Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cindy
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Addio al celibato lui..

Cindy, il 14 Maggio 2019 alle 14:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Ciao a tutte ragazze.. Ho una cosa che mi ha turbata molto.. Vi racconto... Il fratello del mio lui, ha organizzato l'addio al celibato, a parte per la scelta della data, non mi ha chiesto niente, nel senso non ha voluto il numero dei miei cugini e soprattutto cognato. Ha organizzato l'addio al celibato solo con i suoi parenti e qualche amico, più suo, che di mio marito.. Io non ho voluto dirgli niente, per non metterlo in difficoltà nonostante ci sia rimasta malissimo, più per mio cognato.. Io so di certo che al mio addio al nubilato, siano state invitate anche le cugine di lui.. Il weekend scorso sono andati al lago di Garda appunto per l'addio al celibato.. Adesso non so se parlare con mio cognato (marito di mia sorella, nonchè mio testimone) e chiederli di organizzare una serata con i miei cugini, giusto per renderli più partecipi e soprattutto per mio marito, che penso ci sia rimasto anche lui male.. Voi cosa ne pensate al riguardo? Sono io quella che trova sbagliato questo suo comportamento? E' un periodo molto stressante e sono molto nervosa per diverse cose.. Tra queste il fatto che mia suocera conosceva il programma dell'addio al celibato ed è venuta pure a raccontarmelo.. Non dico che volevo saperlo, ma io da moglie mi sono sentita molto esclusa... Sono certa, che anche il periodo, mi fä vedere tutto nero... Ditemi la vostra Smiley smile


43 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 15 Maggio 2019 alle 09:02
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà molte persone fanno l'addio al celibato solo con i propri amici e parenti..e non amici e parenti della sposa...io credo dipenda sempre dai legami che si hanno!!!
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è proprio vero.. non conosce suo fratello fino in fondo.. ed è triste che non siano molto legati.. mio cognato è molto pacifico.. è uno che si adegua a tutto senza fare mai discussioni.. per come lo conosco ha ritenuto giusto non intromettersi.. Beh hai ragione.. ormai è fatta..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che per l'addio al celibato/nubilato sia giusto chiamare le persone con cui si hanno i legami più stretti. Se suo fratello non li ha coinvolti tutti, ha sicuramente fatto un errore, dimostrando di non conoscere molto lo sposo; per lo stesso principio, se tuo marito e tuo cognato sono molto legati, perché non ci ha pensato quest'ultimo ad organizzare qualcosa?
    Comunque, ti conviene starne fuori anche perché ormai quel che è fatto, è fatto.
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io e faccio molta fatica a fare finta di niente con lui.. Lo vedo molto raramente per fortuna, cosi non dovrò fingere sempre.. Domenica lo incontrerò, per un evento, e spero tanto di riuscire a tenere la bocca chiusa Smiley sad

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio dispiaciuta 😢
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao beh anche a me capita raramente di conoscere persone col mio stesso nome.. Mi sposo a Garda ma non sono di li.. Vivo all'estero.. Più che altro dico almeno mio cognato lo doveva invitare.. ma ormai ciò che è fatto è fatto..
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ci sono rimasta malissimo.. Visto il rapporto che hanno mio marito e mio cognato (il mio testimone) speravo che almeno a lui chiedessero.. beh dovrebbe partire da loro organizzare una serata.. e comunque abbiamo più contatto, con i miei parenti che con quelli di lui.. Ancor di più mi è dispiaciuto non erano anche loro presenti... Ma pazienza..

    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco.. se il fratello avesse avuto una ragazza/compagna sono sicura che al mio addio al nubilato sarebbe stata invitata.. purtroppo non la pensiamo tutti allo stesso modo.. Comunque anch'io pensavo non avesse ricevuto festa visto che solo 2 settimane prima mi ha chiesto per la data...

    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao io non voglio entrare in merito.. sono arrivata alla conclusione che ciò che è fatto è fatto ormai.. E come dici tu sembrerebbe una cosa fatta per forza... Forse è meglio lasciar perdere..

    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo con te ma mio cognato non ha chiesto nemmeno agli amici stretti di lui Smiley smile e comunque mio marito riguardo il mio addio al nubilato è stato interpellato e ha dato tutti i nominativi dei suoi parenti...
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono stata consultata solo perché il fratello, non avesse idea di quando fosse stato libero lui.. Vincenzo è allenatore di calcio di due squadre di bambini, ed è responsabile dei giovani.. Figurati che tutto ciò era sfuggito al fratello.. Anch'io penso visto il bel rapporto avesse dovuto chiedere chi invitare.. Il fratello abita in un'altro paese e non ha invitato nemmeno gli amici stretti di vincenzo... Adesso la lascio dipendere a loro...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh mio Diooo ci chiamiamo uguale
    .. Non ci posso credere...e siamo anche abbastanza vicine.... 😂 Ne conosco pochissime di mie omonime... Cmq... Si fai bene a fare organizzare un addio al nubilato anche con i tuoi cugini... Forse il suo testimone non l'ha fatto con cattiveria... Maaa escludere così I tuoi parenti è stato brutto...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh effettivamente non è stato onesto. Non sarebbe male fare un secondo addio al celibato con i tuoi parenti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sapevo nulla dell'addio al celibato..e se nn si fosse messo mio fratello con un suo cugino, nn avrebbe avuto nessuna festa..da quel che so però hanno chiesto a mio marito i numeri di telefono di chi voleva partecipasse..ci sono rimasta male che nn hanno detto nulla a suo cognato (compagno della sorella di mio marito)..ma alla fine i numeri li ha dati lui quindi pazienza
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francamente non ci vedo nulla di male.

    Per l'addio al celibato di mio marito suo fratello mi ha chiesto conferma che fosse libero in quella data e gli hanno fatto una sorpresa. Io non sapevo cosa avrebbero fatto e non mi hanno chiesto di coinvolgere miei amici o parenti. Mi è sembrato ovvio così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Guarda sono sincera: io lascerei stare. Subito ho pensato di dirti di chiedere ai tuoi parenti di farne un altro ma poi pensandoci bene l'addio al celibato é una cosa in cui tu non devi entrare x niente... Sarebbe forzato farne un altro perché lo hai chiesto tu...
    Secondo me è meglio che ti concentri su altro non buttare energie... Ormai è andata così
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io nemmeno sono stata "interpellata", ma come non è stato chiesto nulla al mio f.m. per il mio addio al nubilato...

    All' addio al celibato del mio fm ci saranno solo suo fratello e gli amici più stretti, mio fratello e parenti da parte mia non ci saranno perché è giusto che lo si passi con le persone più strette secondo me..

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. riguardo al programma da seguire, nemmeno io ero stata aggiornata o consultata! Nemmeno x la data figurati! Penso sia normale..
    Sul discorso invitati invece..penso avrebbero dovuto considerare anche la tua parte di invitati o cmq fare più attenzione e magari chiedere.
    Si può sempre rimediare con un secondo addio, magari una semplice cena.. ma almeno vengono inclusi tutti!
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto è proprio vero Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si finisce mai d'imparare. 😂
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anzi a dire il vero, ho anche amiche che hanno fatto la stessa cosa in Italia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so che suona strano, ma qua in Svizzera tutti quelli che conosco, hanno fatto cosi.

    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì d'accordo ma è la prima volta che sento di un addio al nubilato dopo essersi sposati. 😱
    Celibe e nubile è uno stato civile non religioso!
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' vero.. Io non voglio che nessuno resti scontento.. E hai ragione, se vorrà sarà lui ad organizzare qualcosa.. Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, da donne noi ci facciamo mille pensieri e vogliamo aggiustare tutto perché nessuno sia scontento anche quando non ci compete. vedrai che tuo marito quando avrà voglia farà una bella serata fuori con cognato e cugini, si divertiranno e nessuno penserà più a cosa è successo per l’addio al celibato. Sono uomini 😂😂
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No siamo sposati a tutti gli effetti.. In svizzera sia per questioni burocratiche che altro, si usa fare il rito civile, prima del rito in chiesa..

    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non siete più nubile/celibe. 😮
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per questo volevo un pensiero esterno.. Per vedere cosa ne pensano altre persone..

    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo già sposati in comune Smiley winking

    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione.. E' un periodo pieno di stress e pensieri, già abbastanza cosi.. Che parlino o facciano qualcosa i diretti interessati.. Del resto si è sempre saputo che gli uomini, sono una frena, nell'organizzare eventi Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito, come siete già sposati?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lasciali andare ! Hai già tante cose a cui pensare non puoi farti carico anche degli inviti sbagliati degli uomini.. che si aggiustino 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione