Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride To Be
Sposa Abituale Agosto 2017 Firenze

Addio al celibato....

Bride To Be, il 17 Settembre 2016 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao ragazze, il mio pensiero in questi giorni riguarda l'addio al celibato. Il mio fm non ama molto uscire con gli amici, ci esce tipo ogni morte di papa.. tipo 1 volta ogni 3 mesi aanche perchè hanno vite completamente differenti, se lui è fidanzato gli altri sono single o hanno relazioni di durata un giorno e via... Insomma a dirla breve sono inaffidabili ed immaturi per questo lui non vuole uscirci. In questi giorni lui ha detto ai suoi amici che si sarebbe sposato, lo ha detto solo dopo aver fissato la data... e i suoi amici avendo intuito qualcosa su fb lo hanno tartassato per sapere cosa stava succedendo forse con molta invidia e l' hanno presa molto male. Premesso il fatto che c'è stata una discussione in cui lui ha detto che non si sarebbe dovuto giutifare con loro e che non avrebbe dovuto chiedere permessi a nessuno, ieri sera lo hanno costretto a uscire (io ero a lavorare e lui mi ha mandato un messaggio con scritto tipo "ho freddo ho sonno e mi manchi ") (apro e chiudo parentesi sembrava un cane bastonato)per parlare solo con altri 2 amici quando lui credeva ce ne fossero altri 6 mentre gli altri non sono venuti quindi diciamo che hanno detto una bugia, ma fermo restando questo; ieri sera è uscito con loro ed è uscito fuori il discorso 'addio al celibato'. A quanto pare i "suoi amici" (dopo quello che stanno facendo per me non sono così amici) stanno organizzando qualcosa a giugno (noi ci sposiamo ad agosto) per partire 3 GIORNI ALL'ESTERO (ovviamente lo hanno accennato a lui perchè lui non sa ne dove ne quando e non è molto entusiasto). Dopo averlo saputo dal mio fm ho avuto una crisi nervosa... perchè ho paura che me lo portino via! Ovviamente ne ho parlato più volte con lui... Di lui mi fido ciecamente, è dei suoi amici che ho timore... Lui mi ha ribadito più volte che devo stare tranquilla e che in qualsiasi posto lui saprà comportarsi.. Voi che ne pensate?

20 Risposte

Ultime attività da I'llbebride, il 18 Settembre 2016 alle 13:43
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, abbiamo comunicato ai nostri amici che non lo vogliamo e preferiamo passare.semplicemente una giornata tutti insieme magari in montagna o al mare (io mi sposo il 3 Settembre) ma non sarà una festa di addio a qualcosa, sarà semplicemente un'occasione per stare insieme con tanto.vino,.musica e buon.cibo. Poi i gusti sono gusti...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fidanzato mi sembra una persona molto seria e non è come i suoi amici secondo me dovresti stare tranquilla .. Anche se mi sembra un pò stanno che lo organizzino due mesi prima.... Magari due mesi prima ti avrai bisogno del tuo Fm, gli ultimi mesi sono i più intensi per i preparativi.. spuntano sempre cose da fare... Io sarei più in ansia per questo stai tranquilla che nessuno ti porterà via il tuo amore
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fidi di lui non preoccuparti! Non riusciranno a convincerlo a fare qualcosa che non vuole!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito x l abbio al celibato andó 3 giorni ad amsterdam...ank io avevo mille timori e non la presi bene...ma poi i 3 gg sono volati,anke xke lui mi ha scritto in ogni momento,e rendendomi partecipe...quindi non preoccuparti,fidati di lui
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Lui mi sembra serio e mi sa che sono gli amici a voler folleggiare in un contesto diverso dal solito. Non vorrei essere catastrofica, ma ho idea che, una volta arrivati nella città da loro scelta, tenteranno di coinvolgere il tuo fm ma, non dovessero riuscirci, lo lascerebbero stare e andrebbero a farsi i fatti loro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego.... io e mio marito non lo abbiamo fatto....
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Io non vorrei farlo sinceramente, è una cosa che proprio non mi interessa ..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te direi al tuo fm di essere un po' più deciso con questi "amici"......ma comunque vada abbi fiducia in lui Smiley smile se volesse tradirti lo potrebbe fare ogni giorno
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito di ragazzi parlare di organizzare un addio al celibato all estero e guarda caso in posti dove è facile trovare la scopata!! Ora dico, lasciamo perdere la ballerina e lo spogliarello che già mi darebbe noia.. Ma se quello si sta a sposare.. Perché indurlo per forza in tentazione? Secondo me è egoistico e mancante di rispetto per la coppia! Sinceramente io nn riuscirei a stare tranquilla...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione non é una bella situazione ...non sono proprio a mi ci a mio parere...cmq fidati del tuo FM e delle sue parole .... Smiley winking
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh affidati alle parole del tuo fm e stop.

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Portatelo via" mi sembra eccessivo e dipende dagli amici: se sono persone da strip club ecc...mi darebbe fastidio.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto ne addio al celibato ne addio al nubilato! Ci sembra una cosa un po' insensata e quindi abbiamo deciso di non farlo! Poi ognuno è libero di scegliere ma se uno dei due ci deve stare male che senso ha farlo! Il matrimonio riguarda le due persone che scelgono di sposarsi e non deve essere un pretesto per altro secondo me! Poi io rispetto tutte le opinioni e le persone che invece decidono di farlo e sono contente!
    • Rispondi
  • Bride To Be
    Bride To Be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

nono assolutamente anzi son io a dirgli esci un po con gli amici stasera se non hai niente da fare.. e lui dice no non ho voglia... quindi... di questo son stra sicura è una persona riservata e timida che si confida solo con me

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non si é obbligati a fare nulla, se lui non vuole uscire o non vuole un addio al celibato basta un 'no'. Credo che a lui invece faccia piacere passare ogni tanto del tempo con i suoi amici ma ha paura che a te dia fastidio.
    • Rispondi
  • Bride To Be
    Bride To Be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si infatti a me ha detto che si son giocati i ruoli da testimoni...! infatti sta pensando ad altra persone! Probabilmente questo addio al celibato è solo tra di loro come amici d'infanzia da anni, nulla di più

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma permettimi.. se non si trova bene con sti ragazzi che cosa li sceglie come testimoni??? Non avrebbe senso.. perché un testimone per come la vedo io è una persona che ti sta vicino sempre e con cui ti trovi bene..
    • Rispondi
  • Bride To Be
    Bride To Be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anora deve scegliere i suoi testimoni... anche se io prego in aramaico non sia nessuno di loro Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto il mio fm non andrebbe mai all'estero.. si rifiuterebbe con tutto se stesso.. ma perché per lui l'addio al celibato è una festa tra amici e punto.. non è importante quanto lontano si vada.... Poi sono d'accordo con lui quando dicr che devi fidarti.. e così deve essere.. quindi se andrà, lascialo fare e sono sicura non farà nulla di male..Mi sorge una domanda.. ma l'addio di solito non è organizzato dai testimoni!?? Il suo testimone sarebbe d'accordo??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione