Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cindy
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Addio al celibato lui..

Cindy, il 14 Maggio 2019 alle 14:39

Pubblicato in Prima delle nozze 43

Ciao a tutte ragazze.. Ho una cosa che mi ha turbata molto.. Vi racconto... Il fratello del mio lui, ha organizzato l'addio al celibato, a parte per la scelta della data, non mi ha chiesto niente, nel senso non ha voluto il numero dei miei cugini e soprattutto cognato. Ha organizzato l'addio al...
Ciao a tutte ragazze.. Ho una cosa che mi ha turbata molto.. Vi racconto... Il fratello del mio lui, ha organizzato l'addio al celibato, a parte per la scelta della data, non mi ha chiesto niente, nel senso non ha voluto il numero dei miei cugini e soprattutto cognato. Ha organizzato l'addio al celibato solo con i suoi parenti e qualche amico, più suo, che di mio marito.. Io non ho voluto dirgli niente, per non metterlo in difficoltà nonostante ci sia rimasta malissimo, più per mio cognato.. Io so di certo che al mio addio al nubilato, siano state invitate anche le cugine di lui.. Il weekend scorso sono andati al lago di Garda appunto per l'addio al celibato.. Adesso non so se parlare con mio cognato (marito di mia sorella, nonchè mio testimone) e chiederli di organizzare una serata con i miei cugini, giusto per renderli più partecipi e soprattutto per mio marito, che penso ci sia rimasto anche lui male.. Voi cosa ne pensate al riguardo? Sono io quella che trova sbagliato questo suo comportamento? E' un periodo molto stressante e sono molto nervosa per diverse cose.. Tra queste il fatto che mia suocera conosceva il programma dell'addio al celibato ed è venuta pure a raccontarmelo.. Non dico che volevo saperlo, ma io da moglie mi sono sentita molto esclusa... Sono certa, che anche il periodo, mi fä vedere tutto nero... Ditemi la vostra Smiley smile

43 Risposte

• F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pensiero di Valentina...Forse noi spose vogliamo tenere sotto controllo anche cose che non ci competono. Perdonami, ma questo pensiero di organizzare una serata con i non partecipanti all'addio al celibato non sei di certo tu a doverlo fare, ma è compito di fm se ci tiene e come dici ci è rimasto male!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne resterei lontana 1.000 km, non è una festa che mi riguarda, non faccio io gli inviti e non posso imporre i miei parenti a tutti i costi
    • Rispondi
  • Cindy
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so benissimo, infatti a parte confermarli la disponibilità, della data da lui scelta, essendo lui molto impegnato, sono rimasta fuori dall'organizzazione.. Vincenzo, ha fatto accenni del fatto ci fosse rimasto male, non fossero presenti i miei. Soprattutto mio cognato (abbiamo un legame bellissimo) Sono sicura mio cognato, non si sia reso conto dell'errore commesso.. Lascerò che le cose vadano, come devono andare.. Grazie per il tuo riscontro Smiley smile

• Rispondi
  • Cindy
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se avessi scelto io per il mio, anch'io avrei escluso le parenti di lui.. Non per cattiveria ma perché li vedo solo in delle festività.. quindi molto raramente... Con la mia famiglia e parentela, invece ci incontriamo più frequentemente. I nostri testimoni hanno rganizzato tutto a sorpresa..
    • Rispondi
  • Cindy
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che non siamo stati noi ad organizzare il nostro addio al nubilato/celibato.. Ma i nostri testimoni ovvero le mie sorelle, cugine e migliore amica stanno organizzando il mio e suo fratello ha organizzato il suo.. Quindi mio marito non sapeva nulla, è stata una sorpresa.. E uguale sarà per me.. Anche perché essendo già sposati, civilmente, entrambi abbiamo espresso, non volessimo roba esagerata..

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... ha ragione Valentina!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma l’addio al celibato di tuo marito è proprio l’ultima cosa in assoluto di cui ti devi interessare e intervenire per decidere gli invitati. Sono cose loro, se sono stati maleducati a escludere tuo cognato se ne prenderanno la responsabilità (tuo marito in primis) e si scuseranno, ma tu come fidanzata restane fuori e non organizzarne di nuovi.
    • Rispondi
  • Cindy
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico solo che vediamo più mio cognato e i miei cugini che mio cognato(suo fratello) Idem per quanto riguarda i suoi parenti, abbiamo un bel rapporto ma ci frequentiamo pochissimo, a dire la verità con la sua famiglia in generale ci vediamo poco.. Come una volta ogni tre settimane o addirittura al mese.. Da quando i suoi genitori si sono separati, è andato un pö tutto a frantumi.. Negli ultimi anni ho cercato di riunirli, organizzando delle serate tutte insieme, ma volte ho l'impressione che loro stessi non vogliano tutto ciò.. Mentre con tutta la mia famiglia siamo molto uniti..

• Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il periodo sarà stressante però fm poteva dire al fratello di invitare cugini e cognato!ad ogni modo io direi a fm di organizzare una cena con loro cosicché siano tutti partecipi poi la serata prenderà la piega che vorranno loro(andare a ballare,bere una birra ecc)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, io non ho invitato le parenti di fm al mio e lui non ha invitato i miei, non c’è un rapporto così stretto...in realtà i nostri testimoni ci hanno espressamente chiesto una lista di persone che avremmo voluto, così abbiamo deciso noi chi invitare!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rapporti ha io tuo fm con tuo cognato e i tuoi cugini? Io vedo l’addio al celibato/nubilato come un evento da vivere con gli amici più stretti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione