Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2013 Bergamo

Addio al nubilato

Ilaria, il 29 Aprile 2013 alle 09:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23

Ciao a tutte! Una domanda… sia per chi l’ha già fatto che per chi lo deve fare o per chi ha partecipato o chi non ha partecipato… è capito che una serie di amiche non fosse presente per motivi legati all’organizzazione, costo, ecc…?

23 Risposte

Ultime attività da Francy, il 26 Agosto 2013 alle 16:48
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Sondrio
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che la spa faccia fuggire molte amiche...temono il costo quindi evitano!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Marzo 2014 Savona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze! premetto che io mi sposo a Marzo 2014, quanto tempo prima si fa? Pensate che ilmio addio al nubilato me l'organizzerò io (sempre se si farà), dove abito ora, ci saranno solo 4 invitate femmine! tutto il resto è sparso! ka mia migliore amica nonchè Testimone abita lontano quindi verrà solo se l'organizzo... è un macello e non so nemmeno se mi andrà di organizzarmelo Smiley sad se lo farò, farò una spa e una pizzata... è brutto lo so, ma che ci posso fare?? tra l'altro non sto nemmeno bene economicamente e sto pagando il matrimonio tutto a rate da Marzo 2013, fate voi Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo capitano queste cose...e si cominciano a scremare le amicizie...per il mio addio al nubilato c'erano le persone necessarie e non mancava nessuno di cui mi importasse!!!!!!!!!!

    Chi non è venuta evidentemente non ero così importante (apparte una che purtroppo era in fiera con la ditta e una che era già via come caposcout)....e poi mettila così: quando ci sarà il loro addio sarà tutto di risparmiato...o la prima festa che organizzano!!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine in 3 non vengono più... potevano comunicarlo un mese fa e non 4 giorni prima!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora premetto che io non farò il classico addio al nubilato preferisco prendere un paio di amiche piu care e chiuderci in una spa o in una beauty farm e fare una giornata di relax e sorrisi, comunque io poco tempo fa ho partecipato a un addio al nubilato ben organizzato, avevamo affittato un autobus e la spesa a testa era di pochi euro quindi alla portata di tutte, eravamo tutte vestite di nero tranne la futura sposa che era vestita di bianco, l'abbiamo bardata ben bene in autobus mentre andavamo al ristorante, cena tutte insieme umiliando la sposa in tutti i modi possibili, poi discoteca a far baldoria, dopo in giro a far ancora piu baldoria e rientro sempre in autobus all'alba. E' stato carino abbiamo pagato noi invitate una piccola quota a testa.

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    condivido il tuo pensiero, e spero tanto che anche per il mio sarà la stessa cosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    € 180 a testa mi sembra un po' tanto...ad esempio per il mio, che organizzeranno le mie amiche più care...ho già detto che non facciano una cosa troppo costa ma che tutte se la potessero permettere, anche perché alcune studiano ancora e quindi non hanno molte disponibilità economiche!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    il matrimonio purtroppo oltre che tanta gioia, ci porta anche dei dispiacere, ma lo dico sempre: è un ottimo modo per fare selezione ...

    cmq non farti rovinare questo momento ... pensa solo che avrai accanto delle persone che ti vogliono bene davvero

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ti capisco, e mi dispiace ...

    però probabilmente, anche se è brutto da dire, se ne fanno una questione economica, non hanno lo stesso piacere ad essere presente al tuo ..

    hai provato a parlarne a loro?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma non queste amiche… allora a sto punto inizio a fare io i conti..

    Primo matrimonio della mia amica hanno deciso loro dove andare e io mi sono adattata, spesa totale 120 euro compreso di cena pullman scherzi… rientro alle 5 di mattina..

    Secondo addio al nubilato pochi mesi dopo questo perché una era sposa in giugno e l’altra a settembre quindi molto dispendiosi quei 3 mesi andiamo a gardaland, organizzato dalla sorella… ingresso, pranzo, treno, scherzi, magliette, vestito da minnie per la sposa… totale 100 e passa euro…

    Amiche che ho da 15/20 anni… non sono pochi!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    le persone ci stupiranno sempre Smiley sad

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aveva le conferme, ha chiesto conferma a tutte sempre comunicando prima i costi… l’addio è sabato e solamente ieri in 5 hanno detto che a loro non andava più bene…

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ci sono rimasta male ma mi consolo…

    c’è gente che non merita nemmeno il pensiero!

    Guarda la mia amica (una di quelle che non viene) è sposata da ben 4 anni e ci ha invitato a casa sua una sola volta e solamente perché ci siamo autoinvitati… non la si vede mai in giro e non la senti nemmeno per gli auguri se non li fai tu per prima.. quindi a sto punto se non vengono, meglio!!

    So che non metteranno piede a casa mia… io le inviterò ma loro sicuramente non saranno libere e quindi tutto morirà così!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    purtroppo in questi casi, succede ...

    e secondo me bisogna prima raccogliere le conferme, e solo dopo organizzare ...

    rischia che per gli altri diventi un costo davvero alto ...

    mi spiace...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui si parla proprio di amiche storiche e si parla di 60 euro, ok in questo periodo non si scherza nemmeno sui 60 euro ma… c’è chi si è sbattuto per organizzare e diciamo che 17 persone sono tante per metterle tutte d’accordo..

    Cmq 5 mie care vecchie amiche non verranno… perché il posto è lontano (mezz’ora di pullman), perché si va a cena per le 21.00, perché si torna troppo tardi (loro pensavano massimo per l’1).. insomma una serie di scuse per non venire…

    Così il resto si ritrova a dover pagare 15 euro in più!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sei rimasta male, vero? Smiley sad Guarda, per esperienza ti dico che resterai male per altre cose ancora... alcune amiche, dopo 8 mesi di matrimonio ancora non vengono a trovarci a casa e non le inviterò più. Sanno dove abitiamo se vogliono venire altrimenti pace. Cerca di non attaccarti troppo... capirai chi ci tiene davvero a te in questo periodo. Fanne tesoro! Un abbraccio

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che il mio lo stanno organizzando per il 25 maggio, e saranno presenti due delle mie più care amiche residenti rispettivamente a Londra e a Roma, e quindi per me è una grande gioia ...

    io però qualche anno fa non sono andata all'addio al nubilato di una ragazza (in realtà poi non sono andata nemmeno al matrimonio perchè era una che conoscevo poco) perchè le sua amiche avevano organizzato una serata affittando la limousine, e si doveva tirare fuori 180 euro a testa ...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si delle mie amiche non hanno partecipato proprio per questi motivi costo organizzazione ecc

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sì. Noi abbiamo due diversi gruppi di amici... quelli di mio marito con i quali usciamo di più sia il sabato sera che per altre occasioni e le mie amiche di scuola, quindi amicizie decennali, con le quali esco quasi sempre da sola (i loro mariti/fidanzati non sono molto di compagnia) per un caffé o una cena quando mio marito lavora. Ecco diciamo che ci sono rimasta "malissimo" quando ho scoperto che l'addio al nubilato me l'hanno organizzato le amiche acquisite della comitiva di mio marito e non le mie vecchie amiche di scuola... e non sono nemmeno volute venire con noi. Premetto che io odio gli addii al nubilato, ma per le mie amiche, anche controvoglia ci sono sempre andata... mi aspettavo solo che ricambiassero, tutto qua.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo sta organizzando la mia testimone e mi ha detto che una ragazza non viene, ma ce lo aspettavamo perchè è di un tirchio che non hai idea!e non perchè abbia problemi economici è proprio la classica braccino corto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione