Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Adozione: cosa ne pensate?

Gaia , il 27 Marzo 2013 alle 09:11

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao donzelle, stamattina sono in vena di sondaggi sulla famiglia! Volevo sapere cosa ne pensate dell'adozione: nel caso non poteste avere dei figli, li adottereste? E nel caso già ne aveste, vorreste adottare uno o dei bambini?

Ciao donzelle,

stamattina sono in vena di sondaggi sulla famiglia! Smiley smile

Volevo sapere cosa ne pensate dell'adozione: nel caso non poteste avere dei figli, li adottereste? E nel caso già ne aveste, vorreste adottare uno o dei bambini?

Famiglia adottiva

36 Risposte

• S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono favorevole...credo che se una coppia non riesce ad avere un figlio sia bellissimo che decida di adottarne uno. Certo sarà complicato, dovrà interfacciarsi con culture diverse se decide di adottarlo straniero, dovrà combattere tutta la vita contro la gente cattiva che farà notare al figlio di essere stato adottato, ma per me non c'è nessuna differenza...i bambini che si trovano neglio orfanotrofi, o che sono stati addirittura abbandonati dai propri genitori biologici, hanno tutto il diritto di essere amati e di crescere in una vera famiglia!

• Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia, io sono stata adottata.

E' vero, l'adozione è un atto d'amore. Non per il genitore, ma per il bambino. Perchè non è un supermercato l'adozione, ma un terno al lotto.

Io sono stata fortunatissima, mia madre mi ha sempre detto cose belle sulla mia madre biologica e cosi sono cresciuta senza rimpianti e senza problemi.

E sono felice. Veramente.

Si adotterei, perchè in realtà ci si nasconde troppo dietro alle scuse della burocrazia, del sentito dire e non si

ha abbastanza coraggio per affrontare i VERI problemi della vita.

E io ci ho anche lavorato nel campo delle adozioni. Un mondo bellissimo quanto complicato.

E quante coppie viziate ho conosciuto. Ma anche tantissime coppie umili, perchè bisogna anche parlare di umiltà, hanno incrociato il mio cammino. E proprio quelle coppie hanno aspettato molto poco un abbinamento.

Eccomi qui

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Gaia, personalmente ritengo l'adozione una scelta bellissima, di vero amore e quando penso alla quantità di bambini che a questo mondo sono soli e in attesa di una famiglia, mi si stringe il cuore!

Però io non credo che lo farei, e sai perché? Per il calvario burocratico che una coppia deve affrontare per potercela fare! E la cosa è veramente assurda!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non so se lo farei ... non so se avrei mai il coraggio di dirgli che è adottato e credo che prima o poi sia giusto farglielo sapere .

ma ritengo che chi lo fa sia da ammirare !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione