Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Addio al nubilato ✔️

Jessica, il 1 Luglio 2024 alle 09:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao sposine 🥰 ( post un po’ lungo 🙈)

Qualche tempo fa avevo fatto un post sull’ addio al nubilato e sul fatto che alcune “amiche” ( le virgolette poi le spiegherò) potevano rovinarlo perché non erano interessate.

Ecco, sabato ho fatto L’ addio al nubilato, il secondo in realtà, il primo l’ho fatto quando mia cugina ( nonché testimone) è tornata qualche giorno dall’ estero.

Questo sabato invece, ci sarebbe stato l’addio al nubilato “ufficiale” e di 9 che dovevamo essere, eravamo solo in 4, poco male!! Sono stata bene, ho apprezzato un sacco che ci fossero perché so quanti impegni si hanno al giorno d’oggi è per molti altri dettagli.

Quello che mi ha lasciata perplessa sono 2 ragazze che non sono venute… escludendo chi lavora e un’altra che non conoscendo nessuno non se la sentiva ( ho ipotizzato), le ultime due so per certo che non gliene fregava nulla… una ha proprio detto che lei voleva vedere cosa si faceva e poi nel caso si univa ( e sarebbe l’altra mia cugina 🙈), mentre l’ultima ha proprio fatto finta di niente proponendo solo una pizza tra me e lei… e il discorso non è la pizza di per se ( perché ci potrebbero essere mille motivi se non puoi e lo capisco), ma il fatto sta.. che per il suo addio al nubilato, effettivamente la testimone aveva proposto pizza e discoteca e a lei non andava giù che per me potessero organizzare dell’ altro un po’ più impegnativo (e questa ragazza qualche mese fa mi aveva chiesto per l’addio al nubilato, se doveva sentire le mie testimoni o se la mettevo in contatto io).

Io non capisco questo atteggiamento sinceramente! Le virgolette, all “amica”, sono riferite a lei perché ho notato che ha costantemente il vizio di mettersi in competizione con me, con quello che faccio o lo stile di vita che abbiamo io e FM…Un esempio stupido?? Poco dopo il suo matrimonio c’è stato il covid, viaggio di nozze rimandato.. le ho parlato un po’ di quello che avremmo voluto fare noi e per lei le Maldive erano noiose e da evitare, perfetto! Nessun problema. Noi prenotiamo il viaggio di nozze… dopo mesi ci vediamo, capita l’argomento… ed ecco.. che lei vuole organizzare un viaggio alle Maldive. Cosa stupidissima e infantile, il mio lamentarmi intendo.. però fa tanto riflettere.Un’altro esempio?? Prima della sua bimba, si parlava di nomi.. maschili e femminili.. a me è sempre piaciuto un nome femminile che a lei non interessava, mi ricordo proprio che non era un nome che le piaceva… ecco.. sua figlia si chiama in quel modo.. ( avevo conosciuto una bambina con quel nome ed avevamo passato l’estate assieme ecco anche il perché mi piaceva )… poco male... ora.. li per li, quando me lo ha detto, ci sono rimasta molto male e lei se la rideva.. col sennò di poi ho realizzato che forse era fatto con un po’ di cattiveria ( forse.. vorrei pensare di no, perché non avrebbe senso chiamare il proprio figlio con un nome che non ti piace per un capriccio…)

Ah.. ho imparato la lezione, non dirò più a nessuno il nome che mi piace 😂😂 e con lei… dopo il matrimonio ( sempre se viene ), cambieranno un po’ di cose.

Scusate lo sfogo. E se vi va, mi date qualche punto di vista da parte vostra?

42 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 2 Luglio 2024 alle 10:52
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho provato a farle notare che c’ero rimasta male quando ha criticato alcune mie decisioni per il matrimonio.. in effetti un po’ è andata sulla difensiva, ma si è anche scusata… forse bisognerebbe davvero parlarne approfonditamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, é doloroso proprio perché abbiamo ricevuto tanto da queste persone in passato, ma i sentimenti che ci stanno dimostrando adesso sono malsani. Che vuoi farci? Io ho provato a parlare con questa mia amica, ma non hai mai saputo accettare critiche!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, l’unica realtà è sposarmi con lui, l’unica che per me conta!!

Abito in provincia di Parma, ma mi sposerò nel Piacentino 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto scoprendo pure io! E non pensavo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente!!
    Lei c’è stata quando il mio ex storico mi ha lasciato, mi ha sempre cercata.. ma poi quando ho trovato FM, è cambiato qualcosa.. prima era un vantarsi di ciò che aveva e io ero davvero felice per lei! Perché non avrei dovuto?! Però poi.. era tutta una competizione, tutto un paragone tra ciò che ha lei e quello che pensavo di fare o comprare io.. sempre così. Quindi basta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂
    Fantastico!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!
    Come ti capisco...io sto vivendo una situazione analoga con la mia più cara amica che oltretutto adesso vive in California.
    Non si sta comportando come mi sarei aspettata da quando ho avuto la proposta...e sono ancora in dubbio su come comportarmi.Effettivamente è vero quello che scrivono le altre spose: con il matrimonio escono fuori tante cose spiacevoli dalle persone, ma dobbiamo ricordarci che l'obiettivo è sposare l'amore delle nostre vite, tutto il resto per quanto ci causi dispiacere alla fine non conta 😊
    Ps. Ho visto che ti sposi a Parma! Anche io ci vivo, ma mi sposerò a Napoli 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che in occasioni importanti come un matrimonio si fa tanta pulizia di persone/"amicizie" e va benissimo così!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso, si tratta di una persona che ha avuto veramente una vita difficile. Quando ci siamo conosciute io avevo iniziato da pochissimo a lavorare in un ambiente nuovo e lei poteva insegnarmi come muovermi, darmi dritte e cosí via. Ma quando dopo anni le cose hanno iniziato ad andarmi meglio é venuta fuori tutto il suo astio. Io ci ho sofferto perché appunto mi aveva aiutato tanto in passato e ho molta empatia per le sofferenze che ha subíto...Ma alla fine della fiera ogni volta che ci vedevamo doveva aspettarmi una frecciatina gratuita e alla fine mi sono detta, mi spiace che tu abbia sofferto ma non sono mica io che ti ho fatto del male, perché devo pagare io?

Ovviamente i segnali c'erano sempre stati, come per la tua amica, ma a noi piace vedere il meglio nella persone!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaiii sii ❤️ così capiamo moltissime cose entrambe (me lo dico anche da sola)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a cercare il post 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda però ho avuto anche una bellissima sorpresa di cui ho raccontato qualche minuto fa❤️🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa tanto che è un po’ come la prova del nove.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potrebbe essere così, anche se è difficile credere che si possa essere così di carattere. Mi dispiace solo averlo capito così tardi, mi sarei risparmiata del nervoso e della tristezza
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, sopratutto perché davvero non ne ha motivo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho sperimentato di un'amicizia invidiosa nel periodo delle nozze .. morale ho fatto una gran pulizia di gente🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con gli anni io ho sempre meno pazienza per le persone malevole. Io ho avuto una carissima amica che purtroppo non tollera vedere gli altri stare bene, non é detto che voglia necessariamente quello che hai tu, ma comunque il fatto che tu ce l'abbia la inacidisce. Io le ho perdonato davvero tanto, ma poi semplicemente mi sono rotta ed ho smesso di essere sua amica un anno fa. Non sa nemmeno che l'anno prossimo mi sposo e onestamente é meglio cosí

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tante persone invidiose.. molte volte anche senza motivo. Nel tuo caso è palese e forse non si può neanche definire amica. Mi dispiace molto che si sia comportata così.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 e più razionali!! ( almeno parlo per il mio 😂😂)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si, è proprio vero.
    Alla fine, tutto si dimostra per quello che è, nel tempo… basta prenderne atto e comportarsi di conseguenza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I maschi sono più obiettivi!
    🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco sia difficile ma non io non me le porrei neanche tutte queste domande perché si sa che non tutti sono felici per noi, non tutti sono veri amici e non tutti sanno gioire per i traguardi altrui, tutto qua.
    Tutto ciò dice tanto su queste persone e non deve minimamente toccare te e la tua vita specie nel tuo giorno importante
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Per me è stata una bellissima giornata, sopratutto perché ho saputo tutto quello che c’era dietro e da quanto tempo cercavano di organizzare. Alla fine, nulla è andato come doveva 😂😂 ma quello che importa è che loro erano lì per me. Questa è la cosa più importante 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, è proprio così.
    A volte è un peccato, ma del resto è inevitabile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. Sono sempre più convinta che l'arrivo di un matrimonio (e soprattutto la sua organizzazione) cambi le cose in fatto di amicizie. Ne sto avendo la prova proprio sulla mia pelle, scoprendo che chi consideravo amica da una vita in realtà non è tale; mentre dall'altro capo, persone che non consideravo amiche strette stanno dimostrando più affetto e vicinanza.
    Che dire, mi dispiace molto, ma alla fine dei conti l'importante è che vi siate divertite in 4 senza sentire la mancanza di chi magari avrebbe rovinato le cose.
    Forse è stato meglio così!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente. Man mano che si cresce, si capisce chi sono le persone che vuoi avere nella tua vita, quelle che sai sono lì per te e non per entrare in competizione. Il resto, sono solo rapporti tossici.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!
    Io pian piano mi sono allontanata di mio, un po’ per il lavoro, un po’ per gli impegni, ma sopratutto perché ho visto che la stavo vivendo male.. tornavo a casa con un senso di inadeguatezza assoluta.. da lì ho capito..
    alla fine penso sia la vita.. ad un certo punto ognuno prende la sua strada e il suo ritmo e va bene così.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà così.
    Per ora non intendo rovinarmi quel giorno 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto di questi problemi durante l'organizzazione del matrimonio, ma un'amica così l'ho avuta in passato. È gente fortemente insoddisfatta della propria vita e per sentirsi migliore tende a denigrare e/o copiare le scelte altrui. Questa mia "amica" era costantemente invidiosa. Tutti i miei "successi" erano solo per fortuna, mai per merito...anche la laurea l'ho presa a "fortuna" Smiley xd da quando si è tolta dai piedi, perché si è auto eliminata in realtà, la mia vita è migliorata perché non devo perennemente giustificare quello che faccio/ho. Fa male, malissimo, ma poi si guarisce e si capisce che è meglio così Smiley winking

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente, trascorri il tuo matrimonio con serenità, senza "polveroni" e poi se il tuo disagio continua allontanati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, nel caso la brutta figura la farà lei 😂😂😂
    Eh si.. devo dire che per ora FM le ha inquadrate tutte le amiche e non 😅 non so come faccia 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verrà e occhio al vestito che metterà 😂😂 i FM hanno sempre ragione sulle amicizie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione