiesto lui di farlo....perciò non ha nulla a cui dire addio xDora, scherzi a parte la cosa che mi fa più male è il concetto degli uomini di addio al celibato (fare i fighi per l'ultima volta con alcool e donne) rispetto al l'addio al nubilato (donne che fanno finta di rilassarsi ma in realtà vorrebbero solo averlo vicino) .......ma che bisogna farci....ci toccherà sopportare e mantenere la calma. Tanto so già che litigheremo xD
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma preoccupata di cosa?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se non ti fidi il discorso del matrimonio cade! XDscusa eh... ci scherzo un po' su ma alla fine il mio ragionamento fila: non ti conosco e non so come sei fatta, ma se sei gelosa ti dico che non ce n'è motivo =) Lui ti sposa perché ti ama, non potrebbe mai fare nulla che ti faccia stare male! Solo... gli uomini non brillano di perspicacia... Quindi io dirò a fm, quando sarà il momento, che non vorrei andasse (chessò) in un nightclub! Ma come sono certa non potrei andarci io...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo, io non sono preoccupata per niente, i suoi amici li conosco e lui conosce le mie amiche, nonché fidanzate degli amici, quindi usciamo sempre in comitiva e poi anche se io mi fido di lui quindi nn ho motivo d essere ansiosa..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche io Smiley smile facciamo cosi: io mi imbuco dal tuo fm e tu dal mio...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono tranquilla... se vuole fare il cretino lo può fare tranquillamente anche in altri momenti...
    Io farò una cosa tranquilla: relax alle terme con le amiche e poi ceniamo fuori (forse proseguiamo andando a ballare)

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna ansia...anzi...vorrei essere una mosca per imbucarmi e farmi grasse risate per quella serata...ci si diverte un mondo con quei pazzi dei suoi amici...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Micol è qui che scatta la fiducia... io non sono per niente preoccupata, sono abituata al fatto che esca ogni tanto con i suoi amici! Cosa ti preoccupa?

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna ansia, so che non andrà a fare nulla di stupido o che possa offendermi, se anche i suoi amici gli proporranno qualcosa di volgare so che saprà cosa è giusto fare, non è uno che si lascia trascinare Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica. Noi pure probabilmente non faremo nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansiaaaa?????. .... io ho i nervi a mille.... quindi abbiamo deciso che entrambi non faremo nulla per non litigare....
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn ha amici e neanche jo ho amiche ho solo una cara amica ...ma non faremo nulla
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente addio al celibato / nubilato per me Smiley smile ma se il tuo Fm vuole festeggiare in questo modo devi cercare di aver pazienza ed estrema fiducia!! Altrimenti puoi provare a parlare con lui dicendogli che la questione ti angoscia; non è detto che non troviate un compromesso, com'è giusto che sia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna aver fiducia ... Dai forza che faranno mai...!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho problemi..,so che non faranno niente di scandaloso
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai una bella pizza tutti insieme ci sta Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione