Ciao sposine 🥰 ( post un po’ lungo 🙈)
Qualche tempo fa avevo fatto un post sull’ addio al nubilato e sul fatto che alcune “amiche” ( le virgolette poi le spiegherò) potevano rovinarlo perché non erano interessate.
Ecco, sabato ho fatto L’ addio al nubilato, il secondo in realtà, il primo l’ho fatto quando mia cugina ( nonché testimone) è tornata qualche giorno dall’ estero.
Questo sabato invece, ci sarebbe stato l’addio al nubilato “ufficiale” e di 9 che dovevamo essere, eravamo solo in 4, poco male!! Sono stata bene, ho apprezzato un sacco che ci fossero perché so quanti impegni si hanno al giorno d’oggi è per molti altri dettagli.
Quello che mi ha lasciata perplessa sono 2 ragazze che non sono venute… escludendo chi lavora e un’altra che non conoscendo nessuno non se la sentiva ( ho ipotizzato), le ultime due so per certo che non gliene fregava nulla… una ha proprio detto che lei voleva vedere cosa si faceva e poi nel caso si univa ( e sarebbe l’altra mia cugina 🙈), mentre l’ultima ha proprio fatto finta di niente proponendo solo una pizza tra me e lei… e il discorso non è la pizza di per se ( perché ci potrebbero essere mille motivi se non puoi e lo capisco), ma il fatto sta.. che per il suo addio al nubilato, effettivamente la testimone aveva proposto pizza e discoteca e a lei non andava giù che per me potessero organizzare dell’ altro un po’ più impegnativo (e questa ragazza qualche mese fa mi aveva chiesto per l’addio al nubilato, se doveva sentire le mie testimoni o se la mettevo in contatto io).
Io non capisco questo atteggiamento sinceramente! Le virgolette, all “amica”, sono riferite a lei perché ho notato che ha costantemente il vizio di mettersi in competizione con me, con quello che faccio o lo stile di vita che abbiamo io e FM…Un esempio stupido?? Poco dopo il suo matrimonio c’è stato il covid, viaggio di nozze rimandato.. le ho parlato un po’ di quello che avremmo voluto fare noi e per lei le Maldive erano noiose e da evitare, perfetto! Nessun problema. Noi prenotiamo il viaggio di nozze… dopo mesi ci vediamo, capita l’argomento… ed ecco.. che lei vuole organizzare un viaggio alle Maldive. Cosa stupidissima e infantile, il mio lamentarmi intendo.. però fa tanto riflettere.Un’altro esempio?? Prima della sua bimba, si parlava di nomi.. maschili e femminili.. a me è sempre piaciuto un nome femminile che a lei non interessava, mi ricordo proprio che non era un nome che le piaceva… ecco.. sua figlia si chiama in quel modo.. ( avevo conosciuto una bambina con quel nome ed avevamo passato l’estate assieme ecco anche il perché mi piaceva )… poco male... ora.. li per li, quando me lo ha detto, ci sono rimasta molto male e lei se la rideva.. col sennò di poi ho realizzato che forse era fatto con un po’ di cattiveria ( forse.. vorrei pensare di no, perché non avrebbe senso chiamare il proprio figlio con un nome che non ti piace per un capriccio…)
Ah.. ho imparato la lezione, non dirò più a nessuno il nome che mi piace 😂😂 e con lei… dopo il matrimonio ( sempre se viene ), cambieranno un po’ di cose.
Scusate lo sfogo. E se vi va, mi date qualche punto di vista da parte vostra?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Giochi addio al nubilato: 12 idee divertenti per una serata...
State organizzando l’addio al nubilato per una vostra cara amica e avete bisogno...
Attualità e fiere nuziali
7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di...
Un piccolo vademecum per evitare "orrori" di stile nel giorno più bello della...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
10 proposte per un addio al nubilato perfetto a Milano!
I tempi degli spogliarelli e delle torte a forma di pene sono finiti! Ecco una...
Fotografi garanzie ANFM