Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2020 Latina

Addobbi floreali

Ilaria, il 11 Gennaio 2020 alle 10:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno sposine. Volevo sapere da voi come vi state muovendo per gli addobbi floreali. Noi ne avremmo bisogno solo in chiesa e a casa. Mi hanno chiesto 1000 euro. È troppo è giusto? Non ne ho idea... ho chiesto degli addobbi con molta nebbiolina tulle e rose bianche con le ortensie...non saprei

38 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 11 Gennaio 2020 alle 18:49
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano tanti 😣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno detto, ortensie e rose non sono fiori di stagione. Le ortensie soprattutto. Le rose coltivate (quelle chiuse a stelo lungo, per capirci) si trovano tutto l'anno. Le rose "shabby" (si chiamano genericamente rose inglesi) costano quanto le peonie anche in stagione perché, comunque, sono rose inglesi poco coltivate in Italia e, quindi, o importate o rare come l'oro.

Mi sposo anche io nel Lazio in campagna a settembre e ho optato per un nebbiolina "total look". Facile anche come fai da te (ci stiamo pensando) ed economico anche fatto fare da un fioraio.

Però, io non ho la chiesa da addobbare perché ho trovato una location che ci fa il rito civile e così ci sposiamo su un prato.

Addobbi floreali 1

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica😍😍😍 mi ricorda molto la mia... ha uno stile bellissimo. Complimenti per la scelta!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è meravigliosa! 😍 Io mi sposerò a La Cascina Fiorita a Bergamo e sono follemente innamorata di questo posto ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo😍😍😍 anche la mia location è un po' in stile chabby chic. Guardala se vuoi 'Villa Meravigliosa' a Latina.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certamente Smiley heart Ho scelto questa location appunto perché è già di base arredata sia nel giardino esterno e sia internamente tutta in stile shabby chic e retrò. Ora infatti sulla base della location, sto appunto cercando di ricreare lo stesso stile vintage anche per la chiesa in modo che verta tutto su questo stile Smiley love

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E avranno a disposizione cose vintage secondo te?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al massimo potrei portarli in location per rendere più ricca la decorazione, magari incaricando qualche invitato di farlo per me in modo da rendere più ricchi gli addobbi però sarebbe già tutto comunque decorato dalla location dato che è compreso nel prezzo del menù.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra fioraia porta tutto in sala per decorare tavoli buffet, torta e bomboniere e ingresso sala...era un peccato non riutilizzarli
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tranquilla l’avevo capito 😊 Anche se da una parte mi piange un po’ il cuore a buttare via i soldi per poche ore dato che la location sarà già addobbata 🙁 però dall’altra parte avrei esattamente ciò che desidero e sogno!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti sul tuo preventivo niente da obiettare lo trovo giusto considerando lo stile e quello che hai chiesto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho richiesto molti fiori e molto tulle sopratutto, adoro la nebbiolina e le rose bianche.... è giusto non dover rimanere miseri io vorrei la chiesa un esplosione di fiori
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto oltre che dai fiori, al tipo di decorazione. Nel mio caso dovranno acquistare tessuti come iuta, pizzo, tulle/organza perché vorrei delle decorazioni secondo il mio stile combinate insieme ai fiori e ovviamente il prezzo sale. In più dipende anche dalla quantità di fiori, mi hanno fatto preventivi molto bassi ma con pochissimi fiori e davvero miseri nel risultato finale visto nelle foto di matrimoni già realizzati. Quest’ultimo che andrò a confermare oggi non elemosina sui fiori e ne mette parecchi e questo incide parecchio. Bisogna verificare con attenzione anche questo. Concordo poi nel fatto che senz’altro se uno vuole risparmiare può accontentarsi di decorazioni più misere e solo simboliche.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche me l'hanno detto che non erano fiori di stagione 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No allora è troppo...io ti consiglio comunque di puntare sui fiori di stagione...ortensie e rose non sono di settembre, forse è pure per questo che te li fanno pagare così tanto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri...io ancora devo confrontarmi con il ristorante ma non credo ci siano problemi a portare da fuori qualcosa, vorrei farle a mano molte cose
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Anche io adoro lo stile vintage e sto cercando di seguire proprio quadro stile. Se ti fa piacere possiamo scambiarci idee e consigli 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio Erika mi farò un altro giro forse...anche perché non è incluso il bouquet
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me solo per la chiesa e casa è un po' troppo...io pago 950 ma casa, chiesa, sala e tutto ciò che serve quindi bouquet, bottoniere ecc...e anche i fiori che tu hai richiesto non sono eccessivamente cari...io ti consiglio di fare un altro giro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime 😍😍😍 anche il mio matrimonio sarà un po' vintage cercherò di rimanere sul marroncino vintage bianco e rosa. Ci sarà anche una Polaroid su di un banchetto
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il prezzo non mi sembra male. Peccato solo che i fiori non li potrò riutilizzare per la location perché mi verrà fornita già addobbata (compresa nel prezzo del menù) e per un paio di ore mi piange un po’ il cuore 😢
    Comunque le decorazioni con le cassette vintage pensavo ad un qualcosa del genere e l’ultima fiorista consultata me lo potrebbe fare senza problemi 😊

Addobbi floreali 2Addobbi floreali 3Addobbi floreali 4

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo dire per tutte queste cose...bellissima l'idea delle cassettine vintage
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia in linea con tutti i prezzi. Io spenderò 800-900€ solo per la Chiesa. Avrò 12 composizioni per le panche (la chiesa è molto piccola), 2 composizioni sulle balaustre, 1 per la mensa, 2 addobbi per le sedute degli sposi, tappeto bianco per la navata, 2 composizioni esterne con cassettine vintage, bouquet, coroncina di fiori per i capelli e addobbi per l’auto degli sposi. I veri preventivo fatti partivano da 750 a 950€ per tutto questo. Così ho smesso di fare preventivi e oggi andrò a confermare quello che mi ha convinto di più.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo stesso ragionamento ho chiesto il giusto numero di composizioni sia a casa che per la cerimonia. Più che altro ci tengo al bouquet che avrò per tutto il giorno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto perché è proprio quello il punto, due ore di fiori che poi verranno gettati...incredibile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, credo allora che sia stato un prezzo più che onesto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti abbiamo avuto con le stesse cose anche preventivi da 1000/1200€ ma abbiamo preferito ovviamente risparmiare per due ore di fiori 😀
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno chiesto la stessa cifra per chiesa e casa. Gli addobbi della sala se ne occupa la location in quanto già inclusi nel prezzo. Da parte il bouquet che da noi è tradizione lo porti la suocera alla sposa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale grazie Carmela
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo gli stessi gusti allora😆 sul prezzo siamo lì...anche se organizzando il matrimonio anche 200 euro possono fare la differenza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo buono a sapersi...non me ne intendo molto per questo chiedevo😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero....l ho notata anche io questa cosa che parlando di matrimonio sopratutto i fiorai iniziano a brillarli gli occhi 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione