Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2024 Torino

Addio al nubilato

Valentina, il 24 Giugno 2024 alle 09:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0
Addio al nubilato... Che liti!

Ciao ragazze, voglio raccontarvi la mia esperienza con l'addio al nubilato che mi hanno organizzato le mie amiche.
Premetto che queste amiche le ritengo tali da anni ed anni perché siamo cresciute assieme, per cui penso sia logico che dopo tanto tempo sia normale condividere sia cose belle che meno.Praticamente 5 mesi fa iniziano ad organizzare il tutto, volendo che rimanga un segreto e che io non sappia niente. E così è stato, perché io fino a quando siamo salite sull'ultimo treno non ho saputo la destinazione. Tengo anche a precisare che oltre ad essere gasatissima per il weekend sono stata grata del fatto che due mie amiche si sbattessero tanto per me, pagando anche i miei treni e pernottamento.Ed è proprio questo che il secondo giorno ha portato ad una rottura. Intanto una delle mie amiche è particolarmente schietta, a volte parla fin troppo e non ha freni; l'altra è molto riservata e tranquilla.Ieri l'amica più estroversa comincia a fare commenti su quanto la località scelta (da lei) sia cara e i trasporti altrettanto. Ha detto questa frase in più di un'occasione e io sinceramente ci sono rimasta un po' male considerando che hanno pagato anche la mia parte. Al termine della prima cena, allunga con mano felpata il bancomat alla cassa e paga il conto intero, nonostante io fossi pronta ad offrire la cena a tutte e due col mio bel bancomat in vista. Dopo che ha pagato dico un timido "ah, grazie"... Al che ricevo come risposta un "ah ma io mica ho pagato per tutte, poi mi date la vostra parte" ...io rimango un attimo basita, ma passo oltre. Poi inizia a fare i conti, dicendo che l'altra aveva "offerto" l'aperitivo, lei la cena e che io ero in debito di 30 euro nei loro confronti. Anche qua rimango basita ma in silenzio, perché la mia amica all'aperitivo non aveva detto niente e tanto meno in quel momento mentre era lei ad aprire la bocca in tutto e per tutto. Comunque ci mancherebbe, se devo dare dei soldi a qualcuno sono la prima a farmi avanti.Conclusa la serata tra battute sul caro vacanza e discorsi TUTTI girati attorno a lei e non al mio matrimonio, andiamo a dormire tutto sommato contente. La mattina mi alzo convinta a pagare tutto io per rimettere a posto i miei "debiti" (non chiesti a nessuno, perché ribadisco che non volevo che nessuno mi pagasse niente).A colazione pago 10 euro e poi di merenda post trekking 20. Io non sono tirchia, spesso quando usciamo a cena offro io e lo faccio VOLENTIERI senza fare battute di alcun tipo e proprio per questo motivo queste discussioni per cifre così "stupide" mi sembrano assurde.Nonostante i miei calcoli 10+20 facessero 30, lei dice "ah adesso facciamo i conti e vediamo a che punto siamo". Salta fuori che a quanto pare le dovessi 10 euro perché lei quella mattina aveva preso qualcosa che costava meno.Io non ci ho più visto e le ho dato dell'accattona. Scoppia la lite, non mi fa parlare. Al che, arrabbiatissima ed in lacrime per tutti i suoi discorsi incentrati sulla sua vita e sui suoi soldi, la invito a farsi un esame di coscienza, visto che a quanto pare io non avessi diritto di parola. La cosa termina con lei offesa che termina il suo trekking 200 mt avanti a me e all'altra nostra amica. Arriva il pranzo, lei sempre musona che non apre bocca. Si avvicina e dice di voler chiarire perché a lei le cose lasciate a metà non piacciono. Ci sediamo in un ristorante e inizia a parlare sempre e solo lei, dicendo che io non dovevo dirle di farsi un esame di coscienza dopo tutti i suoi sforzi (come se l'altra non avesse fatto niente) e che per lei questa sarebbe stata una ferita difficile da rimarginare. Alla fine le dico che se non è disposta a lasciar parlare nessun altro possiamo anche smetterla di discutere. Tra un'offesa e l'altra, l'altra nostra amica mi da ragione, facendole notare che i suoi discorsi attorno ai soldi sono accettabili ma in alcune situazioni no.Alla fine della fiera tra i suoi pianti isterici e i miei di delusione ci "chiariamo", dove per quieto vivere lascio perdere 3/4 delle cose che avrei potuto dire riguardo al suo egocentrismo e al parlare della sua vita in ogni momento e luogo. Nonostante avessimo detto di metterci una pietra sopra, in treno questa si isola mettendosi le cuffiette e leggendo per i fatti suoi.È stato un addio al nubilato terribile; oltre alle attività organizzate che odio ma su cui non ho aperto bocca, questa bella litigata nel nostro weekend davvero non ci voleva.Nel corso della nostra lite spesso ha detto che siccome c'è amicizia bisogna essere disposti a chiarire, ma penso sia fattibile solo se il dialogo è bilaterale.Che amarezza ragazze è stato davvero terribile. Non mi ritengo una persona egocentrica, anche per quanto riguarda il matrimonio parlo solo se mi chiedono qualcosa e personalmente non farei mai ruotare un addio al nubilato di un'altra attorno alla mia vita. Ovviamente col senno di poi mi pento sempre di aver aperto bocca e tornassi indietro starei zitta, ma non so perché a sto giro davvero non sono riuscita a non parlare.Cosa ne pensate? Io sono delusissima.

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione