Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Agosto 2017 Messina

Addobbi chiesa fai da te

Roberta, il 1 Marzo 2016 alle 19:28 Pubblicato in Fai da te 0 10
Ciao ragazze! Provvederò io stessa all'addobbo della chiesa perché non ho deciso di rivolgermi ad un fioraio. Non ho ancora parlato con il prete, ma spero che mi consentirà di sistemare tutto la sera prima... Quante composizioni floreali mi consigliate di fare e dove posizionarle?
Qualcuna tra voi ha fatto lo stesso? Pubblicate le foto dei vostri addobbi in mdo che io ne possa prendere spunto Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Marika, il 9 Marzo 2016 alle 08:35
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho una foto da mostrarti, ma penso che li posizioneremo semplicemente su un lato dell' altare.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,per evitare che si appassisca tutto, prendi in considerazione le piantine fiorite che dovrebbero durare...io pure ho deciso di fare tutto l'allestimento e sto usando le piante fiorite (i fiori recisi sono un'inutile spreco,si buttano tutti via,le painte le puoi sempre regalare)...l'allestimento,poi,dipende dallo stile scelto per il matrimonio...io ho scelto lo stile shabby/country chic e quindi seguo questo versante nella scelta dei vasi ecc...tu che stile hai scelto?elegant,shabby,minimal,tradizionale???Prima avrai le idee chiare sul tipo di stile,poi ti verrà più facile pianificare l'allestiemento..occhio però a non portarle troppo presto le piante,visto che ti sposi nel pomeriggio è meglio portarle in tarda mattinata..ciao e in bocca al lupo!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh mi sa di si', anche perche' sarebbero fiori recisi e non la piantina intera. Prova a chiedere se ti fanno andar li' verso le 11...Prima secondo me ti rimane lo stesso problema :/

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse è meglio se vai al mattino. ma sei sicura di avere il tempo di preparli??? puoi riuscirci se ti fai aiutare.

Cmq eccodue foto io avevo solo due ciotole ma del fiorista € 180,00. gli addobbi delle panche li ho fatti io e poi li ho fatti posizionare.

panca

pancapanca 2

altare

altare

dettaglio

dettaglio

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori infatti non mi interessano e trovo veramente unitile pagare chissà quanto per dei fiori che alla conclusione della cerimonia verranno buttati. Anche perché gli addobbi del ristorante li ho compresi nel prezzo (quindi a fiori, centrotavola e decorazioni varie ci penserà il ristorator ed ovviamente saranno fatte a mio gusto). L'idea del pane e dell'uva è veramente originale : avresti una foto Tipo da mandarmi per capire come posizionarli? Ovviamente mi farò aiutare, perché tutto da sola mi sembra impossibile.Anche la mia chiesa è molto grande, ho intenzione di decorare solo i banchi sull'ingresso principale che io percorrerò. Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente i fiori appasiscono così da un giorno all'altro? Io mi sposo di pomeriggio, alle 18:30. Sei sicura che se li mettessi la sera prima appassirebbero? Al massimo allora potrei fare di mattina...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! !io Nn ho il coraggio di farlo perché poi sarei da sola e sposando il pomeriggio non credo che la mattina sarei in grado di farlo...poi vanno comprati il giorno prima, tenuti in frigo ...però mi piacerebbe azzardare questa cosa..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche faremo così... sull'altare metteremo una fascio di rose bianche con tulle, poi dell'uva rossa, del pane e delle spighe di grano. Accanto all'altare e vicino all'ambone ci saranno delle piante, così come all'ingresso della Chiesa. I banchi li allestiremo con nastri in raso del nostro colore e tulle...e forse un paio di rose bianche su alcuni banchi (conta che la nostra Chiesa è molto grande, quindi ci sono parecchi banchi).Sinceramente dipende da quanto vi interessano i fiori, a noi poco, perciò risparmiare sul fioraio ci sta.Ovviamente però l'allestimento non lo farò io di persona ma un'amica che ci sta aiutando nella preparazione degli addobbi, consiglio anche a te di trovare una persona fidata a cui affidare questo compito. Avrai altre cose a cui pensare tu Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che si risparmia a fare così?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di questa scelta? Metterli in chiesa la sera prima non mi pare una buona idea, rischi di trovarli appassiti il giorno dopo, o se sposi alle 10:00 e alle 8:00 magari hanno la funzione normale, la gente può rovinarteliSmiley sadNon so, fossi in te risparmierei altrove :/
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione