Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma

Affitto giardino o aziende agricole

Flavia, il 17 Maggio 2021 alle 15:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao a tutte, stiamo valutando in alternativa ad agriturismi che però sono fuori budget o non ci permettono di fare un bbq, delle residenze private in campagna o tenute agricole che senza costi spropositati ci affittino il giardino/location (Roma e provincia) avete consigli?
Grazie!!

18 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Maggio 2021 alle 17:02
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono ancora riuscita a parlarci ma li stavo valutando 😊
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato il casale sul treja? Loro sono gentilissimi ed hanno anche la possibilità di fare bbq
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, abbiamo molte persone che vengono appositamente dall'estero per noi e stavamo provando a vedere se ci si riesce. Poi ovviamente se sforiamo troppo se ne faranno una ragione😅
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 😊😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo anche che se non rientra nel vostro budget nessuno vi obbliga ad offrire il pernotto...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora... essendo la tua data luglio 2022 io non mi farei troppi problemi nel differenziare catering o ristorante... l'anno scorso a luglio si sono fatti tranquillamente, anche quest'anno si ipotizza che da metà giugno si possa ripartire, e l'anno prossimo io penso sarà allo stesso modo o meglio!

    Ti consiglio comunque di contattare il catering che ho scelto (Ristogatti catering): hanno dei menù con costi diversi e penso possano venirvi incontro magari personalizzandolo... poi tentar non nuoce Smiley winking e magari loro stessi potranno consigliarvi una location o uno spazio dove poter festeggiare Smiley smile

    Altrimenti il new green hill, zona bufalotta, ha dei prezzi molto competitivi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se non avete le possibilità, non offrite il pernotto, in verità a noi pur se lontano non è stato sempre offerto, tutto deve essere calibrato sulle proprie possibilità. Alla fine tutti hanno fatto delle gite per il Lazio e oltre con rientro a casa in serata senza pernotto, se ci pensi...

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti stavamo vedendo anche nel viterbese o in sabina provando a prendere l'alloggio per gli invitati ma tutti i b&b contattati per far dormire 40 invitati mi hanno risposto che o non prendono prenotazioni per tutte quelle persone oppure essendo alta stagione non fanno una sola notte
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che, volendo pagare l'alloggio agli invitati, vorremmo tenerci sui 50 euro a persona (non vorremmo una cena seduti) oppure affittare solo il giardino (max 1000 euro) e poi prendere un catering esterno stile food truck (anche se con i vostri consigli mi sono resa conto che è rischioso col covid).


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Flavia, purtroppo per stare in un budget più contenuto bisogna allontanarsi un po' da Roma, egli invitati si organizzano... insomma mi sono capitati matrimoni con cerimonia a Roma nei varchi e festa in umbria o nel reatino o nell'alto Lazio ai confini toscani...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su che budget vorresti restare? Per capire anche come orientare i consigli Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che pochi intimi Giulia.. qua vedo gente che fa ricevimenti con 100 invitati.. e non si nascondono manco per niente.. io boh..

    Nel decreto non c'è scritto che è vietato andare al ristorante in 100 persone in tavoli da 4.. quindi se 100 persone prenotano con tavoli da 4, anche se si conoscono, non è illegale..

    Ovviamente il tutto senza musica, balli, fotografo etc.. altrimenti diventa ricevimento per matrimonio (ed è illegale)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma al ristornate sempre solo in pochi intimi senno è comunque una festa abusiva, finché non ci daranno questa benedetta data per la ripartenza del wedding Smiley sad aspettando le 16:00 di oggi...

    (ps anche a me è andata a monte la data dell'8/5).

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille!purtroppo per gli agriturismi molti sono pieni, fuori budget o troppo lontani per molti dei nostri ospiti..continuerò a stalkerare tutti😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh.. ho fatto che ci sposeremo solo in Chiesa.. quando apriranno le location per eventi, faremo la festa e il ristorante. Sennò ci devo perdere la caparra, ma non mi va.

    io spero che nel 2022 (data del tuo matrimonio) non sarà così.. ma chi ha posticipato lo scorso anno per quest'anno, non pensava che anche quest'anno sarebbe stato così tragico.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non ti posso consigliare nulla direttamente, mi dispiace che non hai trovato nulla nemmeno col precedente topic tra gli agriturismi, però mi viene in mente che per aree barbecue private potresti provare a contattere i camping che spesso ne sono dotati.

    Mentre per le ville solo in affitto ti potresti orientare sui maggiori aggregatori di case vacanze (airbnb, tripadvisor, booking ecc), chiedendo esplicitamente qual è il costo per fare una feste/grigliata, dato che nel più delle strutture le feste sono vietate se non viene pattuito un costo apposito.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!non avevo pensato a questo aspetto! Come hai fatto alla fine?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai attenta.. sperando che il covid vada via ok.. Altrimenti rimani fregata, come me.. Che ho pagato per un'azienda e adesso è chiusa. Mentre i ristoranti sono aperti. E visto che è una location per eventi e non un ristorante, il catering nonpuò andarci per mangiare. Mentre se l'avessi fatto al ristorante, si.. ci sarei potuta andare, anche se senza abito etc etc

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione