Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Addio al nubilato ✔️

Jessica, il 1 Luglio 2024 alle 09:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao sposine 🥰 ( post un po’ lungo 🙈) Qualche tempo fa avevo fatto un post sull’ addio al nubilato e sul fatto che alcune “amiche” ( le virgolette poi le spiegherò) potevano rovinarlo perché non erano interessate. Ecco, sabato ho fatto L’ addio al nubilato, il secondo in realtà, il primo l’ho fatto...
Ciao sposine 🥰 ( post un po’ lungo 🙈)

Qualche tempo fa avevo fatto un post sull’ addio al nubilato e sul fatto che alcune “amiche” ( le virgolette poi le spiegherò) potevano rovinarlo perché non erano interessate.

Ecco, sabato ho fatto L’ addio al nubilato, il secondo in realtà, il primo l’ho fatto quando mia cugina ( nonché testimone) è tornata qualche giorno dall’ estero.

Questo sabato invece, ci sarebbe stato l’addio al nubilato “ufficiale” e di 9 che dovevamo essere, eravamo solo in 4, poco male!! Sono stata bene, ho apprezzato un sacco che ci fossero perché so quanti impegni si hanno al giorno d’oggi è per molti altri dettagli.

Quello che mi ha lasciata perplessa sono 2 ragazze che non sono venute… escludendo chi lavora e un’altra che non conoscendo nessuno non se la sentiva ( ho ipotizzato), le ultime due so per certo che non gliene fregava nulla… una ha proprio detto che lei voleva vedere cosa si faceva e poi nel caso si univa ( e sarebbe l’altra mia cugina 🙈), mentre l’ultima ha proprio fatto finta di niente proponendo solo una pizza tra me e lei… e il discorso non è la pizza di per se ( perché ci potrebbero essere mille motivi se non puoi e lo capisco), ma il fatto sta.. che per il suo addio al nubilato, effettivamente la testimone aveva proposto pizza e discoteca e a lei non andava giù che per me potessero organizzare dell’ altro un po’ più impegnativo (e questa ragazza qualche mese fa mi aveva chiesto per l’addio al nubilato, se doveva sentire le mie testimoni o se la mettevo in contatto io).

Io non capisco questo atteggiamento sinceramente! Le virgolette, all “amica”, sono riferite a lei perché ho notato che ha costantemente il vizio di mettersi in competizione con me, con quello che faccio o lo stile di vita che abbiamo io e FM…Un esempio stupido?? Poco dopo il suo matrimonio c’è stato il covid, viaggio di nozze rimandato.. le ho parlato un po’ di quello che avremmo voluto fare noi e per lei le Maldive erano noiose e da evitare, perfetto! Nessun problema. Noi prenotiamo il viaggio di nozze… dopo mesi ci vediamo, capita l’argomento… ed ecco.. che lei vuole organizzare un viaggio alle Maldive. Cosa stupidissima e infantile, il mio lamentarmi intendo.. però fa tanto riflettere.Un’altro esempio?? Prima della sua bimba, si parlava di nomi.. maschili e femminili.. a me è sempre piaciuto un nome femminile che a lei non interessava, mi ricordo proprio che non era un nome che le piaceva… ecco.. sua figlia si chiama in quel modo.. ( avevo conosciuto una bambina con quel nome ed avevamo passato l’estate assieme ecco anche il perché mi piaceva )… poco male... ora.. li per li, quando me lo ha detto, ci sono rimasta molto male e lei se la rideva.. col sennò di poi ho realizzato che forse era fatto con un po’ di cattiveria ( forse.. vorrei pensare di no, perché non avrebbe senso chiamare il proprio figlio con un nome che non ti piace per un capriccio…)

Ah.. ho imparato la lezione, non dirò più a nessuno il nome che mi piace 😂😂 e con lei… dopo il matrimonio ( sempre se viene ), cambieranno un po’ di cose.

Scusate lo sfogo. E se vi va, mi date qualche punto di vista da parte vostra?

42 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, questo è quello che ho intuito in quel momento e mi ha davvero aperto gli occhi su tutto il resto. Prima di quella volta le ho sempre dato il beneficio del tutto, a FM lei non è mai piaciuta 😅, ma dopo quella giornata.. anche io ci ho messo una pietra sopra ( o intendo farlo).

Sinceramente?? Spero non venga al matrimonio e trovi una scusa… ma so che non sarà così, se non potrà mettere tutto a confronto col suo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco appieno!!
    Noi non ci siamo ancora sposati ed effettivamente non abbiamo ancora sentito tutti gli invitati se ci saranno o meno, ma mi sono accorta di chi ci tiene davvero e di chi no.
    Persone che sono presenti e disponibili nonostante hanno la vita stra piena e “amiche” che non possono essere considerate tali.E anche di amiche che si sono rivelate una scoperta. Un bel mix di tutto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma questa è una gran maleducata!! Io avrei sbroccato molto facilmente con una così... Mah capisco l'amicizia di lunga data ma una così meglio perderla che trovarla..mi fa quasi pena poverina deve sminuire gli altri per sentirsi importante
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato che potevo essermi fatta un’idea sbagliata per tutto il periodo sotto stress, due anni in ballo con la casa e poi l’organizzazione del matrimonio, però poi ho realizzato che c’era proprio un problema.
    Ormai a lei non dico più nulla o comunque non su quello che potrei scegliere o meno, in maniera generale nella vita.. però se posso e se me lo chiede, ho il piacere a esprimere il mio punto di vista o consigliarle qualcosa.. ma anche per questo mi sa che smetterò.

L’ultima volta stavamo parlando del matrimonio e sul fatto che non avessi un tema.. la sua risposta?? “ Ma come non lo hai, io per il mio ho scelto tutto nel dettaglio e invece per tu stai buttando tutte le cose così a caso, tanto ogni cosa ti andrà bene “
    Ecco.. sono rimasta di sasso. Un po’ per il modo e tanto per la frase. In quel momento non sapevo cosa dire e Non volevo dire nulla di quello che stavo preparando!! Non volevo mettermi al paragone con suo ( un bel matrimonio, semplice, ma bello), però mi ha dato molto fastidio. Posso anche non aver fatto nulla, che comunque da amica, dovresti tenerlo per te se non ti piace o usare parole diverse e sopratutto ancora non mi sono sposata!! Boh.. va beh
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dovuto tagliare tantissimi rapporti durante l’organizzazione del matrimonio perché mi sono dovuta rendere conto di quanta 💩 avessi attorno.. a partire da una mia amica storica, una persona che quando si è ritrovata senza nessuno attorno ha avuto me, a casa mia e di fm per settimane, vacanze nella nostra casa al mare ecc ecc..e poi da quando la sua vita è riuscita a riprendersi (avendo sempre me alle spalle a fare il tifo e a spronarla) è sparita e non viene nemmeno al matrimonio perché è troppo impegnata con le sue cose (a tal punto che non la sento più da mesi). Ma oltre a lei ho dovuto aprire gli occhi su molta gente, forse prima semplicemente non volevo vedere o non riuscivo, ma poi prima o poi la vita ti sbatte in faccia la realtà anche se puó far davvero male.
    Al contrario ho avuto meravigliose sorprese da parte di parenti che ho invitato pensando che non sarebbero venuti (non perché non li volessi, anzi io ci tenevo proprio che ci fossero) perché “troppo caldo” “troppo scomodo” “a ridosso delle ferie” “non mi vedono da tanti anni” e invece sono stati stra felici ed hanno accettato tutti, chiaramente questa cosa mi ha fatta sentire davvero amata.

Il matrimonio è una selezione naturale, a volte fa male ma è meglio avere qualitá che quantità, e lo dico da donna ferita, perché io quando ripenso a certe “amiche” ancora ci piango..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente.
    Purtroppo mi rendo conto che quando esco con lei poi la vivo male.. questo mi ha portato, mi porterà, a prendere la mia strada.
    L’invito al matrimonio ormai c’è e non voglio alzare polveroni prima, dopo ne parleremo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando leggo questi post penso sempre che forse in fondo c'è un po' di pregiudizio e si parte un po' prevenute con certe persone e che magari sotto stress una sposa vede più di quel che c'è...però qui c'è palesemente qualcosa che non va... Prima le Maldive no e poi le sceglie ... poi il nome che prima non le piace e poi lo sceglie? Ecco io in questo caso glielo avrei proprio detto "scusa ma avevi detto che non ti piaceva e ora hai cambiato idea??" Mah.... Comunque fossi in te la ignorerei alla grande e soprattutto non le racconterei più niente delle mie preferenze o scelte...anzi la prossima volta dille tipo "mi piace molto il nome vercingetorige per un maschio" oppure"non sai come si sta bene a ..." E scegli un posto che fa schifo... 🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cerca di non occuparti di queste questioni, per quanto capisco che sia difficile ma bisogna vivere la propria vita in serenità, senza farsi il sangue amaro. Tu hai fatto quello che dovevi? Ti sei comportata in modo equanime? Bene! Questo è tutto, gli altri volendo li puoi evitare.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si, ma non me lo aspettavo, ci conosciamo dall’ asilo e di certo a lei non manca nulla.. mi dispiace molto tutto questo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone invidiose purtroppo ci sono e ci saranno sempre, ma l’importante è vivere la nostra vita serenamente e tagliare i rami secchi quando diventano un peso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione