COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Emilia

Affidabilità del test

Valentina, il 10 Dicembre 2013 alle 10:20 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Rispondi

Ciao Ragazze, volevo chiedervi a quante di voi è capitato di avere risultati " non corretti" dal test?
ovviamente per vari motivi.. ma quante probabilità ci sono che la prima volta risulti "non incinta " e dopo qualche giorno invece " incinta " ??

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Dicembre 2013 alle 12:35
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ragazze.. Le malefiche sono arrivate questa mattina.. :-( :-(
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala

Ti faccio tanti in bocca al lupo che non ti arrivino Smiley heart Fammi sapere ciao

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Avevo notato dei segni qualche settimana fa.. Tipo tensione al seno.. Dolorini al basso ventre.. Ecc.. E infatti mi ero quasi convinta che il test sarebbe stato positivo... Ora invece ho qualche piccola perdita.. Come se stessero per arrivare.. Non so vedremo! E speriamo che non arrivino!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Io l'ho fatto dopo 3 giorni di ritardo con un comune test (non clear blue), ed è risultato subito positivo. Mentre il mese scorso, che pure ho avuto un ritardo di una settimana, causato da stress post matrimonio e viaggio di nozze, al 5º giorno di ritardo mi ha dato esito negativo. Mia sorella ha fatto un test la sera, e non le ha dato alcun risultato, ci ha riprovato il giorno dopo, negativo dopo una settimana di ritardo.
    Consiglio di farlo la mattina appena sveglia per la Maggior concentrazione Nelle urine, ma anche questo è relativo. Io ho fatto il test dopo pranzo e prima di pranzo avevo fatto la pipí, il risultato è uscito appena percettibile ma se sei incinta si vede subito.
    Certo se lo fai prima del ritardo non dico sia inutile ma è più probabile che non vengano risultati esatri, come ti han detto le altre.
    Io ti direi di aspettare almeno qualche giorno di ritardo, e poi fai le prove. A quel punto tutti i test van bene, clear blu o meno che sia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala

Clear blu digital è abbastanza affidabile perchè ha una maggiore sensibilità, ma i test partono da un risultato positivo solo dopo un certo valore di beta hcg, perciò se lo fai troppo presto o hai ovulato in ritardo oppure se c'è stato un attecchimento tardivo e lo fai troppo presto, potresti essere incinta ma avere un valore così basso impercettibile per il test. Ti consiglio comunque fare l'esame delle beta, almeno sei sicura. se hai 2 giorni di ritardo ma pensi che ti stanno comunque x tornare, hai x caso notato segni?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io le aspetto per domani.. Ma domenica per la troppa curiosità ho provato a fare un test ed era negativo.. Ci ha messo un po però ad apparire... Io continuo a sperare.. Ma ho paura che mi arriveranno.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala

Se ti segna positivo è sicuro che sia positivo.. Al contrario invece, in caso di segnalazione negativa potrebbe essere sbagliato.. Per sicurezza l'esame delle beta hcg, è la prova certa della gravidanza o meno

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala

Quoto tt!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    Potrebbe sbagliare se viene fatto troppo presto, dall'ovulazione devono essere passate almeno 2 settimane, altrimenti potresti avere un falso negativo.
    Io sapendo di avere un ciclo irregolare ho aspettato parecchio per fare il test e quando l'ho fatto è uscito un fantastico INCINTA 3+ Smiley smile
    Agli altri test fatto in precedenza ahimè il negativo è sempre stato vero.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala

Guarda se hai un ciclo regolare il test è più che affidabile...ossia io parlo di clearblue digital. Io avevo l arrivo previsto per l 8 settembre, ma nessun segno...ho fatto il test il 12 settembre alle 18 di pomeriggio, quindi non con la pipì del mattino e dopo due secondi è uscita la scritta incinta 2/3.... magari se nn sei regholare aspetta qlk gg in +....

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    A me è capitato sia con la prima che con la seconda gravidanza!! Smiley ups
    La prima era inattesa, quando ho visto il test negativo al primo giorno di ritardo ho tirato un sospiro di sollievo, poi una settimana dopo alla visita di controllo dalla ginecologa... Sorpresa!!! Smiley laugh
    La seconda invece era cercata, memore della prima esperienza avevo aspettato qualche giorno in più per fare il test ma era sempre negativo, quindi delusione grandissima... Ma dopo 15-20 giorni di ritardo l'ho rifatto e lì finalmente la bella notizia!!!
    Boh probabilmente il mio ciclo non era così regolare come credevo e il test ci ha messo un po' più del solito per risultare affidabile... Almeno questa è la mia esperienza!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Di solito quando risulta "incinta" è più affidabile! Comunque io consiglio sempre una bella analisi del sangue beta hcg,ma se il test lo si fa correttamente,con la prima pipì della giornata e dopo i giorni esatti aspettati,non dovrebbe mentirti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti