Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Luglio 2014 Firenze

Addobbo chiesa senza fiori

Elisa, il 18 Giugno 2014 alle 11:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao a tutte...avrei bisogno di un consiglio!!! Il prete delle chiesa che abbiamo scelto, che non è quello che ci sposa, ci ha detto che non gradisce la chiesa troppo addobbata, così ho deciso di mettere solo dei petali lungo la navata e una sola composizione sull'altare. Mi piaceva però mettere del tulle sulle panche...magari fare dei fiocchi...però non ho idea di quale tulle usare!!! Ne ho visti tantissimi in giro e non so con quale vengono meglio i fiocchi, se quelli di dimensioni più grandi oppure ne basta uno più piccolo!!! Qualcuna ha addobbato la chiesa così?

12 Risposte

Ultime attività da Vale, il 18 Giugno 2014 alle 17:04
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2014 Treviso
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi non addobbiamo troppo la chiesa perchè non è molto grande e sarà piena come un uovo quindi la fiorista ci ha suggerito di allestire solo i punti focali, ovvero dove si concentrano sguardi e foto.

Metteremo due alzate laterali all'altare (definite sposi) una composizione appoggiata sull'altare e delle alzate disposte assimetricamente lungo la navata e legate ai banchi

non possiamo spargere petali perchè altrimenti rovinano il marmo a terra, e comunque ci sarà la corsia

spero di averti dato un idea

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi rimpiangerai questi momenti..goditi tutto lo stress, e il 5, fidati, sarà TUTTO PERFETTO!!!!!! non vedo l'ora, sono emozionatissima!!!
    • Rispondi
  • Keila
    Sposo Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Keila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea. Ma quanto costa il metro di tule????
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego!!

si io l'ho fatta di 50 cm, perchè mettendo un fiocco in una si ed una no, volevo che fossere belli "corposi"

Se decidi di metterli in tutte le panche potresti anche ridurre l'altezza.

50 cm è l'altezza, non la larghezza...io quella non l'ho proprio toccata

Cmq ti consiglio prima di provare e comprarne una quantità minima per fare 2/3 prove. Vai in chiesa per vedere come stanno meglio, poi quando hai il fiocco definitivo ti fai i tuoi calcoli e vai a prendere i metri che ti servono

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, anche io le vorrei che arrivino a toccare il pavimento!!! Quindi la larghezza l'hai fatta di 50 cm??? Dopo mi fermo al negozio a vedere cosa hanno!!! Grazie mille!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Camiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Smiley laugh Smiley heart Smiley heart Aiutoooooooooooooo!!! Manca troppo poco, e devo fare ancora un sacco di cose!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io alle panche in chiesa ci penserò da sola. Ho comprato il tulle dove vendono i tessuti a metro, e ho fatte delle strisce lunghe 2.70 m alte 50 cm.

Con un doppio fiocco mi arrivano precise a toccare il pavimento e non dovrò ritoccarle in altezza. Metterò i fiocchi a panche alternate

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai manca poco..che bello!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio l'organza del tulle
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea!!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se addobbaste una panca si e una no con dei piccoli mazzetti di fiori ? Smiley smile oltre che sull'altare.... e magari dei piccoli mazzi su leggio e sedie sposi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione