Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Giugno 2025 Torino

Addobbi floreali

Daniela, il 6 Agosto 2024 alle 16:14

Pubblicato in Prima delle nozze 35

Ciao a tutt*, ho un dubbio che mi perseguita da parecchie settimane e non so a chi chiedere.. Mi spiego: contavamo di addobbare la chiesa in maniera semplice + qualche mazzolino tra i banchi, ma la cifra che chiedono è esorbitante (non meno di 1000€ per allestimenti semplici). Voi come avete fatto?...

Ciao a tutt*,

ho un dubbio che mi perseguita da parecchie settimane e non so a chi chiedere..

Mi spiego: contavamo di addobbare la chiesa in maniera semplice + qualche mazzolino tra i banchi, ma la cifra che chiedono è esorbitante (non meno di 1000€ per allestimenti semplici).

Voi come avete fatto? A noi non piacciono tanto le cose in grande e soprattutto esose, in particolar modo per i fiori, mi sembra uno spreco, dal momento che dopo pochissimi giorni verranno buttati!

Qual è la vostra esperienza in merito agli addobbi floreali?

C'è qualcuna di voi che ha trovato soluzioni alternative? ad es. fiori in vaso (non recisi), composizioni di fiori secchi, fai da te..


Grazie Smiley smile

35 Risposte

  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Prova con le piante in vaso e/o a noleggio! Magari degli ulivi che potrei protrebbero essere piantati!

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi useremo pochi fiori e cercheremo di stare su quelli meno costosi, tanto ci piacciono tutti. L'idea che ti hanno dato di decorare anche con tulle mi sembra molto intelligente e rispettosa dell'ambiente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori è molto difficile perché se ne approfittano! Noi la pensavamo come te, niente eccessi e volevamo una cosa semplice ed elegante. Abbiamo speso 850€ per 15centrotavola location, bouquet sposa e damigellina, 5bottoniere, 4 composizioni grandi+1 sull altare (portate poi in location) nulla fra i banchi e affitto sedie testimoni e telo bianco panchetto... Quando sento i prezzi che leggo qui in community mi sento male... Prova a sentire qualcun altro o a rivedere i tipi di fiori perché alcuni sono più cari di altri. Per esempio ortensie e nebbiolina fanno molto "effetto", oppure puoi decorare con tulle o teli bianchi fra i banchi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione