Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

adusbef su mi manda rai3 matrimoni saltati: forza maggiore e rimborso delle caparre

Giulia, il 17 Aprile 2020 alle 14:12 Pubblicato in Matrimonio.com 1 12

"Cerimonia saltata, chi paga? Si può invocare "la forza maggiore" se l'evento fosse impedito dalle circostanze e chiedere il risarcimento di eventuali caparre senza dover pagare la penale prevista."

Oggi si parlava di matrimoni a mi manda rai 3, dal minuto 43 (trovate la puntata del 17/5/2020 sul sito della trasmissione), verso la fine del segmento però c'è un'importante intervento dell'avvocato Monica Cirillo che parla a tutela degli sposi.


adusbef su mi manda rai3 matrimoni saltati: forza maggiore e rimborso delle caparre 1


adusbef su mi manda rai3 matrimoni saltati: forza maggiore e rimborso delle caparre 2


12 Risposte

Ultime attività da Marta, il 1 Maggio 2020 alle 00:14
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai trovato gente onesta, ma soprattutto rientri nei casi di impossibilità sopravvenuta, quindi se non vogliono andarci per le piste lo devono fare. Diverso è il caso di chi rimanda senza decreto...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://community.matrimonio.com/forum/contratti-acconti-e-preoccupazioni-cosa-dice-il-codice-civile--t829379 eccolo, questo è uno dei tanti. Poi c'è un articolo del "Sole 24 ore".
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ricontrollo... Comunque se cerchi "caparra", "location" etc. credo ti compaia subito...
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Salerno
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che non si perdono soldi.. Sento da settimane voci assurde in giro.. Nessun fornitore farebbe perdere la caparra. Io dovevo sposarmi il 25 aprile e avevo dato soldi a tutti.. Non ho perso nulla
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Puoi inoltrarmi il link del topic a cui ti riferisci? Noi abbiamo spostato da aprile a settembre e, dubbiosi di doverlo rinviare ancora, a data da destinarsi, abbiamo paura per la caparra sostanziosa data alla location
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Grazie e buona giornata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, tranquilla avevo capito cosa intendevi ^^

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non volevo dire che è un topic inutile, anzi è utilissimo. Proponevo di tenerli presenti entrambi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, lo so ma vedo che di giorno in giorno sempre più sposi vengono "ricattati" emotivamente ed economicamente, da fornitori scorretti quindi è bene far capire loro che non sono soli e hanno diritti.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvimanete Assimec (associazione imprenditori del matrimonio e della cerimonia), si è messa subito sulle barricate scrivendo:

    "Con riferimento al servizio mandato in onda su Rai3, nel corso della trasmissione televisiva "Mi manda Rai 3", si fa presente che, nella fattispecie, le cerimonie da celebrarsi in questo periodo, non sono da considerarsi saltate od annullate, bensì soltanto posticipate ad emergenza nazionale terminata.Pertanto, gli acconti eventualmente corrisposti saranno utilizzati alla futura celebrazione della cerimonia."


    Però veramente chi ci difende sono le associazioni consumatori non certo assimec, che guarda ai propri interessi non certo ai nostri... io darei retta all'avvocato dell'associazionista consumatori, che dite?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima notizia, molto utile a tutti noi. C'è anche un topic sull'argomento di qualche giorno fa... Con tutti i riferimenti legislativi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione