Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Novella Settembre 2024 Treviso

Affitto villa e catering

Veronica, il 22 Agosto 2023 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte,
Sto cercando di organizzare il mio matrimonio insieme al mio compagno e siamo già in ansia per il budget che andremo a spendere.
Abbiamo visto diverse ville che danno la possibilità di affittare l'Intera struttura e con il catering messo da loro a disposizione.Secondo il vostro parere è conveniente o meglio rivolgersi a una location con già un prezzo del menù abbastanza onesto senza affitto della location?
Grazie mille.

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Agosto 2023 alle 13:05
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi se pensavamo a quanti soldi dovevamo investire ci prendeva l'ansia. Però l'importante è fare le cose secondo le proprie possibilità, dividere le spese tra acconti e saldi, chiedere preventivi a più fornitori in modo da scegliere il più conveniente oltre che piacervi. Noi abbiamo pagato il prezzo del menù a persona, il resto era incluso (torta, centrotavola, bevande). Se volevamo addobbi extra, una torta diversa più elaborata, aggiungere portate, animazione, extra vari, c'era da pagare un extra appunto ma non ce n'è stato bisogno, eravamo contenti già così.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati in un bellissimo agriturismo in collina. Di solito gli agriturismi hanno ancora prezzi onesti. Per un menu con buffet di antipasti per l'aperitivo, poi tre primi, due secondi e buffet dei dolci ci hanno chiesto 65 €. Porzioni per fortuna contenute per non far esplodere nessuno ahaha, ma con bis per chi voleva. La torta e l'open bar erano a parte.

Dipende dall'atmosfera che cercate e ovviamente dal budget che avete. A noi per dire non interessava la villa super elegante, è stato tutto un po' in stile boho senza dress code troppo eleganti e siamo comunque stati benissimo, noi e gli invitati Smiley heart

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo affittato il casale anche se siamo in 30 persone… Se non lo si prenotava il rischio sarebbe stato quello di trovare altra gente in mezzo si festeggiamenti, foto ecc.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. dipende un pò da quello che volete voi, noi abbiamo affittato una villa e avremo il catering, non è detto che scegliendo un ristorante si risparmi..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo il ricevimento in un lido quindi abbiamo il ristorante all'interno!
    Non spendiamo molto però dipende molto da come vuoi organizzarti con il tutto 🤗
    Nel senso che noi avremo tutto buffet a parte una primo caldo di pesce servito a tavolo... quindi scende notevolmente il prezzo del servizio nel nostro caso!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scartato un castello perché troppo caro tra affitto e catering
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un ristorante così non c'è l'affitto location e abbiamo risparmiato un sacco😉

• Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo aver visto i prezzi delle ville ci siamo fiondati su un ristorante visto che pagare delle migliaia di euro per affittare una villa 6/8 ore non ci interessava
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende ci sono location che paghi molto meno e c’è il loro ristorante, ho delle ville che costano di più, io di direi prima di decidere di valutare sia una che altro è poi decidi!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, l'ansia è normalissima ce l'ho anche io perché appunto stanno uscendo fin troppi soldi. Il consiglio che posso darti è di fare tutto in base alle tue necessità economiche e di stare più tranquilli possibili sia te che il tuo FM,e di scegliere bene cosa fare meglio di te e lui non lo potrà sapere nessun altro
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per prima cosa congratulazioni!
    Secondariamente l'ansia è normalissima perché purtroppo il lato economico non è cosa da poco....io ero partita con l'idea di stare sotto i 20.000 e sono già a 25.000 🥲
    Io ho 60/ 70 invitati e ho visitato 5 location....ho scelto l'unica con il catering esterno e affitto location a parte, ma il prezzo era praticamente uguale ( anzi è 2000 euro in meno) alle location che avevo visto con ristorante interno perché mi mettevano l'obbligo dei 100 invitati, quindi pagavo per 30/40 persone in più 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione