Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

Addormentare i bimbi

Mammina, il 20 Aprile 2018 alle 23:19

Pubblicato in Future mamme 58

ciao mamme che tecniche utilizzate per addormentare i banbini? io nn ne posso più il mio non ha neanche due mesi e l unico modo x dormire la notte e stare sul.letto sdraiato attaccato al seno e ciuccia tutta la santa norre..gli do il ciuccio e diventa una belva con tanto di conati di vomito.. sonp...
Ciao mamme che tecniche utilizzate per addormentare i banbini?
io nn ne posso più il mio non ha neanche due mesi e l unico modo x dormire la notte e stare sul.letto sdraiato attaccato al seno e ciuccia tutta la santa norre..gli do il ciuccio e diventa una belva con tanto di conati di vomito.. sonp una donna finita!!!! nn lo orrndr nonostante io inisista.. non.dorme in nessun.modo se non a letto attaccato e quando.m.stacco.per andare in bagno s dispera e nn c è più verso d farlo dormire sono disperata.. le ho provate tutte calmarlo cantare ninna nanna dsvvero.tutte ma nulla.. l altra sera eravamo da amici lui nn ha dormito fin quando nn siamo arrivati a casa a letto.. ciucciava e basta con occhi spalancati! devo far qualcosa e non so cosa..

58 Risposte

• Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dorme non dorme non dorme oggi piange solo.. nn so come.sia possibile che un neonato nn dorma una notte intera e una giornata..m pare assurdo... siamo usciti a passeggiare al mare peggio che mai..una tragedia siamo dovuto rientrare a casa.. sciroppo per reflusso e lo sta prendendo gocce per coliche anxhe io davvero nn capisco
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!Smiley smile
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. allora io attualmente non lavoro. Ma adesso che mio figlio ha 12 mesi i ritmi dell allattamento sono appunto rallentati. Fino ai 6 mesi cmq è stato un continuo,poiche io l ho svezzato a partire dai 6 mesi compiuti, prima di allora ha preso solo il mio latte e sai bene che quando si allatta a richiesta non esistono orari e orologi. Adesso fa la sua poppata di 10 minuti durante il giorno e poi basta.xke mangia a pranzo,mangia a cena, fa merenda ecc... Quindi quando tu tornerai a lavoro non avrai problemi,perche i bimbi sono molto intelligenti e capiscono perfettamente che quando la mamma non c è non possono bere latte alla tetta. Quando torneraiba lavoro quanti mesi avrà tuo figlio? Lo allatterai quando torni a casa(se tuo figlio vorrà) e la sera prima di andare a letto. E normalmente durante i suoi risvegli.mio figlio quasi un anno e cmq ha 3-4 risvegli x notte.ma ciuccia qualche minuto e si riaddormenta immediatamente e così anch io posso subito riaddormentarmi. Ormai x me è diventata abitudine e ti dico sinceramente che svegliarmi x 3-4 volte non mi pesa piu. Io credo che tu possa farcela. Poi strada facendo vedrai.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cara, mi interessa molto il tuo punto di vista perché sei riuscita a continuare ad allattare. Potrei sapere se lavori molte ore fuori casa? Mi spiego anche io allatto da sdraiata mia figlia di 4 mesi e sto a letto tra le 10 e le 12 ore x riposare bene anche io perché sto scomoda, poi si stacca, si risveglia, ecc. Quando rientrerò a lavoro starò circa 13 ore al giorno fuori casa quindi non riuscirò a stare a letto tutto questo tempo. Quando farà delle dormite più lunghe? Pensi che posso riuscire a reggere il ritmo? O mi conviene cercare di farla addormentare in qualche altro modo già da adesso?
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.sembro.io qualche mese fa.ero esaurita al.100% Smiley tongue fidati delle mie parole,andrà sempre meglio. È ancora troppo.piccolo. goditelo cosi com è,respirarlo a pieni polmoni quando è sul tuo seno,Questo tempo non tornerà mai più indietroSmiley heart in fondo e purtroppo sono piccoli una.volta sola
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione.. forse ancora e troppo piccolo e nn me ne rendo conto..m pare una vita che sta con me.. anche oggi continua a ciucciare si addormenta lo metto giù e sveglio d nuovo..dalle 9 di stamattina che ci siamo alzati nn ha mai dormito..ma come fa? nn si stanca mai!
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco meno male.. perché a volte sento che manda giu altre no.. perché sarebbe assurdo infatti stare attaccato ore interr
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi fanno anche una suzione non nutritiva xke cm ti ho detto il seno è molto altro x loro. Non potrebbe mai bere latte x 3 ore
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti capisco. All inzio anch io l avevo presa male questa cosa del sonno e finivo x innervosirmi e non riuscivo a dormire. Sono duri i primi mesi.poi ho capito che basta cambiare la prospettiva dalla quale si vedono le cose. Vedrai,basterà non pensare piu a parole del tipo "sono rovinata" ecc... Non esiste questa cosa.basterà capire che è un bisogno primario e necessario di tuo figlio e le cose migliorano. Prova a cambiare il tuo atteggiamento,i tuoi pensieri e le cose miglioreranno in automatico,te lo dico x esperienza. Ha 2 mesi.non conosce vizi. Ha solo te che lo hai tenuto ingrembo x 9.mesi e deve imapare a vivere in Questo grande cosmo. Adesso sei tu il suo.mondoSmiley heart è dura delle volte ti capisco. Ti balza in testa il.pensiero di togliere.il seno ma dopo 12 mesi è la cosa che rifarei 1000 volte ancora. Vedrai sarà bellissimo allattarlo quando crescerà
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie è incoraggiante sentirti... mi auguro le cose migliorino... infatti tutto era partito dal fatto che allattando da sdraiata dormiva lui e dormivamo tutti.. il fatto che m.preoccupo quando sta attaccato per ore ore ore e ciuccia senza mai addormentarsi ho paura che gli faccia male tt quel latte.. stanotte nn riusciva a dormire ciucciava di continuo senza mai smettere
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credi ho fatto anche questo??? E da mio marito nn lo vuole il biberon perché sa che sono solo io che posso dargli da mangiare... che disperazione... sono proprio una donna rovinata
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vedi è peggio. È meglio assecondare.anche mio figlio si addormenta la sera da sdraiato. 10-15minuti crolla. Se provassi diversamente sarebbe solo peggio. Non ci penso proprio.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto mio marito mi dice “sei distrutta, basta con il seno. D’ora in poi biberon” e io penso sempre “e poi come facciamo ad addormentarlo?”
    Almeno così so che prima o poi si addormenterà, ma quando non c’è il seno è ancora peggio.

Cmq ti consiglio di fargli prendere qualche volta il biberon per abituarlo altrimenti non vivi.
    Io mi sono tirata il latte e quando per un motivo x io non posso essere a casa (una visita medica, un impegno importante a cui non posso andare con il bambino) lo lascio a casa con mio marito e lui gli dà il biberon. All’inizio non lo voleva e strillava come il matto, poi quando ha capito che quello era l’unico latte e la tetta non sarebbe arrivata l’ha preso.
    Ovviamente il biberon non lo prenderà mai con te perché sente l’odore del tuo latte al seno quindi lo devi far fare a qualcun altro.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei un ciuccio vivente,sei il suo mondo. Asseconda il tuo bimbo è l unica cosa da fare.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammina non è ossessionato.il seno svolge solo in minima parte la funzione nutritiva.per un bimbo di 2 mesi è molto altro. È conforto,coccola,rassicurazione,profumo di mamma, è sentirsi protetto dalla sua mamma e molto altro. Sono dure le giornate NO e ti capisco xke allattp da 12 mesi ma vedrai che le cose miglioreranno. È troppo piccolo non possiamo pretendere cose da grandi da loro
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il comportamento del tuo piccolo è assolutamente normale. Ha solo 2 mesii, un neonato e tu sei tutto il suo mondo. Lo so che a parlare è la tua stanchezza perché è davvero dura delle volte.ma vedrai che col passare dei mesi le cose andranno meglio.mio figlio l 8 maggio compirà un anno ed è allattato al seno,quindi ti capisco.non.sei una donna finita,siamo in buona compagniaSmiley smile
    Il.mio.mai voluto ciuccio, anch io ci ho provato i primi mesi ma poi ho capito che è giusto non insistere se lui non lo vuole,quindi l ho buttato. Anche mio figlio dorme nel lettone e stiamo bene cosi,xke io non mi alzo e durante i suoi risvegli notturni si attacca al seno x qualche minuto e subito si riaddormenta. I risvegli sono fisiologici fino ai 3 anni,hanno un ciclo del sonno diverso dal nostro. Sarebbe inutile negargli il seno,andrebbe peggio. Cosi inveec subito si riaddormenta. Vedrai che col passare dei mesi andrà meglio.capisco la tua stanchezza ma non mollare allattare tuo figlio è la cosa piu importante che tu possa fare x lui.noi quasi 12 mesi di tetta e avanti tutta.
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo come farò a togliere il seno..e ossessionato non ha neanche due mesi e mi spoglia m.tira la maglietta... assurdo... di giorno nn fa cosi..pare distingua giorno e notte.. di giorno lo allatto si addormenta e lo metto nella navicella.. m.qusndo ha giornate no tipo ieri deve fornire in braccio se lo Poggio piange f disperazione e di nuovo seno.. quando arrivano le 21 inizia s disperarsi di fame sonno ..ok sul divano allatto guardiamo la tv e lui piange piange fin quando nn andiamo a letto a sdraiarci
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo d essere l unica.. è terribile questa cosa.. al prossimo figlio nn so se vorrò allattare.. sta diventando strenante.. qua nn s parla solo di cibarlo ma mi sento un ciuccio vivente.. quanso usciamo lo faccio prima mangiare e poi magari mentre passeggiamo é innervosito o infastidito da qialcosa e si dispera fin quando nn gli do il seno nn smette.. quindi che abbia sonno fame noia deve sempre.ciucciare e questa cosa è stremante mio marito cerca di distrarlo in tt i modi ma.nulla lui piange anche.per ore fin quando nn prende il seno..
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara tutte le.provo... nn so piu che inventarmi..ciuiccio vomita se glielo do.. con il padre ,di pomeriggio o altri momenti della giornata c dorme ma la notte no lui deve stare attaccato al seno e sdraiato a letto.. nn pensavo prendessero abitudini e invece si.. sono settimane che noto questa cosa.. se lo allatto a letto da seduta lui rimane sveglio, vuole.proprio sdraiarsi e attaccarsi x poter dormire..stanotte e stato sveglio fino alle 3, eravamo a letto dalle 22 e lui tt il tempo a ciucciare nn riusciva a dormire e piangeva e s innervosiva..tutto questo perché avevo provato a farlo addormentare diversamente cioè con ciuccio..e tanto che s e innervosito che ha pianto ininterrottamente di nervosismo fino alle 3..ero sfinita
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No effettivamente stare tutto il tempo attaccato al seno, non fa bene nemmeno a lui. Hai provato a dargli il ciuccio invece del seno oppure cullarlo con la carrozzina (o sdraietta) per farlo addormentare? Oppure cercare di farlo addormentare al papà dopo averlo fatto mangiare? Sembra stupido ma ad esempio mio figlio era furbo, con me voleva solo il seno invece con mio marito si addormentava sulla spalla con la ninna nanna e camminando. Per disabituare il piccolo al dormire solo al seno, durante le vacanze abbiamo fatto così sia di giorno che di notte. Lo allattavo, se si addormentava e riuscivo a metterlo nella culla ok altrimenti papà e camminate. Purtroppo abituarlo anche ad addormentarsi diversamente, è l'unica soluzione.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo a discussione perché anche io ho questo problema.
    Mio figlio si addormenta solo ciucciando il seno. Quando aveva uno o due mesi era sostenibile perché comunque dopo poco si addormentava e rimaneva addormentato per un bel po’.
    Ora ci mette sempre di più ad addormentarsi e ha il sonno più leggero quindi si sveglia quando lo metto giù e i risvegli sono più frequenti.
    Fra non molto dovrò tornare a lavoro e la situazione diventa sempre più pesante.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la prima che sento avere questo problema, ci credo che è stancante... Una mia amica ha risolto solo dopo che le ha tolto il seno, e non è stato per niente facile. Non saprei prova a coccolarlo senza seno e senza ciuccio visto che proprio non lo vuole non puoi imporglielo, anche se ci sta di più ad addormentarsi magari prima o dopo riesce per stanchezza. Nei riposini diurni fa lo stesso?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel mio mondo. Mia figlia ha quasi un anno ed è ancora così per me. Ma se ti può consolare da un paio di mesi si stacca appena si addormenta, almeno riposo pure io, ma durante la notte si sveglia ancora ogni due ore più o meno
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice di insistere e deve imparare cn il ciuccio ma è troppo coccolato dalla tetta che gli fa schifo.. nn vedo l.ora di non allattare più sta diventando.un incubo.. la tetta e il suo passatempo cibo ciuccio tutto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Mi dispiace per la situazione e capisco il disagio! Il mio piccolo ha quasi un mese e cerco sempre di farlo addormentare senza ciuccio, quando non riesco glielo do e il tempo di addormentarsi lo butta via. Hai provato a parlare con il pediatra?
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sta attaccato da un ora e nn vuole dormire per niente ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione