Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2018 Bologna

Addio al nubilato dubbio future cognate

Jessica, il 24 Luglio 2018 alle 14:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 54
Ciao ragazze ma x voi che avete future cognate le chiamerete al vostro addio al nubilato?

54 Risposte

Ultime attività da Irene, il 15 Ottobre 2018 alle 19:19
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si e da quello che ho capito lo sta organizzando lei >.< ahahhaha

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo invitato mia cognata, ma vivendo lontano non poté venire. Invitai anche le fidanzate dei miei fratelli, che vennero.
    Mia cognata poi volle organizzarmi un secondo addio al nubilato con le ragazze (molte mie amiche) che vivono nella zona di origine di mio marito e che non erano potute venire a quello nella mia città. Un gesto molto apprezzato
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cognata è venuta e si è integrata perfettamente con le mie amiche.. è stata una serata molto "glamour", senza volgarità, zero uomini.. quindi perchè non portarla?! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto alle mie amiche di invitarla, inizialmente comunque me l’ero proprio dimenticata. Comunque la sera dell’addio lavorava e quindi non è venuta!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure me lo chiedesse la inviterei
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io il colore del mio abito non l ho detto così nessuno se lo immagina e così se uno dovesse essere vestito di quel colore sarà proprio una casualità!mentre se prima ci si era messi d accordo che si evitava di prendere lo stesso colore che avrebbe preso qualcuno della famiglia per primo(questo caso mia mamma ma poteva essere anche mia suocera oppure mia cognata a prenderlo per prima..poi poteva essere il rosso il giallo o un altro colore è capitato il blu x caso)poi alla fine io dico evitate quel colore xké lo ha già preso mia mamma poi tutti si vestono di quel colore allora è una presa in giro xké potevano decidere all inizio di non sapere come si vestiva ognuno quindi si prendeva il colore che più piaceva ad ognuno e casualmente potevano essere tutti vestiti dello stesso colore o di colori tutti diversi non sapendo come si sarebbero vestiti gli altri mentre dal momento che erano tutti in comune accordo su questa cosa poi in 3 dopo mia mamma prendono proprio quel colore allora è una presa in giro se permetti di farmelo pensare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma al matrimonio della tua amica tutti non si vestivano di fucsia, non che viene negato un colore (che poi è un must per gli invitati) perché lo indossa tua madre! Comunque mi sembra anche poco produttivo continuare se sei convinta che sei nel giusto resta nella tua convinzione a me non cambia niente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo io l avrò come parente tutta la vita ma uno non mi devo sposare con lei e 2 ognuna abita a casa propria quindi siamo libere di fare ciò che ci pare e piace no?ma quando si è sposata lei ha fatto ciò che le pareva?adesso che mi sposo io lei deve accettare quello che voglio o non voglio io!anche xké lei è un invitata non la sposa quindi si deve adattare!a noi ad un matrimonio di un amica è stato detto di non vestirci di fuxia e nessuno ha fatto delle storie..quindi lei si deve adattare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto la mamma della sposa sia importante ,nessuno lo mette in dubbio, non è la sposa che nessuno può avere il suo stesso colore! Posso capire se dicevi che si voleva vestire di bianco ma di blu lascia perdere quest’astio inutile veramente che potreste portarvi dietro per tanti anni. Anche perché è un colore molto in voga per gli invitati, quindi aspettatelo anche da altre persone.
    Poi sei liberissima di fare come vuoi , ma ricorda una cosa il matrimonio passa ma tu acquisisci quei parenti per tutta la vita
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta se si era detto di comune accordo di tutti di evitare tutti lo stesso colore..mia mamma lo ha preso per prima e ha comunicato il colore?allora xké mia suocera mia nipote e anche mia cognata lo hanno preso tutte e 3 blu?allora mi prendono in giro!scusa tu cosa penseresti?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho esplicitamente detto che nn la volevo nel caso alle mie testimoni venisse un dubbio. Non pensare che mi stia antipatica o altro, ma perché quella sera la volevo solo con le mie amiche libera di dire ciò che mi andava...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche io!avevo detto di evitare di prendere un abito blu xké eravamo già tutti in comune accordo che chi prendeva l abito avrebbe detto alle altre il colore x evitare di essere tutti dello stesso colore..mia mamma lo ha presa x prima blu poi mia suocera(idem sapendo già che aveva un tono simile mia mamma)poi mia nipote idem e poi lei mi dice che ha preso un abito blu?allora lo fai apposta e mi prendi anche x in giro?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2019 Pistoia
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Poi ovviamente la sposa sei tu e deciderai tu chi volere o no al tuo addio al nubilato... Dipende anche dal rapporto che avete!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente l'avevo fatta mettere sul gruppo del mio addio al nubilato che sta organizzando mi sorella ma in seguito a dei comportamenti che ha avuto l'ho ftta rimuovere la sposa sono io e nn la voglio!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei d accordo con chi?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovvio che ci sarà mia cognata..lo stanno organizzando proprio lei e mia sorella..
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le vorrei ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sposa sei tu e devi decidere tu chi chiamare o no
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ci penso neanche a pagare i loro vestiti!non ho imposto niente!ho solo detto di evitare un determinato colore non ho imposto a nessuno di vestirsi in un determinato modo!
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho solo una... Abbiamo un rapporto normale, Nulla di speciale xó non posso escluderla... Quindi devo invitarla per forza..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho una e non abbiamo un rapporto così in confidenza da chiamarla, credo che si sentirebbe a disagio lei per prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certooooo che siiiii Smiley laugh Smiley laugh ne avrò una , andavamo a scuola insieme ma neanche ci parlavamo ... poi quando mi sono fidanzata con suo fratello ci siamo avvicinate pian piano e adesso è una delle mie amiche più care !!! 😍❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vestiti li stai pagando tu!? In quel caso hai ragione, altrimenti no mi dispiace! È assurdo imporre queste cose solo perché sei la sposa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mettere a disagio no xké tanto non devo fare chissàche poi io sono una che non beve più di tanto quindi non ho assolutamente niente da nascondere xò visto che mia mamma aveva già preso un abito sul tono del blu e avevamo stabilito di sapere di che colore si vestivano gli altri x non essere tutti uguali..poi mia suocera circa lo stesso tono,mia nipote idem poi mia cognata ha detto al mio fidanzato che io non mi devo permettere di dire alla gente come si deve vestire e come mi devo o non mi devo comportare io...allora li mi è scesa la catena xké io sono la sposa e ho tutto il diritto di dire se ce un colore da evitare o da mettersi che poi io non ho obbligato nessuno a mettersi una gonna lunga piuttosto che un pantalone!avevo solo detto di evitare di prendere dell altro blu xké lo aveva già mia mamma poi lo ha preso mia suocera e anche mia nipote poi lei salta su dicendo che lo ha preso blu anche lei?allora lo fai apposta e mi prendi anche in giro visto che è già da inizio anno che avevo detto evitate il blu..o no!mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto ieri e si c erano assolutamente entrambe, sorella del mio fm e fidanzata di mio fratello, abbiamo un bellissimo rapporto anzi è stata proroio la ragazza di mio fratello ad organizzarmi l addio. Io penso che devi vedere un po' che rapporto hai con loro e decidi se ti fa piacere la loro presenza o ti potrebbe mettere a disagio
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si praticamente si sono autoinvitate perché si erano un po risentire del fatto che non le avevo portate con me a scegliere l'abito e poi....Alla fine una non viene..Prima ha rotto e poi non viene..x l'altra invece non ho problemi con lei vado daccordo e so che posso essere libera di divertirmi..Ci sarà anche la nipote del mio fm
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata è decisa ad organizzare il mio addio al nubilato..e sara una delle mie testimoni!!!ovviamente dipende dal tipo di rapporto che hai con loro!io sono stata fortunata,abbiamo un bellissimo rapporto !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari la mia fosse a 1000 km di distanza dopo ciò che mi ha detto dietro!che poi voglio dire devo essere serena io xké già ho tutti i miei pensieri x l organizzazione e di sicuro non posso mangiarmi il fegato x lei
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non ho chiamato nessuna cognata, solo una mi ha chiamato ma perché era una pizzata con amici quindi ci teneva ci fosse pure il fratello (mio marito). Cmq tra me e le cognate ci sono con una 400 km di distanza e con l'altra 1000...quindi ero giustificata. Poi vedi tu che rapporto hai con loro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le ho invitate... loro non hanno invitato nemmeno me a dire il vero non mi sarei sentita a mio agio con loro, andiamo d'accordo ma non siamo legate, non ci sentiamo ne nulla.... anche mio marito non ha invitato i suoi cognati :-D

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di rapporto che avete.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione